La sanità multicanale

SDA Bocconi Insight - Sotto la Lente

SHARE SU

Non solo telemedicina, ma anche telefonate, video-chiamate, utilizzo di app. Il futuro per le aziende sanitarie sembra ormai destinato a transitare attraverso quella che viene definita comunemente «multicanalità» nei servizi erogati.

Multicanalità è un termine che arriva dal mondo del marketing e fa riferimento ’all’utilizzo, da parte di un’azienda, di differenti punti di contatto, canali o strumenti (online e/o offline) per interagire con i consumatori. Relativamente al mondo della sanità, multicanalità significa, in termini pratici, il passaggio da un solo canale di erogazione per tutti i pazienti (quello fisico) alla molteplicità di canali per ogni paziente gestito.



APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

21 novembre 2025
Bridging Finance and Energy: Luca Passa’s ...
Bridging Finance and Energy: Luca Passa’s Path from Capital Markets to Investment Banking and M&A, and then to CFO role in a leading energy company
Leaders in Finance: Luca Passa, Chief Financial Officer of SNAM
Scopri di più
21 novembre 2025
SDA Bocconi con UNICEF e Corriere della Sera ...
SDA Bocconi con UNICEF e Corriere della Sera per luoghi di lavoro family friendly
È stato presentato alla Triennale di Milano il premio Family ...
Scopri di più
20 novembre 2025
Rigenerare la natura può salvare il 50% del ...
Rigenerare la natura può salvare il 50% del PIL mondiale
Uno studio di Sylvie Goulard, in collaborazione con 2050Now, è ...
Scopri di più