Emanuela Prandelli

Marketing

Biografia

Pubblicazioni recenti

PRANDELLI E. Personalizzare il prodotto ma con moderazione Economia & Management, 2023, no. 3, pp.38-42
PRANDELLI E. I nuovi paradigmi della customer experience: il settore della moda in Manager del Futuro E. Baglieri (a cura di), Egea, chap. 7, pp.109-121, 2022
CILLO P., PRANDELLI E. La costruzione di risorse di fiducia nelle relazioni parasociali: il ruolo di influencer reali e virtuali nei contesti digitali in Innovazione e Management: Omaggio a Salvio Vicari G. Bertoli, S. Castaldo, P. Cillo, G. Troilo, G. Verona (a cura di), Egea, pp.315-326, 2022
PAGE M. C., PRANDELLI E., Schreier M., Hieke S. Customization in Luxury Brands: Can Valentino Get Personal? Journal of Marketing Research, 2020, vol.57, no. 5, pp.937-947
PRANDELLI E., VERONA G. Human Digital Enterprise: Creare e co-creare valore in un contesto omnidata Egea, Milano, Italia, 2020
CILLO P., PRANDELLI E. A ogni campagna di marketing il suo influencer - An Influencer for Every Marketing Campaign Economia & Management, 2020, no. 4, pp.75-80

Grants & Premi

Teaching Award - SDA Bocconi School of Management , 2022
Premio del Club Canova per il miglior libro di management per l'anno 2020, con il libro 'Human digital enterprise. Creare e co-creare valore in un contesto omni-data', coautore G. Verona , 2021
DIR Research grant - SDA Bocconi School of Management , 2017
Award for distinctive academic research - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2014
Best Teacher of Marketing Department, SDA Bocconi School of Management, Open Market Executive Courses, in 2011-2012-2013 - SDA Bocconi School of Management , 2014
Innovation Excellence Award in custom executive programs - ABMA William A. Cordes , 2012
Premio per l'Eccellenza nell'innovazione - Divisione Formazione Manageriale su misura Imprese - SDA Bocconi School of Management , 2012
Best teacher of the Year - SDA Bocconi School of Management , 2008
Miglior docente del Dipartimento di Marketing - SDA Bocconi School of Management , 2007
Award for distinctive academic research - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2005
Award for distinctive academic research - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2001
Award per il miglior articolo - Accenture Management Consulting , 2001
Best Management Paper Award for the article Communities of Creation: Managing Distributed Innovation in Turbulent Markets (co-author Mohanbir Sawhney), published on California Management Review - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2001
Ph.D. Student Finalist with the Ph.D. Dissertation Proposal for the “Booz Allen & Hamilton/Strategic Management Society PhD Fellowship”, Vancouver, Canada - Strategic Management Society , 2000
Scholarship for the Ph.D. Dissertation Proposal - Marketing Science Institute , 1999

Articoli correlati

La personalizzazione del prodotto nel mercato dei beni di...
Autori
Tempo richiesto 6 min
Nessuna impresa è un’isola
Autori
Tempo richiesto 5 min
Second-hand e rental: le nuove dinamiche nel mercato del ...
Autori
Tempo richiesto 5 min

Direttrice

MAFED
MAFED Master in Fashion, Experience & Design Management
  • Data inizio
  • Lingua
  • Formato
  • Durata
  • 20 Gen 2025
  • Inglese
  • Full-Time
  • 12 mesi

Solide competenze di management per operare in settori altamente creativi. Incontrerai e lavorerai a diretto contatto con le maggiori aziende di moda e design internazionali.

Main Partner: Altagamma, Creatività e Cultura Italiana; Partnership Tecnica: Yoox Net-A-Porter Group; Knowlegde Partnership: BCG; Mentoring Program: LVMH & Loro Piana.
70 crediti formativi universitari, per i futuri manager globali del settore moda.