La Divisione Corporate and Financial Institutions (CFI) intitolata a Claudio Dematté, dedicata alla creazione di progetti “su misura” per Imprese e Istituzioni Finanziarie in termini di Executive Education, Research, Bespoke Business Solutions e Bespoke Learning Solutions, promuove la prima edizione del C-Suite Forum.
Questa iniziativa, focalizzata sul tema della Business Transformation, è realizzata grazie alla collaborazione con L'Economia del Corriere della Sera e Class CNBC.
C-Suite Forum prevede una fase di analisi e confronto con le imprese e le istituzioni finanaziarie circa il fenomeno della Business Transformation e una fase conclusiva di presentazione e discussione dei risultati durante il Forum che si terrà il 21 novembre 2017 presso il Foyer dell'Aula Magna dell'Università Bocconi.
Il C-Suite Forum è un momento di confronto e di interazione con il top management delle principali aziende ed istituzioni finanziarie, che ha luogo ogni anno.
L'iniziativa è riservata alle aziende che collaborano al Forum e si focalizza su tematiche rilevanti per comprendere il cambiamento del paradigma competitivo.
Negli ultimi anni si sta confermando sempre più la tendenza da parte delle aziende di trasformare il proprio modello di business per stare al passo con l’innovazione continua che caratterizza la nostra epoca. Per tale motivo sorge la necessità di implementare nuovi business model rapidi ed efficienti, con cui vengano create strategie vincenti per affrontare le nuove sfide imposte dal mercato.
Le tematiche affrontate saranno:
# 9 sono le categorie in cui sono stati classificati i settori di riferimento analizzati:
Per aderire al C-Suite Forum 2017, è necessario compilare un questionario, rispondendo ad alcune brevi domande finalizzate a migliorare la comprensione delle dinamiche in atto e a preparare la discussione che avrà luogo durante l'evento del 21 novembre 2017.
Andrea Beltratti, Associate Dean Divisione Claudio Dematté Corporate and Financial Institutions di SDA Bocconi. C-Suite Forum Academic Director |
Marco Icardi, Amministratore Delegato SAS Italia Matteo Marini, Presidente ABB
|