Executive Master in Luxury Management

Vuoi approfondire?

Trovi maggiori informazioni nelle pagine
EMiLUX in inglese

 

Programma

L'Executive Master in Luxury Management (EMiLUX) di SDA Bocconi in partnership con la Business School francese ESSEC è dedicato a un settore che rivela continue prospettive di crescita internazionali e richiede sempre maggiore creatività, innovazione e capacità manageriali. Sette moduli dedicati ai temi cruciali del luxury business accompagnati da company visit e retail tour.

EMiLUX rende compatibili studio e lavoro grazie alla frequenza di alcuni moduli d'aula alternati a fasi di distance learning ed  è studiato per soddisfare le esigenze di professionisti che hanno già alcuni anni di esperienza alle spalle, non necessariamente nel settore del lusso, e aspirano a una "accelerazione " o a un cambio di direzione della propria carriera.

Parigi, Milano, Dubai, Singapore e Mumbai consentono a EMiLUX di offrire una prospettiva davvero globale sul mondo del lusso e sulle specificità di alcune aree geografiche in particolare. La dimensione internazionale è infatti un aspetto importante, in quanto consente ai partecipanti di conoscere realtà diverse e condividere esperienze e opinioni con colleghi provenienti da tutto il mondo.


In partnership con

 

Profilo del candidato

  • Laurea in qualsiasi disciplina
  • 5/6  anni di esperienza lavorativa (non necessariamente nel settore del Lusso)
  • Ottima conoscenza dell’inglese. TOEFL o proficiency in inglese

 


 



Gabriella Lojacono | Direttori EMiLUX


Ashok Som | Direttori EMiLUX


Lusso, da Lvmh a Kering , Ferragamo e Trussardi, 1.100 opportunita' l'offerta formativa @sdabocconi @UniCatt @Mip

Struttura

L'Executive Master in Luxury Management della durata di 13 mesi, rientra fra i corsi internazionali di SDA Bocconi e pertanto si svolge interamente in lingua inglese. La struttura del corso prevede una combinazione di lezioni frontali (50%) e distance learning (50%), mentre il piano di studi si articola in 7 moduli:

Modulo 1 – PARIGI

Foundations of Luxury Brand Management
16-21 ottobre 2017

Modulo 2 - MILANO
Value Creation in Luxury Markets
11-16 Dicembre 2017

Modulo 3 - DUBAI
Go To Market
10-15 Febbraio 2018

Modulo 4 - MILANO
Structuring and Managing the Value Chain
16-21 Aprile 2018

Modulo 5 - PARIGI
Advanced Luxury Retail Management
25-30 Giugno 2018

Modulo 6 - SINGAPORE
Expansion of New Luxury Markets
3-8 Settembre 2018

Modulo 7 - MUMBAI
Strategic Diagnosis and Business Opportunities
26-30 Novembre 2018


Perché scegliere EMiLUX?

Frequentare un corso internazionale offerto da due tra le principali Business School europee leader nel settore del Luxury Management e al centro di un network di aziende partner di rilievo, significa immergersi in un contesto realmente globale, e accedere a una rete di contatti e opportunità estremamente ricca.
L'efficacia e l'efficienza del processo di apprendimento sono ottimizzate da un bilanciamento unico di sessioni face-to-face e in distance learning.
Altro punto di forza che accresce il valore di questo corso è la faculty: tutti i docenti sono professionisti affermati che si dedicano, oltre all’insegnamento, a progetti di ricerca, attività di consulenza e pubblicazione di articoli e libri.
È proprio l’impegno della faculty su molteplici fronti a garantire che i contenuti del corso siano sempre rilevanti, innovativi e stimolanti.