CORPORATE & MARKETING COMMUNICATION

Calendario 

Dal 20 al 24 Novembre 2017


Obiettivi

Il corso intende:
- fornire ai partecipanti le logiche di applicazione dei diversi strumenti di comunicazione corporate e comunicazione di marketing;
- analizzare, in una logica di comunicazione integrata, il contributo di tali strumenti alla costruzione della reputation e dell'immagine di marca.


Destinatari

I communication manager e tutti coloro che, all'interno della funzione marketing si occupano della gestione operativa dei diversi strumenti di comunicazione.
Inoltre, il programma si rivolge agli assistant e junior product manager provenienti da ogni tipo di realtà aziendale e di settore. Anche gli account delle agenzie di comunicazione che desiderano conoscere in modo approfondito le necessità comunicazionali delle loro imprese clienti potrebbero trovare utili i contenuti proposti.


"Coinvolgente e fonte di ispirazione per continuare ad apprendere e crescere professionalmente e culturalmente."

Daniela SzÖcs, Marketing Corporate, Event Management


Contenuti

- I trend della comunicazione corporate e di marketing
- La pianificazione e la misurazione degli effetti della comunicazione corporate attraverso la gestione ed integrazione delle sue componenti: la comunicazione interna, economico finanziaria, istituzionale e di marketing
- La realizzazione di una campagna pubblicitaria e la misurazione dei suoi effetti sul comportamento del consumatore
- Il ricorso alle sponsorizzazioni e gli eventi per rafforzare l’immagine di marca
- La progettazione del punto di vendita come “vetrina” per il brand
- La gestione del below the line tradizionale: dalla partecipazione in fiera alla promozione attraverso il direct marketing
- Oltre la tradizione per creare awareness: la progettazione della comunicazione non convenzionale
- La realizzazione di un piano di comunicazione integrata di marketing

La partecipazione al corso da diritto all'iscrizione annuale alla Marketing Community 


Prezzo:

€ 4300.00 + IVA