11
apr 2022 09:30 - 13:00 | CEST

ONLINE | Liste e tempi di attesa: innovazioni, soluzioni e sfide per le regioni e le aziende sanitarie italiane

Formato Online
Lingua ITALIANO
Dove Online

Come è cambiato il governo dei tempi d’attesa per accedere alle prestazioni di specialistica ambulatoriale alla luce della pandemia? Quali nuove sfide sono emerse per i policy-maker e il management pubblico e quali approcci hanno prevalso nelle strategie introdotte per garantire ai cittadini l’accesso ai servizi sanitari? Quali nuove complessità operatori ed esperti del settore si attendono e quali strumenti manageriali privilegiare nel futuro di un SSN che supera l’emergenza Covid-19?

Sono alcune delle domande al centro di questo Convegno finale del Progetto Academy of Health Care Management and Economics, uno studio biennale che ha visto SDA Bocconi in partnership con Novartis Italia lavorare al fianco di alcune regioni e aziende sanitarie pubbliche italiane.

Il Convegno sarà l’occasione per presentare i risultati della ricerca nonché per confrontarsi con rappresentanti di AGENAS, FIASO, di alcune regioni, quali Puglia, Campania, Toscana e Lombardia e aziende sanitarie per condividere lezioni apprese e priorità di intervento per il futuro del SSN.

 

 

Guarda la registrazione integrale

Eventi correlati

Dal
10
mag 2024 18:00 | CEST
Al
11
mag 2024
MIHMEP Reunion
Lingua INGLESE
Scopri di più

Articoli correlati

Gli ibridi pubblico-privato nel sistema sanitario italian...
Tempo richiesto 6 min
Biogen: gestire le sfide della sanità tra complessità e i...
Autori
Tempo richiesto 6 min
Public leadership? Una sfida collettiva, basata sull’espe...
Autori
Tempo richiesto 5 min