SDA Bocconi e 2U, una nuova partnership ad alto impatto globale

SHARE SU

9 novembre 2020
Uniti si vince, soprattutto oggi. Una consapevolezza che sta alla base della nuova partnership internazionale di SDA Bocconi School of Management con 2U Inc., leader mondiale nelle tecnologie per la formazione, nata con l’obiettivo di sviluppare e lanciare dal prossimo anno attraverso la piattaforma GetSmarter quattro nuovi corsi brevi sui Business Essentials, il Sales Management, la Blockchain e la tematica emergente della Sustainable Fashion.

 

Le criticità e vincoli operativi generati dalla pandemia rendono ancora più strategica questa alleanza per entrambi i partner. La domanda di una formazione di alta qualità ma flessibile, tempestiva ed erogata con strumenti innovativi è in costante crescita. Nel 2020 è cresciuto in particolare l’interesse, sia sul fronte B2B che su quello B2C, per l’area della Blockchain e della Sustainable Fashion. La prima, secondo i dati di LinkedIn, è in testa alla classifica delle hard skill ricercate dalle aziende e, per quando riguarda la seconda, una recente indagine McKinsey conferma che il Covid-19 ha aumentato l’attenzione alla sostenibilità nei consumatori europei, che “chiedono ai player della moda di agire in modo responsabile e avere sempre presente l’impatto ambientale del loro business”.

 

“Siamo entusiasti di collaborare con SDA Bocconi, per contribuire a diffondere la sua business education di massimo livello su scala globale”, dichiara Andrew Hermalyn, responsabile delle Global Partnerships di 2U. “La partnership tra 2U e SDA Bocconi offrirà agli studenti di tutto il mondo una formazione online d’eccellenza, coinvolgente e determinante per la loro crescita professionale, mettendo al centro la responsabilità sociale e le tecnologie emergenti”.

 

“Vogliamo formare una generazione di manager capaci di garantire la redditività e il valore delle aziende, ma con una particolare attenzione alla dimensione etica e della sostenibilità”, ribadisce Gabriele Troilo, Associate Dean per la Divisione Open Market and New Business di SDA Bocconi School of Management. “La partnership con 2U ci aiuterà a consolidare questa mission aumentando il nostro impatto globale con programmi online all’avanguardia”.

 

“No back row”, eliminare l’ultima fila, è l’efficace motto di 2U, che da oltre un decennio supporta in qualità di partner tecnologico la progettazione e l’erogazione di programmi di formazione superiore di grandi università. Attraverso partnership come quella con SDA Bocconi, 2U ha contribuito a migliorare la qualità dell’apprendimento di oltre 275.000 persone, tra studenti, professionisti e aziende che hanno deciso di fare il loro investimento più strategico, quello sul lifelong learning.

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

11 aprile 2024
AI: l’approccio SDA Bocconi tra ottimismo e ...
AI: l’approccio SDA Bocconi tra ottimismo e incertezze
Scopri di più
28 marzo 2024
Le persone che partecipano alla 24ª edizione ...
Le persone che partecipano alla 24ª edizione del FIFA MASTER hanno completato con successo il modulo di Management a Milano
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
11 marzo 2024
Il management degli acquisti e dei contratti ...
Il management degli acquisti e dei contratti in Sanità: uno sguardo di respiro internazionale
Scopri di più

Programmi correlati

Dall’EBITDA al Valore per gli azionisti Strumenti per migliorare le performance aziendali
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 9 mag 2024
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Per aver sotto controllo i parametri di EBITDA, PFN, valore d'azienda, gli indicatori che misurano il successo aziendale e capire come farli crescere costantemente.

Strategic Innovation in the Digital Era - Spring Edition Making Strategic Decisions Under Uncertainty Using Mental Frameworks and Data
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 13 mag 2024
  • 3 giorni
  • Class
  • Inglese

Strategic Innovation in the Digital Era will improve the ability of any decision-maker, including those with limited knowledge of data analysis, to make informed decisions using data.

Artificial Intelligence and Data Science for Executives Making better decisions through machine intelligence
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 15 Mag 2024
  • 3 giorni
  • Class
  • Inglese

A journey through the digital revolution to learn how to capitalize on these enhancing technologies to gain competitive advantage in existing and new markets.