La sanità multicanale

SDA Bocconi Insight - Sotto la Lente

SHARE SU

Non solo telemedicina, ma anche telefonate, video-chiamate, utilizzo di app. Il futuro per le aziende sanitarie sembra ormai destinato a transitare attraverso quella che viene definita comunemente «multicanalità» nei servizi erogati.

Multicanalità è un termine che arriva dal mondo del marketing e fa riferimento ’all’utilizzo, da parte di un’azienda, di differenti punti di contatto, canali o strumenti (online e/o offline) per interagire con i consumatori. Relativamente al mondo della sanità, multicanalità significa, in termini pratici, il passaggio da un solo canale di erogazione per tutti i pazienti (quello fisico) alla molteplicità di canali per ogni paziente gestito.



APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

26 novembre 2021
Conoscersi, relazionarsi, coordinarsi: nello ...
Conoscersi, relazionarsi, coordinarsi: nello sport come nell'EMBA.
Scopri di più
22 novembre 2021
PA-POP Lab, SDA Bocconi raccoglie la sfida ...
PA-POP Lab, SDA Bocconi raccoglie la sfida del cambiamento della Pubblica Amministrazione
Il nuovo Lab della Scuola
Scopri di più
22 novembre 2021
Supportare il sistema salute attraverso la ...
Supportare il sistema salute attraverso la co-creazione di valore.
Il percorso di change management di Boheringer Ingelheim con SDA ...
Scopri di più