ONLINE | Liste e tempi di attesa: innovazioni, soluzioni e sfide per le regioni e le aziende sanitarie italiane

11
apr 2022 09:30 - 13:00 | CEST
ITALIANO
Webinar

Come è cambiato il governo dei tempi d’attesa per accedere alle prestazioni di specialistica ambulatoriale alla luce della pandemia? Quali nuove sfide sono emerse per i policy-maker e il management pubblico e quali approcci hanno prevalso nelle strategie introdotte per garantire ai cittadini l’accesso ai servizi sanitari? Quali nuove complessità operatori ed esperti del settore si attendono e quali strumenti manageriali privilegiare nel futuro di un SSN che supera l’emergenza Covid-19?

Sono alcune delle domande al centro di questo Convegno finale del Progetto Academy of Health Care Management and Economics, uno studio biennale che ha visto SDA Bocconi in partnership con Novartis Italia lavorare al fianco di alcune regioni e aziende sanitarie pubbliche italiane.

Il Convegno sarà l’occasione per presentare i risultati della ricerca nonché per confrontarsi con rappresentanti di AGENAS, FIASO, di alcune regioni, quali Puglia, Campania, Toscana e Lombardia e aziende sanitarie per condividere lezioni apprese e priorità di intervento per il futuro del SSN.

 

 

Guarda la registrazione integrale

Articoli correlati

L’allocazione delle risorse in sanità: uno sguardo d’insieme
Tempo richiesto 5 min
Le nuove sfide per i farmacisti nel SSN
Tempo richiesto 5 min
Più donne dirigenti nella PA: come?
Autori
Tempo richiesto 4 MIN