Il Middle East Sports Investment Forum 2024 partner di SDA Bocconi per un innovativo White Report

SHARE SU

Con una mossa innovativa volta a far luce sul fiorente panorama degli investimenti sportivi in Medio Oriente, il Middle East Sports Investment Forum 2024 (MESIF) annuncia una partnership strategica con lo Sport & Entertainment Knowledge Center di SDA Bocconi School of Management. Insieme pubblicheranno un White Report congiunto incentrato su argomenti chiave per l'ecosistema sportivo della regione.

 

Il prossimo rapporto approfondirà temi cruciali che abbracciano varie sfaccettature dello sport e degli investimenti in Medio Oriente. Tra gli argomenti evidenziati ci sono gli e-sport, l'attesissima Coppa del Mondo FIFA 2034, la leadership nello sport femminile e gli aspetti di sostenibilità e di legacy dei principali progetti sportivi. Il rapporto farà leva sugli insegnamenti chiave delle tavole rotonde del MESIF 2024, che si svolgerà all'Emirates Stadium il 5 giugno.

 

Dino Ruta, Direttore Scientifico del FIFA Master presso lo Sport & Entertainment Knowledge Center della SDA Bocconi, sottolinea il potenziale trasformativo degli investimenti sostenibili: “Gli investimenti sostenibili in asset sportivi come atleti, eventi, club e infrastrutture ispirano le persone a creare un mondo migliore, generando impatti socio-economici e un’importante legacy. Facendo da knowledge partner del MESIF 2024, lo Sport & Entertainment Knowledge Center di SDA Bocconi vuole presentarsi come un ponte tra formazione e investimenti d’impatto nel settore dello sport e degli eventi in Medio Oriente. Istituzioni, aziende e accademici si incontreranno durante questo evento chiave a Londra per condividere la conoscenza e generare consapevolezza del grande sforzo che il Medio Oriente sta compiendo per essere riconosciuto nel mondo come hub per lo sport e l'intrattenimento a livello globale, e siamo lieti di collaborare a questa iniziativa.”

 

Maximilian Lejman, Event Director del MESIF 2024, aggiunge: “Questa partnership con SDA Bocconi rappresenta un traguardo significativo per MESIF e la comunità di investimento sportivo in Medio Oriente. Il nostro White Report congiunto fornirà preziosi spunti e farà avanzare la conversazione su questioni chiave come e-sport, leadership femminile e sostenibilità. Siamo entusiasti di collaborare con esperti del settore e stakeholder per creare una risorsa completa che plasmerà il futuro dello sport nella regione.”

 

Questo sforzo collaborativo segna una spinta concertata per promuovere il dialogo e la condivisione delle conoscenze all'interno del settore. Mettendo a fattor comune l'esperienza di MESIF, una piattaforma leader per gli investimenti sportivi nella regione, e la competenza accademica dello Sports & Entertainment Knowledge Centre di SDA Bocconi, il White Report mira a fornire preziosi spunti e raccomandazioni pratiche per le parti interessate di tutto l’ambiente sportivo.

 

Alla luce di questa ambiziosa iniziativa, MESIF e SDA Bocconi estendono un invito aperto a tutte le parti interessate del settore, agli esperti e agli operatori per contribuire con le loro idee e competenze al White Report. I contributori interessati sono invitati a contattare MESIF e SDA Bocconi per ulteriori informazioni su come partecipare a questa iniziativa storica. Seguiranno ulteriori aggiornamenti e la pubblicazione del White Report.

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

28 marzo 2024
Le persone che partecipano alla 24ª edizione ...
Le persone che partecipano alla 24ª edizione del FIFA MASTER hanno completato con successo il modulo di Management a Milano
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
22 febbraio 2024
Il management del calcio tra innovazione e ...
Il management del calcio tra innovazione e visione globale
Programma Executive Management del Calcio
Scopri di più
03 novembre 2023
Il FIFA Master Modella il Mondo dello Sport
Il FIFA Master Modella il Mondo dello Sport
FIFA Master in Management, Law and Humanities of Sport si ...
Scopri di più