Trasporto spaziale: accordo SEE Lab-ART

SEE Lab - Space Economy Evolution

SHARE SU

L’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) e lo Space Economy Evolution Lab (SEE Lab) di SDA Bocconi School of Management hanno sottoscritto un Memorandum of Understanding che definisce i termini di una reciproca collaborazione orientata alla ricerca nei settori di reciproco interesse.

 

L’accordo prevede la possibilità di organizzare diverse iniziative comuni, come eventi divulgativi e workshop formativi, lezioni, convegni e conferenze, tirocini per studenti laureandi e altri progetti congiunti. Ciascuna attività sarà oggetto di un accordo separato, nel quale saranno specificati natura, dettagli e obiettivi della singola iniziativa.

 

Simonetta Di Pippo, Direttrice del SEE Lab: “Questa importante partnership rappresenta un punto di partenza nello sviluppo di progetti congiunti che permetteranno un’evoluzione per le attività del SEELab, dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti e per tutto il sistema spaziale nazionale e internazionale, in un settore, come quello del trasporto spaziale, che avrà un ruolo sempre più importante nell’ambito della space economy.”

 

“La collaborazione con il SEE LAB permetterà all’Autorità di muovere i primi passi in una vera tematica di frontiera quale è quella della regolazione del trasporto spaziale, ma anche dell’accesso all’infrastruttura spaziale, sia ground che space based,” ha detto il Presidente dell’Autorità, Nicola Zaccheo.

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

03 ottobre 2025
Integrare AI e human touch per ripensare il ...
Integrare AI e human touch per ripensare il marketing del futuro
La Reunion dell'Area Marketing, Digital Innovation e AI ha messo ...
Scopri di più
26 giugno 2025
Conferenza BAIC 2025: creare connessioni, ...
Conferenza BAIC 2025: creare connessioni, favorire il dialogo, promuovere l’innovazione
Scopri di più
23 giugno 2025
Quattro ragioni per non fermare ...
Quattro ragioni per non fermare l’internazionalizzazione
Gianmarco Ottaviano protagonista del secondo incontro del 2025 ...
Scopri di più

Programmi correlati

  • NEW
Digital Analytics Costruire una strategia data-driven tramite social analytics, AI e measurement plan
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 3 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma offre modelli, competenze tecniche e strumenti operativi fondamentali per utilizzare al meglio i dati estraendone il massimo valore per il marketing manager.