COVID-19: SDA Bocconi never stops. Safely.

MISA
Empower your talent.

The Master in Strategy and Entrepreneurship (MISA) is a one-year program designed to prepare students for a career as entrepreneurs or senior managers in a variety of industry sectors.


Today’s business world is constantly evolving, and management strategies need to be redefined all the time. In order to do so, you need to be able to generate new ideas, apply new frameworks and respond to the challenges set by the market. MISA provides the necessary tools and knowledge to do this. It also enables you to identify, pursue and manage business opportunities.

Ideal Candidate: 

  • University Degree (in any subject)
  • Previous industry experience
  • Fluency in Italian and English
  • Computer literacy
  • GMAT or GRE (Prefereable but not mandatory)
  • TOEFL or IELTS (Preferable but not mandatory)

 

Specifically, the program focuses on the following skills and values:

  • Team Work and Leadership
  • Strategic Thinking and Problem Solving
  • Project and Process Management
  • Entrepreneurial Mindset and Creativity
  • Diversity and Internationalization
  • Ethics and Integrity

Key Facts

30

Participants

30%

Women

2.3
Years

Average Work Experience

26.4
Years

Average Age

“Il contesto che le imprese e le organizzazioni si troveranno ad affrontare negli anni ’20 sarà sempre più turbolento. Il ritmo del cambiamento tecnologico continuerà ad accelerare, le preferenze dei clienti evolveranno, i mercati e la concorrenza si trasformeranno e sperimenteremo cambiamenti legati all’evoluzione demografica e climatica, a una maggiore internazionalizzazione e a interferenze normative. In questo contesto è importante che le aziende si adattino e cambino rapidamente. Per identificare e perseguire nuove opportunità. Per innovare. Ma è anche importante preservare. La reputazione, il know-how, il portafoglio di clienti che le aziende hanno costruito nel tempo devono essere sfruttati, coltivati e migliorati. I manager di domani, per avere successo in questo contesto, dovranno sempre più avere un duplice set di competenze: Management e Imprenditorialità. Il MISA sviluppa e combina entrambe le cose.”

Mikkel Draebye
MISA Director

Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in International Management e aver lavorato per oltre un anno nel settore del Fashion&Luxury, mi sono accorto che il percorso professionale intrapreso non rispecchiava le mie attitudini e sentivo la necessità di dare una svolta alla mia carriera. Ho scelto il MISA perché cercavo un programma che mi permettesse di avere un ruolo attivo all’interno dell’azienda, supportando con competenze specialistiche la formulazione e l’implementazione delle decisioni strategiche. L’aspetto che ho più apprezzato è l’alternanza tra sessioni teoriche ed attività pratiche; questo dualismo mi ha permesso di migliorare le soft skills e di sviluppare un approccio strutturato al lavoro, costituito da tools e competenze in grado di farmi sentire a mio agio in qualsiasi contesto aziendale. Inoltre, l’esperienza è calata in un ambito stimolante che favorisce il confronto, l’apprendimento e lo scambio di idee grazie a docenti di eccellenza, ospiti di grande rilievo e compagni con un bagaglio di esperienze eterogeneo. Il MISA è sicuramente la scelta giusta per chi cerca una conoscenza completa del mondo aziendale e desidera munirsi degli strumenti necessari ad affrontare le sfide future con successo.

scopri la sua testimonianza, guarda il video



bolis.ambassador@sdabocconi.it

Alberto Bolis
MISA 2020
Financial Analyst, Madison Corporate Finance

Meet MISA

Upcoming online sessions
13
Sep 2021 13:00 - 14:00 | CEST
MISA: scopri tutte le borse di studio

Online

Learn More
17
Sep 2021 16:00 - 18:00 | CEST
Chat with the MISA Director (in Italian)

Online

Learn More

Learn more about MISA

Are you interested?

MISA in italian