SDA Bocconi e 2U, una nuova partnership ad alto impatto globale

SHARE SU

9 novembre 2020
Uniti si vince, soprattutto oggi. Una consapevolezza che sta alla base della nuova partnership internazionale di SDA Bocconi School of Management con 2U Inc., leader mondiale nelle tecnologie per la formazione, nata con l’obiettivo di sviluppare e lanciare dal prossimo anno attraverso la piattaforma GetSmarter quattro nuovi corsi brevi sui Business Essentials, il Sales Management, la Blockchain e la tematica emergente della Sustainable Fashion.

 

Le criticità e vincoli operativi generati dalla pandemia rendono ancora più strategica questa alleanza per entrambi i partner. La domanda di una formazione di alta qualità ma flessibile, tempestiva ed erogata con strumenti innovativi è in costante crescita. Nel 2020 è cresciuto in particolare l’interesse, sia sul fronte B2B che su quello B2C, per l’area della Blockchain e della Sustainable Fashion. La prima, secondo i dati di LinkedIn, è in testa alla classifica delle hard skill ricercate dalle aziende e, per quando riguarda la seconda, una recente indagine McKinsey conferma che il Covid-19 ha aumentato l’attenzione alla sostenibilità nei consumatori europei, che “chiedono ai player della moda di agire in modo responsabile e avere sempre presente l’impatto ambientale del loro business”.

 

“Siamo entusiasti di collaborare con SDA Bocconi, per contribuire a diffondere la sua business education di massimo livello su scala globale”, dichiara Andrew Hermalyn, responsabile delle Global Partnerships di 2U. “La partnership tra 2U e SDA Bocconi offrirà agli studenti di tutto il mondo una formazione online d’eccellenza, coinvolgente e determinante per la loro crescita professionale, mettendo al centro la responsabilità sociale e le tecnologie emergenti”.

 

“Vogliamo formare una generazione di manager capaci di garantire la redditività e il valore delle aziende, ma con una particolare attenzione alla dimensione etica e della sostenibilità”, ribadisce Gabriele Troilo, Associate Dean per la Divisione Open Market and New Business di SDA Bocconi School of Management. “La partnership con 2U ci aiuterà a consolidare questa mission aumentando il nostro impatto globale con programmi online all’avanguardia”.

 

“No back row”, eliminare l’ultima fila, è l’efficace motto di 2U, che da oltre un decennio supporta in qualità di partner tecnologico la progettazione e l’erogazione di programmi di formazione superiore di grandi università. Attraverso partnership come quella con SDA Bocconi, 2U ha contribuito a migliorare la qualità dell’apprendimento di oltre 275.000 persone, tra studenti, professionisti e aziende che hanno deciso di fare il loro investimento più strategico, quello sul lifelong learning.

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

29 maggio 2025
Essere leader in contesti di crisi: la ...
Essere leader in contesti di crisi: la “diplomazia nucleare” in SDA Bocconi con il Direttore Generale dell’AIEA Rafael Grossi
Scopri di più
23 maggio 2025
Una Poster Evening per creare conoscenza
Una Poster Evening per creare conoscenza
I partecipanti al Doctorate in Business Administration hanno ...
Scopri di più
05 maggio 2025
Affidabilità e costi del machine learning: ...
Affidabilità e costi del machine learning: con Alessandro Rudi un finanziamento europeo in SDA Bocconi
Quanto possiamo fidarci delle risposte dell’AI? E quanto dovremmo ...
Scopri di più

Programmi correlati

Negoziazione e influenza - Edizione estiva ( Sede Roma) Imparare a gestire le relazioni professionali con efficacia e soddisfazione
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 10 giu 2025
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Individuare le possibilità di negoziazione, preparare efficacemente l’incontro, conoscere e applicare le tecniche negoziali e saper influenzare gli interlocutori.

Programma di sviluppo manageriale weekend 88° edizione (sede Roma) Rafforzare le proprie competenze per crescere e far crescere l'impresa
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 13 giu 2025
  • 20 giorni
  • Class
  • Italiano

Cogliere tutte le implicazioni dell’agire manageriale anche oltre il perimetro delle proprie funzioni e rafforzare le capacità di analisi, pensiero critico e azione.

CRM analytics Ottimizzare la gestione dei dati per migliorare la relazione con i clienti
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 24 giu 2025
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Ottimizzare la gestione di un ampio portafoglio clienti attraverso l’uso intelligente di diverse tipologie di dati, algoritmi, sistemi di CRM e sistemi di monitoraggio.