L’EMBA di SDA Bocconi 5° al mondo per soddisfazione degli Alumni

Un balzo di 14 posizioni nella classifica 2021 del Financial Times

SHARE SU

Continua l’irresistibile ascesa dell’EMBA - Executive MBA di SDA Bocconi nelle classifiche internazionali. Il principale booster è ancora una volta la soddisfazione di chi lo ha frequentato. E’ questo il risultato evidenziato dall’autorevole Executive MBA Ranking 2021 del Financial Times che colloca il nostro programma addirittura al 5° posto a livello mondiale nella Overall Satisfaction, con un balzo di 20 posizioni rispetto allo scorso anno con un punteggio di 9,76 su 10.

Non meno rilevante è il salto nella classifica generale: 33a posizione a livello mondiale contro la 47a dello scorso anno (14 posizioni in più) e 18° a livello europeo contro la 25a del 2020. Un miglioramento ancora più significativo perché ottenuto su una platea di competitor più ampia: molte scuole, infatti, soprattutto le big americane, si erano ritirate dal ranking 2020 e sono rientrate quest’anno. SDA Bocconi è inoltre l’unica scuola italiana nel ranking.

L'executive MBA di SDA Bocconi è l'unico programma italiano presente nel ranking del FT”, afferma il Dean Giuseppe Soda, “Negli ultimi anni, nonostante si tratti di un programma dedicato al mercato domestico, la crescita nel ranking globale è stata tumultuosa grazie a 14 posizioni scalate nel 2021 e un salto di 51 posizioni dal 2018. Ma il riconoscimento più importante è il 5° posto al mondo per la soddisfazione complessiva. Al di là dell'impatto sulla Scuola, questo è un risultato che rimarca la qualità di livello internazionale di tutti i nostri studenti Executive MBA e, dunque, di un segmento importante della classe dirigente italiana presente e futura. ”.

“Il risultato del ranking e l’ingresso nella Top 20 Europea ci colmano di orgoglio”, aggiunge Renata Trinca Colonel, direttore dell’Executive MBA. “Un orgoglio che condividiamo anche quest’anno con oltre 150 partecipanti che costituiscono una componente essenziale del successo di un programma Executive MBA come quello di SDA Bocconi. Una classe dirigente presente e futura che ha creduto e crede nella formazione e che contribuirà alla rinascita del nostro Paese. Con ciascuno di loro, in 18 mesi di contatto e lavoro intenso, costruiamo relazioni durature e facciamo leva sulla diversità di esperienza e di approccio. In fondo la vera forza del programma è la capacità che tutti gli stakeholder dell’ecosistema SDA Bocconi – faculty, staff, Alumni – hanno di investire sul rapporto umano, sullo scambio di esperienze e opinioni e sul network. Sono questi i valori e le pratiche che rendono l’Executive MBA di SDA Bocconi il 5° più apprezzato nel mondo dai propri Alumni”.



SDA Bocconi School of Management

News Correlate

30 novembre 2021
Del Punta, CFO Intesa Sanpaolo: la sfida ...
Del Punta, CFO Intesa Sanpaolo: la sfida ambientale e l’auto-regolamentazione
EMF - Executive Master in Finance CFO Series
Scopri di più
30 novembre 2021
Lo shock demografico (forse) inaspettato
Lo shock demografico (forse) inaspettato
SDA Bocconi Insight - Consumi & Costumi
Scopri di più
30 novembre 2021
Media e informazione: alla ricerca della ...
Media e informazione: alla ricerca della fiducia smarrita
SDA Bocconi Insight - Consumi & Costumi
Scopri di più