Francesco Vidè

Government, Health and Not for Profit

Biografia

Pubblicazioni recenti

LONGO F., MICACCHI M., VIDÈ F. I modelli organizzativi e gli assetti istituzionali delle istituzioni pubbliche in Management Pubblico – II Ed. Maria Cucciniello, Giovanni Fattore, Francesco Longo, Elisa Ricciuti, Alex Turrini (a cura di), Egea, chap. 5, pp.77-98, 2024
BUONGIORNO SOTTORIVA C., MICACCHI M., SAPORITO R., VIDÈ F. La gestione strategica delle persone nelle istituzioni pubbliche in Management Pubblico – II Ed. Maria Cucciniello, Giovanni Fattore, Francesco Longo, Elisa Ricciuti, Alex Turrini (a cura di), Egea, chap. 13, pp.213-238, 2024
BUONGIORNO SOTTORIVA C., DEL VECCHIO M., GIACOMELLI G., MONTANELLI R., SARTIRANA M., VIDÈ F. Rispondere alle carenze di personale medico nel sistema sanitario: tra attrattività dei presidi periferici e forme di lavoro non convenzionali in Rapporto OASI 2023 CERGAS (a cura di), Egea, chap. 11, pp.433-472, 2023
MICACCHI L., VIDÈ F., GIACOMELLI G., BARBIERI M. Performance appraisal justice and employees' work engagement in the public sector: Making the most of performance appraisal design Public Administration, 2023
BARBIERI M., MICACCHI L., VIDÈ F., VALOTTI G. The Performance of Performance Appraisal Systems: A Theoretical Framework for Public Organizations Review of Public Personnel Administration, 2023, vol.43, no. 1, pp.104-129
DEL VECCHIO M., GIACOMELLI G., MONTANELLI R., SARTIRANA M., VIDÈ F. Le politiche di skill-mix change per la trasformazione dei servizi in Rapporto OASI 2022 CERGAS (a cura di), Egea, chap. 14, pp.549-576, 2022

Articoli correlati

Generare valore pubblico mettendo l’impresa al centro: il...
Tempo richiesto 6 min

Direttore

Fondamenti di Public Management La cassetta degli attrezzi per conoscere il mondo della PA
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 190€

Il corso si compone di cinque moduli formativi focalizzati sugli aspetti fondamentali che caratterizzano la gestione delle Pubbliche Amministrazioni.