La trasformazione del Real Estate nelle pagine del nuovo numero di E&M

SHARE SU

Il Dossier del quarto numero dell’anno di Economia&Management è dedicato al real estate, «un settore che risente profondamente delle dinamiche legate alle trasformazioni del mondo del lavoro e a dove le persone decideranno di lavorare e di vivere» (dall’editoriale del Direttore Fabrizio Perretti).

Oltre a rappresentare un ambito cruciale per lo sviluppo dell’economia nazionale, da diversi anni il real estate è attraversato da profonde trasformazioni dettate da nuovi stili di vita, di lavoro, di gestione del tempo libero, nonché dall’avvento delle nuove tecnologie e da una crescente attenzione ai fattori ESG e alla sostenibilità. Curato da Andrea Beltratti, Alessia Bezzecchi e Giacomo Morri, questo dossier analizza le complessità di un settore dinamico dove, sempre di più, sono necessarie molteplici competenze: finanziarie ed economiche, sociali, urbanistiche, architettoniche, tecnologiche.

Il focus della rivista, a cura di Sandro Castaldo e Fabrizio Zerbini, è invece dedicato alle sfide del marketing. Tra i contributi del numero anche un articolo di Stefano Caselli, Dean di SDA Bocconi, sul capitalismo del futuro e il rapporto tra Stato e imprese.

Completano il palinsesto il visual reading e il podcast sul futuro elettrico della mobilità e diversi articoli di importanti firme su temi manageriali di attualità e di frontiera.

Sfoglia il nuovo numero della rivista

News Correlate

23 aprile 2024
Partnership Strategica con Randstad Italia ...
Partnership Strategica con Randstad Italia per l'Innovazione nella Pubblica Amministrazione
Scopri di più
19 aprile 2024
Design e formazione: perché investire su ...
Design e formazione: perché investire su bellezza, cultura e conoscenza
L’incontro “Value by Design”
Scopri di più
19 aprile 2024
SDA Bocconi Finance Club e MCF: Banking Day, ...
SDA Bocconi Finance Club e MCF: Banking Day, uno sguardo al futuro del settore bancario.
MCF - Master in Corporate Finance
Scopri di più