Executive MBA SDA Bocconi

Non smettere mai di esplorare.

L'Executive MBA (Master in Business Administration) rende compatibili studio e lavoro. Concentra la frequenza in alcuni moduli d'aula, alternati a fasi di distance learning, dura 21 mesi e richiede la concentrazione necessaria per vivere le sessioni dal vivo con un'apertura mentale e una disciplina che devono replicarsi in autonomia, online. In EMBA tutto è intenso, concentrato - testimonianze, workshop, occasioni sociali, iniziative dell'Università, studio, messa in pratica delle nuove competenze e conoscenze acquisite - e verificato in un circolo virtuoso di cui si è protagonisti.

 

I PROTAGONISTI RACCONTANO

 
 

Prossimi Eventi

 
 

19 Novembre, 18.00
Torino, MBA Informational Interview

 

13 Novembre, 19.00 (CET)
EMBA: prima della scelta

 

Un'esperienza di potenziamento

L'apporto contenutistico, ma soprattutto la discussione e il confronto di casi aziendali con professori e colleghi di diverse funzioni e settori facilita una presa di coscienza sulla propria potenzialità professionale, generando inevitabilmente una forza positiva che accresce la fiducia e la sicurezza personale. 

 

Una scelta sostenibile

L'Executive MBA è una scelta sostenibile che concilia formazione e professione. Consente di organizzare il proprio tempo e costruirsi la carriera futura senza abbandonare quella attuale e senza trasferirsi a Milano. Offre un curriculum rigoroso e innovativo, ricco di quadri teorici, strumenti manageriali e pratiche attuabili.

Benchmark bilaterale

L'obiettivo dell'Executive MBA coincide con quello dei partecipanti e soddisfa le esigenze dell'impresa. Il partecipante trova nuovi stimoli e confronti, l'azienda sfrutta l'applicazione di nuovi strumenti e pratiche. Entrambi hanno un benchmark a disposizione, trasversale e diversificato.

 

Un network nel tempo

Da un punto di vista personale e professionale uno dei maggiori benefici è legato alle relazioni create con colleghi d'aula, docenti e contatti creati attraverso la SDA Bocconi. La rete di conoscenze personali va oltre il tempo e il luogo dell'MBA e offre validi interlocutori e promotori di esperienze, iniziative, soluzioni.

   

a"Esperienza di vita unica e da vivere pienamente. Crescita professionale, con un constante e continuo apprendimento di competenze manageriali di indiscusso valore accademico. La condivisione di valori e attività crea legami indelebili sviluppando la familiarità alla forza del gruppo. L'impronta di un nuovo stile."

Elisabetta Poli | Clinical Research Manager, Johnson & Johnson, EMBA 2011

Leggi tutte le testimonianze>