La sanità multicanale

SDA Bocconi Insight - Sotto la Lente

SHARE SU

Non solo telemedicina, ma anche telefonate, video-chiamate, utilizzo di app. Il futuro per le aziende sanitarie sembra ormai destinato a transitare attraverso quella che viene definita comunemente «multicanalità» nei servizi erogati.

Multicanalità è un termine che arriva dal mondo del marketing e fa riferimento ’all’utilizzo, da parte di un’azienda, di differenti punti di contatto, canali o strumenti (online e/o offline) per interagire con i consumatori. Relativamente al mondo della sanità, multicanalità significa, in termini pratici, il passaggio da un solo canale di erogazione per tutti i pazienti (quello fisico) alla molteplicità di canali per ogni paziente gestito.



APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

16 aprile 2024
Affrontare l'antibiotico-resistenza in ...
Affrontare l'antibiotico-resistenza in Italia: strategie integrative e governance efficace
Analisi approfondita delle soluzioni multifaceted per preservare ...
Scopri di più
12 aprile 2024
La Bocconi in 8 espressioni di design
La Bocconi in 8 espressioni di design
Otto oggetti, idee, campagne pubblicitarie, personaggi del design ...
Scopri di più
12 aprile 2024
Un nuovo sistema economico per la Luna
Un nuovo sistema economico per la Luna
Un accordo SEE Lab-European Space Resources Innovation Centre ...
Scopri di più