
- Start date
- Duration
- Format
- Language
- 14 Jun 2023
- 3 days
- Blended
- Italian
Il corso è un supporto per tutti i soggetti coinvolti nell’erogazione dei servizi per anziani.
Il corso è un supporto per tutti i soggetti coinvolti nell’erogazione dei servizi per anziani.
Doing a comprehensive strategic exercise as the executive leadership team of a hospital to test and strengthen managerial and organizational skills.
Sviluppare le soft skill utili per interagire con gli stakeholder esterni e con le altre funzioni aziendali nei processi di cambiamento del market access dei farmaci.
Comprendere meglio le principali politiche del farmaco e acquisire competenze per formulare una strategia di market access efficace.
Approfondire il concetto di valore in ambito farmaceutico e interagire con l'interlocutore istituzionale con un approccio value-based e patient-centric
Acquisire competenze manageriali che integrino quelle medico-specialistiche per migliorare le performance delle strutture sanitarie di cui si è responsabili
Identificare le giuste evidenze da produrre nel mercato dei farmaci e valutarne la qualità esecutiva, l’unica in grado di dare risalto al valore delle tecnologie
Comprendere le sfide poste dalle terapie avanzate nella prospettiva del SSN e delle imprese produttrici per partecipare alla diffusione di queste cure nei prossimi anni.
The course aims to discuss the drivers of changes and how to successfully respond to new challenges to keep competing in an unstable, unpredictable future.
Conoscere e governare le trasformazioni nella gestione delle patologie croniche alla luce delle innovazioni per i servizi territoriali previste dal PNRR.
Il corso vuole fornire le competenze necessarie per saper riconoscere e intercettare tempestivamente i primi segnali dell’emergere di situazioni che possano impattare negativamente sulla nostra continuità operativa.
l corso aiuta a comprendere le motivazioni strategiche alla base del PPP e le sue diverse modalità operative.
Il corso offre strumenti e metodologie utili a introdurre una visione strategica della gestione del personale.
Conoscere i consumi privati in sanità, le interdipendenze con quelli pubblici e le potenzialità della sanità integrativa per fare gli investimenti giusti.
Il corso fornisce ai professionisti del market access e del marketing, della medica e del regolatorio una panoramica più chiara del meccanismo che sottende i modelli di valutazione economica.
Conoscere i principali ambiti di applicazione delle preferenze dei pazienti in sanità, con un focus sui metodi più diffusi per la valutazione delle tecnologie.
Simulare un processo di valutazione Health Technology Assessment (HTA) di una tecnologia medica, prevedendo l’interazione tra un’Agenzia di HTA e un’impresa produttrice.
Il corso consentirà di avere la capacità di orientare i sistemi di valutazione verso la pluralità di istituti contrattuali previsti e verso lo sviluppo e la crescita professionale dei dipendenti pubblici.
Saper fare un esame sistematico della letteratura scientifica in ambito sanitario soffermandosi sulla parte analitica del processo nota come meta-analisi.
Doing a comprehensive strategic exercise as the executive leadership team of a hospital to test and strengthen managerial and organizational skills.
Imparare le tecniche di negoziazione del prezzo e della rimborsabilità di un nuovo farmaco per un risultato sostenibile sia per il produttore che per il sistema sanitario.
Conoscere gli strumenti di early access attivi a livello europeo e in Italia per rispondere meglio alle esigenze del sistema sanitario e dei pazienti.
Approfondire le tecniche di accesso dei farmaci e le principali criticità di questa funzione tramite casi didattici elaborati a partire da esperienze reali.
Valutare le opportunità di finanziamento di fonte europea a sostegno dei propri progetti di investimento, ricerca e innovazione, e gestire al meglio i fondi ottenuti.
Per aiutarti a trovare le soluzioni adeguate in un’ottica di lungo periodo nella gestione del punto di vendita di prodotti e servizi per la salute.