SDA Bocconi e 2U, una nuova partnership ad alto impatto globale

SHARE SU

9 novembre 2020
Uniti si vince, soprattutto oggi. Una consapevolezza che sta alla base della nuova partnership internazionale di SDA Bocconi School of Management con 2U Inc., leader mondiale nelle tecnologie per la formazione, nata con l’obiettivo di sviluppare e lanciare dal prossimo anno attraverso la piattaforma GetSmarter quattro nuovi corsi brevi sui Business Essentials, il Sales Management, la Blockchain e la tematica emergente della Sustainable Fashion.

 

Le criticità e vincoli operativi generati dalla pandemia rendono ancora più strategica questa alleanza per entrambi i partner. La domanda di una formazione di alta qualità ma flessibile, tempestiva ed erogata con strumenti innovativi è in costante crescita. Nel 2020 è cresciuto in particolare l’interesse, sia sul fronte B2B che su quello B2C, per l’area della Blockchain e della Sustainable Fashion. La prima, secondo i dati di LinkedIn, è in testa alla classifica delle hard skill ricercate dalle aziende e, per quando riguarda la seconda, una recente indagine McKinsey conferma che il Covid-19 ha aumentato l’attenzione alla sostenibilità nei consumatori europei, che “chiedono ai player della moda di agire in modo responsabile e avere sempre presente l’impatto ambientale del loro business”.

 

“Siamo entusiasti di collaborare con SDA Bocconi, per contribuire a diffondere la sua business education di massimo livello su scala globale”, dichiara Andrew Hermalyn, responsabile delle Global Partnerships di 2U. “La partnership tra 2U e SDA Bocconi offrirà agli studenti di tutto il mondo una formazione online d’eccellenza, coinvolgente e determinante per la loro crescita professionale, mettendo al centro la responsabilità sociale e le tecnologie emergenti”.

 

“Vogliamo formare una generazione di manager capaci di garantire la redditività e il valore delle aziende, ma con una particolare attenzione alla dimensione etica e della sostenibilità”, ribadisce Gabriele Troilo, Associate Dean per la Divisione Open Market and New Business di SDA Bocconi School of Management. “La partnership con 2U ci aiuterà a consolidare questa mission aumentando il nostro impatto globale con programmi online all’avanguardia”.

 

“No back row”, eliminare l’ultima fila, è l’efficace motto di 2U, che da oltre un decennio supporta in qualità di partner tecnologico la progettazione e l’erogazione di programmi di formazione superiore di grandi università. Attraverso partnership come quella con SDA Bocconi, 2U ha contribuito a migliorare la qualità dell’apprendimento di oltre 275.000 persone, tra studenti, professionisti e aziende che hanno deciso di fare il loro investimento più strategico, quello sul lifelong learning.

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

16 maggio 2022
Il 21 e 22 maggio la musica di Piano City ...
Il 21 e 22 maggio la musica di Piano City risuona in Bocconi
Scopri di più
08 aprile 2022
Rompere il soffitto di vetro: tre donne ...
Rompere il soffitto di vetro: tre donne leader condividono le loro esperienze
Un dibattito in SDA Bocconi per l’International Women’s Day
Scopri di più
29 marzo 2022
Andrea Illy, la sostenibilità? Una sapiente ...
Andrea Illy, la sostenibilità? Una sapiente miscela di consapevolezza e responsabilità
Un incontro FT-MBA / Ethica Club
Scopri di più

Programmi correlati

PROGRAMMA DI SVILUPPO MANAGERIALE MODULAR 79° EDIZIONE Sviluppare le proprie competenze direttive e strategiche a 360 gradi
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 7 Giu 2022
  • 20 giorni
  • Class
  • Italiano

Accrescere le proprie competenze manageriali con un approccio globale all’azienda andando oltre lo stretto perimetro delle proprie responsabilità specifiche

SENIOR MANAGEMENT PROGRAM Empowering your strategic vision to lead your business
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 13 giu 2022
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Identifying growth opportunities and drive innovation with a strategic agenda, understanding key external trends and effectively merging financial and market perspectives.