MBA e Master SDA Bocconi, si riparte in presenza con l’Open Day

SHARE SU

Tutti gli inizi implicano aspettative ed emozioni, ma alcuni più di altri. Quello dei programmi MBA e Master di SDA Bocconi che saranno presentati in un Open Day il prossimo 23 ottobre è sicuramente un inizio speciale, che accompagna la ripartenza globale dopo quasi due anni di emergenza pandemica, di lockdown ripetuti, di relazioni consegnate necessariamente alla dimensione digitale.

Quello trascorso è stato un periodo difficile che ha fermato molti ma non tutti, e da cui alcuni hanno saputo trarre insegnamenti e opportunità di sviluppo e innovazione. SDA Bocconi ha colto l’opportunità per accelerare la trasformazione digitale del proprio modello didattico, ha lanciato decine di nuovi programmi esclusivamente online e ha realizzato nel corso di un anno oltre 170 incontri in streaming per i propri studenti master al fine di arricchire digitalmente l’esperienza formativa, impoverita nella dimensione di prossimità fisica. Il ritorno progressivo alla normalità impone adesso il recupero della dimensione emozionale che si respira nella didattica di nuovo in aula. È quello che succederà a partire dall’Open Day, che quest’anno accoglie nella cornice del nuovo Campus tutti coloro che sono interessati ai diversi Programmi MBA – Full-Time MBA, Executive MBA, Global Executive MBA –, ai Master specialistici e agli Executive Master.

Sarà una giornata di presentazione della vasta offerta SDA Bocconi in cui i potenziali futuri partecipanti incontreranno i direttori dei Programmi, gli studenti attuali e gli alumni, nonché il team di Recruiting & Admissions, raccogliendo informazioni di prima mano e scoprendo il programma più adatto alle proprie aspirazioni, al proprio profilo, alla propria sfida personale e professionale.

“Abbiamo compiuto uno sforzo organizzativo, tecnologico e logistico immane nel corso degli ultimi 18 mesi”, dice Enzo Baglieri, Associate Dean della Masters Division di SDA Bocconi, “perché i nostri programmi MBA e Master preservassero la caratteristica che li distingue di più nel panorama nazionale e internazionale: essere un vero e proprio processo di trasformazione professionale e personale! È tempo di recuperare anche il confronto frontale, l’alleanza che si crea solo nelle nostre aule tra studenti, spesso senior con esperienze professionali straordinarie, e i nostri docenti, a loro volta capaci di ispirare oltre che di formare. L’Open Day MBA & Masters del 23 ottobre sarà un “ritorno al futuro”, un mix tra digitale e reale, senza rinunciare alla straordinaria sensazione della temperatura emotiva che si respira tra i banchi del nuovo Campus!”

È sufficiente registrarsi sulla pagina dedicata scegliere quali presentazioni seguire e prenotare il proprio colloquio individuale. Chi non ha la possibilità di venire al Campus potrà comunque seguire l’evento online.



SDA Bocconi School of Management

News Correlate

19 aprile 2024
Design e formazione: perché investire su ...
Design e formazione: perché investire su bellezza, cultura e conoscenza
L’incontro “Value by Design”
Scopri di più
19 aprile 2024
Gestione strategica del cambiamento culturale ...
Gestione strategica del cambiamento culturale nel settore bancario: ruolo e competenze dei leader
Navigare le complessità organizzative e gestire le relazioni nel ...
Scopri di più
18 aprile 2024
Filiera dell’arredo: muoversi insieme per ...
Filiera dell’arredo: muoversi insieme per diventare sostenibili
Il Report annuale del Monitor del Furniture Pact analizza 4.000 ...
Scopri di più