SDA Bocconi e 2U, una nuova partnership ad alto impatto globale

SHARE SU

9 novembre 2020
Uniti si vince, soprattutto oggi. Una consapevolezza che sta alla base della nuova partnership internazionale di SDA Bocconi School of Management con 2U Inc., leader mondiale nelle tecnologie per la formazione, nata con l’obiettivo di sviluppare e lanciare dal prossimo anno attraverso la piattaforma GetSmarter quattro nuovi corsi brevi sui Business Essentials, il Sales Management, la Blockchain e la tematica emergente della Sustainable Fashion.

 

Le criticità e vincoli operativi generati dalla pandemia rendono ancora più strategica questa alleanza per entrambi i partner. La domanda di una formazione di alta qualità ma flessibile, tempestiva ed erogata con strumenti innovativi è in costante crescita. Nel 2020 è cresciuto in particolare l’interesse, sia sul fronte B2B che su quello B2C, per l’area della Blockchain e della Sustainable Fashion. La prima, secondo i dati di LinkedIn, è in testa alla classifica delle hard skill ricercate dalle aziende e, per quando riguarda la seconda, una recente indagine McKinsey conferma che il Covid-19 ha aumentato l’attenzione alla sostenibilità nei consumatori europei, che “chiedono ai player della moda di agire in modo responsabile e avere sempre presente l’impatto ambientale del loro business”.

 

“Siamo entusiasti di collaborare con SDA Bocconi, per contribuire a diffondere la sua business education di massimo livello su scala globale”, dichiara Andrew Hermalyn, responsabile delle Global Partnerships di 2U. “La partnership tra 2U e SDA Bocconi offrirà agli studenti di tutto il mondo una formazione online d’eccellenza, coinvolgente e determinante per la loro crescita professionale, mettendo al centro la responsabilità sociale e le tecnologie emergenti”.

 

“Vogliamo formare una generazione di manager capaci di garantire la redditività e il valore delle aziende, ma con una particolare attenzione alla dimensione etica e della sostenibilità”, ribadisce Gabriele Troilo, Associate Dean per la Divisione Open Market and New Business di SDA Bocconi School of Management. “La partnership con 2U ci aiuterà a consolidare questa mission aumentando il nostro impatto globale con programmi online all’avanguardia”.

 

“No back row”, eliminare l’ultima fila, è l’efficace motto di 2U, che da oltre un decennio supporta in qualità di partner tecnologico la progettazione e l’erogazione di programmi di formazione superiore di grandi università. Attraverso partnership come quella con SDA Bocconi, 2U ha contribuito a migliorare la qualità dell’apprendimento di oltre 275.000 persone, tra studenti, professionisti e aziende che hanno deciso di fare il loro investimento più strategico, quello sul lifelong learning.

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

27 gennaio 2023
In filiera si vince: la buona governance ...
In filiera si vince: la buona governance delle imprese più grandi fa crescere anche quelle piccole
Secondo il rapporto 2023 del Corporate Governance Lab, se le ...
Scopri di più
12 dicembre 2022
GEMBA: due Dean per un programma unico
GEMBA: due Dean per un programma unico
The Rotman - SDA Bocconi Global Executive MBA
Scopri di più
12 dicembre 2022
Una nuova squadra per delineare il percorso ...
Una nuova squadra per delineare il percorso di crescita di SDA Bocconi
Il Dean della Scuola di Management nomina il nuovo Comitato di ...
Scopri di più

Programmi correlati

Programma di sviluppo manageriale weekend 81° edizione Sviluppare le proprie competenze direttive e strategiche a 360 gradi
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 10 Mar 2023
  • 20 giorni
  • Class
  • Italiano

Rafforzare la capacità di analisi a 360 gradi e di pensiero critico per cogliere tutte le implicazioni dell’agire manageriale e migliorare l'efficacia del proprio ruolo. 

PPP per investimenti e servizi pubblici Le opportunità del nuovo codice e soluzioni attuative per PNRR e fondi SIE
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 20 mar 2023
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Il corso aiuta a comprendere le motivazioni strategiche alla base del PPP e le sue modalità operative per preparare PA e operatori economici a utilizzare lo strumento in modo adeguato e sostenibile.