Master in Fashion, Experience & Design Management 

Vuoi approfondire?

Trovi maggiori informazioni nelle pagine
MAFED in inglese.

 

Programma

Il Master in Fashion, Experience & Design Management (MAFED) è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design.

Ciò richiede competenze specifiche, sia sul piano teorico sia su quello pratico, che orientino la creatività a risultati di eccellenza manageriale.

Per questo il MAFED offre ai partecipanti non solo una preparazione accademica ricca e interdisciplinare, ma anche una vasta gamma di opportunità sul campo, quali field projects, visite in aziende del settore e attività extra-curriculari.

Si favorisce così un nuovo approccio manageriale e l'acquisizione di competenze specifiche, nonché il confronto diretto con le tendenze e i modelli di business di successo e lo sviluppo di una rete di contatti di cui fanno parte professionisti, studenti e faculty.

Il networking è inoltre favorito tramite la rete di Alumni MAFED, che conta quasi 500 membri in tutto il mondo, e un’ampia Business Community grazie alla collaborazione con la Fondazione Altagamma, che promuove studi e progetti di ricerca in questo settore.

Profilo del candidato

  • Laurea in qualsiasi disciplina
  • 2 anni di esperienza professionale
  • Conoscenza approfondita dell'inglese (TOEFL/IELTS)

“La creatività di Milano, capitale globale della moda e del design, si unisce all'eccellenza accademica e manageriale di SDA Bocconi per un percorso formativo unico, in cui creatività, inventiva e immaginazione interagiscono con strategia, processi produttivi e marketing.”

Emanuela Prandelli | MAFED 2017 Director


Struttura

Programma internazionale, full-time, in inglese, di 12 mesi con inizio a gennaio, articolato in 4 aree:

General Management - Conoscenza approfondita dei concetti chiave della gestione aziendale, con una particolare attenzione alle specificità del settore moda e design.

Specialized Courses: Fashion, Design & Experience Management - Corsi specialistici sui processi manageriali tipici delle aziende operanti nei settori moda, design ed experience.

Field Projects - Progetti di gruppo in azienda, per mettere in pratica quanto appreso in aula, esplorando ambiti operativi e ruoli differenti.

Seminari - Approfondimento di temi avanzati e acquisizione di modelli e strumenti per operare in contesti specifici.


Perché scegliere MAFED?

MAFED e SDA Bocconi School of Management offrono l'opportunità unica di una faculty specializzata nel settore Fashion & Design, composta da docenti SDA Bocconi e Visiting Professor da tutto il mondo.

A questi si aggiungono guest speakers e professionisti del settore, che, attraverso la condivisione di esperienze professionali, forniscono ai partecipanti un quadro aggiornato della realtà del settore e numerose opportunità di networking personale e professionale.

Infine, studiare a MILANO, capitale europea e centro mondiale della moda e del design, permette di partecipare ad eventi di rilevanza internazionale.