Executive MBA Weekend

Liberi di crescere e di cambiare.

L'Executive MBA (Master in Business Administration) Weekend è progettato per conciliare gli impegni professionali e lo studio, riducendo al minimo l’impatto sul tempo dedicato al lavoro e dedicando al proprio progetto di crescita una parte del tempo libero, ossia due week-end al mese per circa venti mesi.
Il calendario e gli orari delle lezioni consentono una frequenza agile e sostenibile a chi ha deciso che il cambiamento è il proprio obiettivo e che per conseguirlo è necessario crescere nelle competenze di management. L'Executive MBA Weekend è destinato a persone che sanno mettersi in gioco, che rinunciano a un po’ del loro tempo libero perché hanno l’ambizione di voler migliorare e sanno che non c’è crescita senza investimento.

Il primo passo verso la crescita: il processo di trasformazione

Il programma EMBAWE è concepito come un processo di crescita e cambiamento, che weekend dopo weekend consente di acquisire, metabolizzare e dominare un insieme articolato e integrato di metodologie, strumenti e best practices. La faculty è composta da docenti che hanno lunga esperienza accademica, contatto continuo con le comunità professionali delle loro discipline e infine lungo coinvolgimento nei programmi Executive MBA della Scuola. Questi tre elementi garantiscono l’equilibrio tra rigore scientifico, metodo didattico orientato all’immediata spendibilità sul campo dei contenuti trasmessi e, infine, concretezza e stile didattico appropriati alle esigenze di chi frequenta l’EMBA Weekend.

 

i protagonisti raccontano

 

 

    • Palmerino D'Alesio
      "Ottimo strumento per poter migliorare la propria conoscenza e per poter avere strumenti che ci mettano in condizioni di poter affrontare qualunque sfida professionale"

 

A contatto con il mondo reale

L’Executive MBA Weekend beneficia delle relazioni tra la Scuola e le tante aziende che orbitano intorno al sistema dei programmi della Divisione Master SDA Bocconi School of Management. Attraverso il loro prezioso contributo di partner, testimoni e sponsor si crea una relazione diretta e immediata tra la formazione in aula e l’applicazione sul campo. 
Alle aziende che sostengono, in toto o in parte, la partecipazione del proprio dipendente al programma Executive MBA Weekend offriamo, se ne hanno piacere, la possibilità di rendersi visibili in questo sistema e beneficiare immediatamente anche dell’investimento sostenuto, concordando con il Direttore dell’Executive MBA Weekend e ovviamente con il partecipante la “personalizzazione” di una parte dei corsi di Concentration su temi e progetti di specifico interesse.


Il network, durante e dopo

Frequentare l’EMBA Weekend e conseguire infine l’ambita graduation consente l’ingresso nella comunità degli Alumni dell’Università Bocconi. È una grande opportunità di networking e di arricchimento, ma anche una responsabilità, perché dai nostri Alumni ci attendiamo che sappiano sempre distinguersi nella società per l’impegno, la professionalità e l’etica.