Il Dean Stefano Caselli porta la visione di SDA Bocconi a New York

Stefano Caselli, Dean di SDA Bocconi, si è recato a New York in occasione dell’International Business Exchange Conference, ospitata da diverse organizzazioni, tra cui SDA Bocconi.

SHARE SU

L’International Business Exchange Conference rappresenta un’opportunità unica per individuare soluzioni innovative a problemi globali come l’energia, il nuovo perimetro della globalizzazione, la crescita economica e l’immigrazione, informando i policy maker e alimentando il dibattito pubblico. Il Dean Stefano Caselli ha partecipato in rappresentanza di SDA Bocconi, uno dei partner della conferenza insieme ad Aspen Institute, Aspen Institute Italia, Aspen Romania, CNBC e NEWEST.

 

La conferenza ha offerto spazio e visibilità alla Scuola in un contesto internazionale come quello di New York, permettendo di creare una community ancora più affiatata grazie al network globale degli Alumni della Scuola.

 

In particolare, la decima edizione della conferenza si è concentrata su alcune delle questioni più urgenti e attuali, e su come i diversi attori in gioco – governi, aziende, media e organizzazioni non governative – fatichino a trovare risposte univoche e condivise. L’auspicio è quello di riuscire a creare un processo di cambiamento positivo per affrontare e vincere le sfide di oggi e di domani.

 

“Il mercato europeo sta affrontando trasformazioni straordinarie e il disegno complessivo del Recovery Plan non solo offre risorse per lo sviluppo delle infrastrutture fisiche e digitali ma anche per fare un importante salto in avanti per quanto riguarda la sostenibilità”, ha commentato Caselli a proposito dell’attuale contesto europeo. “La competizione a livello globale richiede strutture organizzative di grandi dimensioni, perché è grazie a queste ultime che le aziende riescono ad attrarre i migliori talenti e a diventare motori di innovazione e investimento. La sfida dell’Europa, dunque, è quella di sostenere lo sviluppo di piattaforme globali, capaci di avere un impatto decisivo sull’occupazione e sulla crescita.”

 

Oltre alla conferenza, Caselli ha incontrato i membri del Chapter newyorkese della Bocconi Alumni Community e si è confrontato con l’associazione Friends of Bocconi University, per condividere il percorso che ha portato SDA Bocconi a diventare una scuola di livello mondiale, in grado di offrire numerose opportunità internazionali anche in relazione al mercato americano.

 

 

SDA Bocconi School of Management

 

News Correlate

19 settembre 2023
Il welfare aziendale come leva per aumentare ...
Il welfare aziendale come leva per aumentare il benessere delle imprese, delle persone e del Paese
Corporate Welfare Lab
Scopri di più
21 agosto 2023
Voglia di lusso: esperienze, pratiche, valori
Voglia di lusso: esperienze, pratiche, valori
Economia&Management
Scopri di più
29 giugno 2023
Matteo Di Castelnuovo nominato Presidente, ...
Matteo Di Castelnuovo nominato Presidente, AIEE, Associazione Italiana Economisti dell’Energia
Scopri di più