SDA Bocconi e 2U, una nuova partnership ad alto impatto globale

SHARE SU

9 novembre 2020
Uniti si vince, soprattutto oggi. Una consapevolezza che sta alla base della nuova partnership internazionale di SDA Bocconi School of Management con 2U Inc., leader mondiale nelle tecnologie per la formazione, nata con l’obiettivo di sviluppare e lanciare dal prossimo anno attraverso la piattaforma GetSmarter quattro nuovi corsi brevi sui Business Essentials, il Sales Management, la Blockchain e la tematica emergente della Sustainable Fashion.

 

Le criticità e vincoli operativi generati dalla pandemia rendono ancora più strategica questa alleanza per entrambi i partner. La domanda di una formazione di alta qualità ma flessibile, tempestiva ed erogata con strumenti innovativi è in costante crescita. Nel 2020 è cresciuto in particolare l’interesse, sia sul fronte B2B che su quello B2C, per l’area della Blockchain e della Sustainable Fashion. La prima, secondo i dati di LinkedIn, è in testa alla classifica delle hard skill ricercate dalle aziende e, per quando riguarda la seconda, una recente indagine McKinsey conferma che il Covid-19 ha aumentato l’attenzione alla sostenibilità nei consumatori europei, che “chiedono ai player della moda di agire in modo responsabile e avere sempre presente l’impatto ambientale del loro business”.

 

“Siamo entusiasti di collaborare con SDA Bocconi, per contribuire a diffondere la sua business education di massimo livello su scala globale”, dichiara Andrew Hermalyn, responsabile delle Global Partnerships di 2U. “La partnership tra 2U e SDA Bocconi offrirà agli studenti di tutto il mondo una formazione online d’eccellenza, coinvolgente e determinante per la loro crescita professionale, mettendo al centro la responsabilità sociale e le tecnologie emergenti”.

 

“Vogliamo formare una generazione di manager capaci di garantire la redditività e il valore delle aziende, ma con una particolare attenzione alla dimensione etica e della sostenibilità”, ribadisce Gabriele Troilo, Associate Dean per la Divisione Open Market and New Business di SDA Bocconi School of Management. “La partnership con 2U ci aiuterà a consolidare questa mission aumentando il nostro impatto globale con programmi online all’avanguardia”.

 

“No back row”, eliminare l’ultima fila, è l’efficace motto di 2U, che da oltre un decennio supporta in qualità di partner tecnologico la progettazione e l’erogazione di programmi di formazione superiore di grandi università. Attraverso partnership come quella con SDA Bocconi, 2U ha contribuito a migliorare la qualità dell’apprendimento di oltre 275.000 persone, tra studenti, professionisti e aziende che hanno deciso di fare il loro investimento più strategico, quello sul lifelong learning.

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

10 novembre 2025
Programma di Sviluppo Manageriale: una ...
Programma di Sviluppo Manageriale: una Reunion sui nuovi confini dell’innovazione tra sfide globali, ecosistemi collaborativi e nuove prospettive di valore.
Scopri di più
03 novembre 2025
Mercati dei capitali: Caselli e Ventoruzzo ...
Mercati dei capitali: Caselli e Ventoruzzo nel Consiglio tecnico-scientifico
L’organismo coadiuva la Cabina di regia istituita presso il ...
Scopri di più
03 novembre 2025
Dieci anni di DEVO Lab: dall’era ...
Dieci anni di DEVO Lab: dall’era post-digitale all’era post-AI
Scopri di più

Programmi correlati

Artificial Intelligence and Data Science for Executives - Second edition Making better decisions through machine intelligence
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 1 Dec 2025
  • 3 giorni
  • Class
  • Inglese

A journey through the digital revolution to learn how to capitalize on these enhancing technologies to gain competitive advantage in existing and new markets.

  • NEW
Digital Analytics Costruire una strategia data-driven tramite social analytics, AI e measurement plan
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 3 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma offre modelli, competenze tecniche e strumenti operativi fondamentali per utilizzare al meglio i dati estraendone il massimo valore per il marketing manager.