Al via il Global Leaders Program di SDA Bocconi: formazione d'eccellenza per leader internazionali

SHARE SU

Prende ufficialmente il via oggi la prima edizione del Global Leaders Program, un programma esclusivo dedicato a top executive provenienti da organizzazioni di primo piano a livello mondiale. Dal 30 giugno al 5 luglio, nel campus di Milano, i partecipanti avranno l'opportunità di immergersi in un'esperienza formativa di alto livello: un approccio unico, progettato per potenziare le competenze necessarie per affrontare le questioni contemporanee attraverso prospettive diverse ed esperienze di apprendimento non convenzionali, con l'obiettivo di dotare i vertici aziendali degli strumenti per ridefinire il proprio stile di leadership e la propria influenza, in un panorama globale in continua trasformazione.

Promosso dal Dean Stefano Caselli e guidato da Emanuela Prandelli, Professoressa Associata presso il Dipartimento di Management e Tecnologia dell'Università Bocconi, il corso accoglie leader di spicco provenienti da aziende come Equita, EssilorLuxottica, Google, LVMH, e Richemont. Tra i relatori di prestigio si annoverano il Dean stesso, Mario Monti, Andrea Sironi, Francesco Billari e Gianmario Verona, mentre tra i guest speaker figurano nomi di rilievo come Vittorio Colao, Margherita Della Valle e Daniele Franco.

Il Global Leaders Program prevede due giornate dedicate ad approfondire macro-tematiche economiche e geopolitiche centrali nel discorso contemporaneo e tre giornate focalizzate sulle principali sfide manageriali legate alla trasformazione digitale e alla sostenibilità, nonché una forte componente esperienziale, con attività esclusive in realtà che esprimono il meglio dell'eccellenza italiana nel mondo della manifattura, dell'arte e della cultura.

“Il Global Leaders Program si configura come un nuovo punto di riferimento nell'ambito dell’executive education”, dichiara il Dean, Stefano Caselli. “L'obiettivo è dotare i vertici aziendali degli strumenti per ridefinire il proprio stile di leadership e la propria influenza, a beneficio delle proprie organizzazioni e della società nel suo insieme. La priorità è acquisire la capacità di muoversi con agilità e creatività in scenari complessi e in continua trasformazione. L’altra novità è un approccio unico, progettato per potenziare le competenze necessarie ad affrontare le questioni contemporanee attraverso esperienze di apprendimento non convenzionali.”

"La crescente incertezza potrebbe scoraggiare l'impegno per la sperimentazione e l'esplorazione di percorsi di crescita non convenzionali," sottolinea Emanuela Prandelli, Direttrice del programma. "Con questo corso vogliamo offrire al top management l'opportunità di uscire per una settimana dall’intensità del proprio contesto quotidiano e trarre ispirazione da conversazioni con illustri membri della faculty e peers, per affrontare le nuove sfide da angolazioni uniche, amplificando l’impatto delle proprie capacità di leadership”.

Il Global Leaders Program di SDA Bocconi si configura come un punto di riferimento di eccellenza nell'ambito della formazione executive, formando leader capaci di navigare con agilità e creatività scenari complessi, contribuendo così a generare un’influenza positiva significativa nelle proprie organizzazioni e nella società.

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

17 luglio 2024
Eccellenza globale per il Rotman – SDA ...
Eccellenza globale per il Rotman – SDA Bocconi Global Executive MBA (GEMBA): 7° al mondo nel QS Executive MBA Rankings
GEMBA scala una posizione nel ranking globale e ottiene risultati ...
Scopri di più
25 giugno 2024
L’Italia delle famiglie imprenditoriali ha ...
L’Italia delle famiglie imprenditoriali ha bisogno di governance
Idee per la crescita di SDA Bocconi - La Repubblica
Scopri di più
19 giugno 2024
Starting: cento partenze e un unico, grande ...
Starting: cento partenze e un unico, grande impatto
Il corso SDA Bocconi-CFMT
Scopri di più

Programmi correlati

General Management nelle PMI 18° Edizione - Piccole Imprese Modelli e strumenti per gestire la crescita e lo sviluppo manageriale delle PMI
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 19 Set 2024
  • 12 giorni
  • Class
  • Italiano

Fissare chiaramente i tuoi obiettivi e affrontare le problematiche specifiche delle PMI, per un migliore coordinamento della tua realtà imprenditoriale.