La sanità multicanale

SDA Bocconi Insight - Sotto la Lente

SHARE SU

Non solo telemedicina, ma anche telefonate, video-chiamate, utilizzo di app. Il futuro per le aziende sanitarie sembra ormai destinato a transitare attraverso quella che viene definita comunemente «multicanalità» nei servizi erogati.

Multicanalità è un termine che arriva dal mondo del marketing e fa riferimento ’all’utilizzo, da parte di un’azienda, di differenti punti di contatto, canali o strumenti (online e/o offline) per interagire con i consumatori. Relativamente al mondo della sanità, multicanalità significa, in termini pratici, il passaggio da un solo canale di erogazione per tutti i pazienti (quello fisico) alla molteplicità di canali per ogni paziente gestito.



APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

16 settembre 2025
SDA Bocconi prima in Europa nel Best ...
SDA Bocconi prima in Europa nel Best B-Schools ranking di Bloomberg
Scopri di più
12 settembre 2025
L’innovazione che nasce dalle field research: ...
L’innovazione che nasce dalle field research: il Master MiMS porta la sanità del futuro in aula e nelle aziende
Scopri di più
30 luglio 2025
“Lezioni americane” per la classe 2025 ...
“Lezioni americane” per la classe 2025 dell’Executive Master in Finance di SDA Bocconi: dal modello end-to-end di isybank all’intelligenza umanocentrica
Sei parole chiave, come in Calvino, guidano la riflessione sul ...
Scopri di più