Gli end-user e il futuro della mobilità sostenibile

SDA Bocconi Insight - Podcast - L. Colm

SHARE SU

Shock esogeni, nuovi modelli di business digitalizzati (come il car sharing) e innovazioni radicali (quali l’elettrificazione e la guida autonoma) stanno drasticamente cambiando i tradizionali paradigmi della mobilità urbana.  

In un simile contesto in rapida evoluzione e con standard tecnologici ancora in definizione, una sfida per le aziende di mobilità è quella di comprendere a fondo percezioni, comportamenti e aspettative dell’utente finale. In questo modo è possibile capire le strategie da adottare per allineare domanda e offerta nella transizione verso la nuova mobilità sostenibile. 

In questo podcast Laura Colm, Researcher di Marketing e Sales presso SDA Bocconi, analizza le esigenze della domanda in un contesto di incertezza tecnologica come quello della smart mobility.  

Ascolta il podcast su SDA Bocconi Insight

News Correlate

13 maggio 2024
Come affrontare le sfide della transizione
Come affrontare le sfide della transizione
La Repubblica - SDA Bocconi
Scopri di più
10 maggio 2024
#ReFashionNow: engaging new generations for a ...
#ReFashionNow: engaging new generations for a more sustainable and circular fashion.
Scopri di più
09 maggio 2024
Idee per una crescita sostenibile dell’Europa
Idee per una crescita sostenibile dell’Europa
Influence, Relevance & Growth Conference
Scopri di più