Uno sguardo (digitale) sulla PA che cambia

SDA Bocconi Insight - Booklet

SHARE SU

L’e-book #ValorePubblico. Uno sguardo sulla PA che cambia è un nuovo prodotto in formato digitale firmato SDA Insight. I Booklet sono e-book multimediali che offrono un percorso di lettura veloce, originale ma sistematico sui contenuti apparsi su SDA Bocconi Insight, rielaborati e arricchiti in una moderna forma libro.

Il primo e-book, liberamente consultabile previa registrazione, propone una rielaborazione di articoli pubblicati da Raffaella Saporito sul blog #ValorePubblico.

Dalla centralità del management al ruolo dell’istruzione nella vita civile del nostro Paese; dalla necessità di ripensare i concorsi e le modalità di accesso alla PA ai nuovi modelli di aggiornamento e reskilling dei dipendenti; dal rapporto pubblico/privato alle conseguenze dello smart working sulla produttività e il benessere dei dipendenti, i sette capitoli di questo e-book offrono al lettore uno sguardo ampio e dettagliato su diversi ambiti della PA.

Mai come in questo momento storico, infatti, è importante acquisire una nuova consapevolezza del ruolo della PA per il nostro Paese, ma anche riscoprire le ragioni della sua utilità nel processo di creazione di valore. #ValorePubblico. Uno sguardo sulla PA che cambia nasce proprio con questo obiettivo e offre al lettore uno sguardo libero da quei preconcetti che troppo spesso accompagnano le riflessioni sulla pubblica amministrazione.


Vai alla pubblicazione

News Correlate

25 marzo 2024
Action Learning Projects: il supporto di ...
Action Learning Projects: il supporto di EMMAP al cambiamento dei servizi pubblici
EMMAP - Executive Master in Management delle Amministrazioni ...
Scopri di più
22 marzo 2024
Come valorizzare la valutazione del personale ...
Come valorizzare la valutazione del personale pubblico: idee, analisi e ricerca
La direttiva del ministro della P.A. può diventare l’occasione ...
Scopri di più
04 marzo 2024
Dall’Europa un forte riconoscimento alla ...
Dall’Europa un forte riconoscimento alla ricerca GHNP
La divisione Government, Health and Not for Profit gestisce 13 ...
Scopri di più