MISA
Empower your talent.

The Master in Strategy and Entrepreneurship (MISA) is a one-year program designed to prepare students for a career as entrepreneurs or senior managers in a variety of industry sectors.


Today’s business world is constantly evolving, and management strategies need to be redefined all the time. In order to do so, you need to be able to generate new ideas, apply new frameworks and respond to the challenges set by the market. MISA provides the necessary tools and knowledge to do this. It also enables you to identify, pursue and manage business opportunities.

Ideal Candidate: 

  • University Degree (in any subject)
  • Previous industry experience
  • Fluency in Italian and English
  • Computer literacy
  • GMAT or GRE (Prefereable but not mandatory)
  • TOEFL or IELTS (Preferable but not mandatory)

 

Specifically, the program focuses on the following skills and values:

  • Team Work and Leadership
  • Strategic Thinking and Problem Solving
  • Project and Process Management
  • Entrepreneurial Mindset and Creativity
  • Diversity and Internationalization
  • Ethics and Integrity

Key Facts

32

Participants

28%

Women

1,5
Years

Average Work Experience

25.3
Years

Average Age

“Il contesto che le imprese e le organizzazioni si troveranno ad affrontare negli anni ’20 sarà sempre più turbolento. Il ritmo del cambiamento tecnologico continuerà ad accelerare, le preferenze dei clienti evolveranno, i mercati e la concorrenza si trasformeranno e sperimenteremo cambiamenti legati all’evoluzione demografica e climatica, a una maggiore internazionalizzazione e a interferenze normative. In questo contesto è importante che le aziende si adattino e cambino rapidamente. Per identificare e perseguire nuove opportunità. Per innovare. Ma è anche importante preservare. La reputazione, il know-how, il portafoglio di clienti che le aziende hanno costruito nel tempo devono essere sfruttati, coltivati e migliorati. I manager di domani, per avere successo in questo contesto, dovranno sempre più avere un duplice set di competenze: Management e Imprenditorialità. Il MISA sviluppa e combina entrambe le cose.”

Mikkel Draebye
MISA Director

Coraggio e sfida. Sono i principali motivi che mi hanno spinto a buttarmi a capofitto in questa esperienza impegnativa ma talmente suggestiva da motivarmi continuamente ad imparare e migliorare.

Adrenalina e grande emozione. Sono le sensazioni che provo ripensando al primo giorno in cui ho varcato la soglia dell’aula.

Il MISA è stato un anno di grande impegno, fonte di ispirazione e crescita culturale. Le continue sfide, il confronto con numerosi temi e realtà aziendali e l’opportunità di vivere l’esperienza “Bocconi”, mi hanno permesso di apprendere in un contesto stimolante che ha acceso la mia passione per il mondo delle imprese.

Ma soprattutto il MISA è stato per me un mondo di conoscenze e di relazioni con persone provenienti da realtà così diverse eppure così complementari con la mia, nel quale ho scoperto quanto il lavoro “di squadra” possa davvero fare la differenza.

Grazie all'esperienza MISA ora lavoro in un'azienda in cui non avrei mai pensato di riuscire ad entrare, pronto ad affrontare le sfide che ogni giorno il mondo professionale mi sottopone, sicuro delle mie capacità e delle competenze acquisite.

Matteo Polidoro
MISA 2017
Project Manager & Assistant to Managing Director, Emmi Dessert Italia

Meet MISA

Upcoming online sessions
3
Jun 2020 10:00 - 17:00
Chat with the Recruiting&Admissions Team
Learn More
5
Jun 2020 10:00 - 17:00
Chat with the Recruiting&Admissions Team
Learn More

Learn more about MISA

Are you interested?

MISA in italian
Got questions?
Request information
General information, orientation, meeting & skype chat