14 Novembre 2017, 12:15 - 14:30
Milano - SDA Bocconi School of Management - Via Bocconi, 8

Corporate Giving 2017 in Italy

L’evento è l’occasione per presentare i risultati della ricerca su “Il Corporate Giving in Italia”.
La ricerca, che per prima analizza la filantropia nel nostro paese, è promossa da Dynamo Academy Impresa Sociale con il contributo scientifico di SDA Bocconi e il network americano di CECP; la prima edizione è stata completata da 52 aziende di medie/grandi dimensioni ed è relativa all’anno fiscale 2016.
Composta da più di 90 domande, la ricerca si focalizza su cinque aree di interesse: Analisi delle donazioni e dei contributi erogati, Filantropia internazionale, Volontariato aziendale, Gestione dei processi erogativi, Valutazione dei progetti di donazione.
L’obiettivo dell’evento è presentare e discutere la realtà filantropica esistente per dare alle aziende maggiori strumenti, benchmarking e controllo sul loro impatto sociale.


DYNAMO ACADEMY Impresa Sociale, propone dal 2010 alle aziende un approccio personalizzato alla Corporate Philanthropy, proponendo programmi di formazione e consulenza avanzata sui temi relativi all’ambito Business For The Common Good, nel contesto speciale del Campus di Limestre. Dynamo Academy è un punto di riferimento per aziende, gruppi ed enti ai quali fornisce servizi in un contesto di scambio e confronto basato su modelli concreti di ispirazione.  Dynamo Academy dal 2016 è l’unica Local Authority italiana di CECP (Committee Encouraging Corporate Philanthropy), associazione fondata nel 1999 da Paul Newman che raccoglie oltre 150 amministratori delegati e top manager di grandi aziende appartenenti a vari settori. Dynamo Academy rappresenta in Italia un’eccellenza per quanto riguarda i modelli di impresa sociale: il suo profitto è infatti totalmente destinato alla causa Dynamo Camp. 

La partecipazione è gratuita previa registrazione online.