I modelli di business data-driven: terra di opportunità o di opportunismo?

SDA Bocconi Insight - Sotto la lente - A. Arbore

SHARE SU

A poco più di un anno dal manifesto della Business Roundtable, il documento con il quale oltre 180 CEO delle più importanti imprese americane hanno posto le basi per una nuova cultura d’impresa, più attenta ai temi etici, ambientali e sociali, è bene ricordare che la rivoluzione digitale non ha rivoluzionato i principi di fondo della buona governance aziendale. Né, in particolare, ha messo in discussione i fondamenti del marketing relazionale: ne ha potenziato, piuttosto, tutte le logiche e le implicazioni, positive e negative.

 

 

APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

29 febbraio 2024
L ’American Marketing Association premia ...
L ’American Marketing Association premia Laura Colm
Robert Lusch Early Career Research Award
Scopri di più
09 ottobre 2023
SDA Bocconi punta sull’impatto e sullo ...
SDA Bocconi punta sull’impatto e sullo sviluppo con tre nuovi “professor of practice” di caratura internazionale
Scopri di più
01 settembre 2022
Il social media marketing nell'era delle ...
Il social media marketing nell'era delle piattaforme
SDA Bocconi Insight - Scaffale - A. Mandelli, A. Arbore, C. ...
Scopri di più

Programmi correlati

Business Marketing Costruire la propria competitività sui mercati B2B
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 11 giu 2024
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Per sviluppare le competenze di marketing specifiche per il business-to business e per acquisire un vantaggio sui competitor, conservandolo nel lungo periodo

Product Management Costruire, lanciare e far crescere prodotti di successo
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 24 sett 2024
  • 5 giorni
  • Online
  • Italiano

Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale. 

Marketing management ed. intensiva Conoscere il mercato, capire il cliente, gestire e valorizzare brand e prodotti
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 2 ott 2024
  • 9 giorni
  • Class
  • Italiano

Approfondire il marketing strategico (segmentazione, targeting, posizionamento, marketing plan), il marketing-mix (prodotto, prezzo, pubblicità, distribuzione) e il CMR.