Programmi futuri

Marketing management - Edizione serale Gestire e valorizzare il brand in chiave digitale
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 27 mar 2023
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Per apprendere e padroneggiare le regole e gli strumenti del marketing analitico, operativo e strategico.

Key account management - Edizione primaverile Gestione efficace di clienti e prospect strategici
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 29 mar 2023
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Per imparare ad analizzare, gestire e valorizzare il rapporto con i clienti strategici, un asset fondamentale per ogni azienda.

Sales management - Edizione primaverile Valutare, motivare e gestire la forza vendita per ottenere migliori risultati commerciali
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 17 apr 2023
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire in modo integrato e coerente una rete di vendita potenziando la capacità di prendere decisioni efficaci e sviluppando una visione strategica del sales management.

Marketing strategico Strategie competitive e nuovi approcci al mercato in un mondo iperconnesso
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 3 mag 2023
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Definire e sviluppare strategie di mercato vincenti in contesti ipercompetitivi e iperconnessi, rafforzando creatività e metodi di analisi della domanda.

Business marketing Costruire la propria competitività sui mercati B2B
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 13 giu 2023
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Per sviluppare le competenze di marketing specifiche per il business-to business e per acquisire un vantaggio sui competitor, conservandolo nel lungo periodo

Advanced digital marketing Dati, automazione, creatività e relazione per ottimizzare l'esperienza del cliente e la performance del brand
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 3 lug 2023
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Il corso consente di acquisire una visione d’insieme e la capacità di integrare le competenze più innovative con quelle ormai consolidate di relationship building.

Marketing management ed. intensiva Conoscere il mercato, capire il cliente, gestire e valorizzare il brand
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 2 ott 2023
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Approfondire il marketing strategico (segmentazione, targeting, posizionamento, marketing plan), il marketing-mix (prodotto, prezzo, pubblicità, distribuzione) e il CMR.

Go to market & channel management Sviluppare strategie distributive di successo nell'era della digital trasformation
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 3 ott 2023
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Prendere le decisioni giuste nelle strategie di commercializzazione e distribuzione di prodotti e servizi predisponendo concretamente un piano di go-to-market.

Sales management - Edizione autunnale Valutare, motivare e gestire la forza vendita per ottenere migliori risultati commerciali
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 9 ott 2023
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire in modo integrato e coerente una rete di vendita potenziando la capacità di prendere decisioni efficaci e sviluppando una visione strategica del sales management.

Trade marketing Dal category management all’in-store communication
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 9 ott 2023
  • 5 giorni
  • Online
  • Italiano

Conoscere le dinamiche, le tecniche e i ruoli del trade marketing per migliorare l’esperienza di shopping in un contesto omnicanale, valorizzare l’offerta.

Servitization: moltiplicare il valore del prodotto Marketing e operations di servizi per l’impresa manifatturiera
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 6 nov 2023
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

L’obiettivo del corso è insegnare ai partecipanti a cogliere tutte le opportunità della servitization.

Sales planning Integrare le logiche del controllo di gestione nella funzione vendite
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 13 nov 2023
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Per acquisire tecniche e strumenti operativi per misurare e governare le performance di vendita.

Negoziazione e stipula di un contratto per buyer e seller Strumenti e tattiche per ottimizzare i processi negoziali di acquisto e vendita
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 22 Nov 2023
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Sviluppare nuovi approcci alla gestione di acquisti e vendite, saper condurre un'efficace negoziazione e costruire un contratto in grado di tutelare la propria impresa.

Key account management - Edizione autunnale Gestione efficace di clienti e prospect strategici
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 22 nov 2023
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire clienti e prospect strategici in modo strutturato individuando e sfruttando le opportunità di business e potenziando le capacità negoziali e di comunicazione.

Sales excellence Idee, metodi e strumenti per ottimizzare la funzione vendite
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 29 nov 2023
  • 3 giorni
  • class
  • Italiano

Gestire in modo integrato progetti di trasformazione dell’organizzazione e della gestione della funzione vendite per perseguire l'eccellenza in ambito commerciale.a efficace.

Store management Ripensare il punto vendita nell’era dell’omnicanalità
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma approfondisce le fasi di progettazione e gestione di un punto vendita, pensato e vissuto come ambiente relazionale centrato sull’esperienza del cliente.

Category management Creare valore con la gestione efficace dell'assortimento
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma ti permetterà di gestire l’intero processo di Category Management, indagando tutte le fasi dell’implementazione del modello operativo in modo sistemico.

  • Hot Topic
Ecommerce management Gestire le vendite online per una strategia omnicanale
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Al termine di questo programma sarai in grado di progettare, implementare e gestire un business e-commerce all’interno di una strategia omnicanale.

Competenze per vendere Negoziare con successo con i clienti
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 7 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il Programma mira a formare le competenze per gestire processi negoziali in ambito commerciale, scegliendo le strategie più coerenti con le diverse situazioni.

Digital analytics per il marketing Dalle web analytics ai big data
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma offre modelli, competenze tecniche e strumenti operativi fondamentali per utilizzare al meglio i dati estraendone il massimo valore per il marketing manager.

Premiumization Da marca a premium brand
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 600€

Il Programma illustrerà il percorso della marca nel perseguimento della brand equity, con l’obiettivo di divenire un Premium Brand.

Competenze per vendere Analizzare i dati per migliorare le performance sui clienti
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma mira a sviluppare le competenze dell'analisi dei dati di vendita, fornendo le conoscenze necessarie alla creazione di una reportistica efficace ed obiettiva.

  • NEW
Il piano di marketing Definire in maniera efficace obiettivi ed azioni di mercato
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 400 €

Il programma fornisce la strumentazione concettuale, metodologica e pratica per redigere un piano di marketing per un'azienda, una linea di prodotti o per una marca

Comunicare per creare valore La comunicazione integrata di marketing
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 7 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 400€

Il programma mira a fornire le competenze per gestire la Comunicazione di Marketing in chiave strategica, progettando attività in linea con i tuoi obiettivi.

Visual merchandising Comunicazione nel punto vendita e valore per il cliente
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 8 settimane
  • 4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 600€

Il corso di Visual Merchandaising analizza il processo di progettazione e gestione del punto vendita in chiave esperienziale.

  • Bestseller
Social media marketing Interattività e contenuti per creare valore con i clienti
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il Programma ha l'obiettivo di illustrare le potenzialità ed il ruolo strategico del social media marketing, ridisegnando la digital experience del cliente.

Competenze per vendere Ricercare e acquisire nuovi clienti
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3-4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 400€

Il programma ti aiuterà ad identificare il cliente reale, conoscerne esigenze e preferenze, comunicando con efficacia per impostare una relazione proficua e duratura.

Competenze per vendere Fidelizzare e sviluppare i clienti attuali
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 8 settimane
  • 4-5 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 400€

Il programma è centrato sul consolidamento e lo sviluppo di opportunità commerciali su clienti esistenti, in ottica di fidelizzazione ed espansione del business con essi.

Professional certificate in retail management
  • Struttura
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 4 corsi
  • 3-4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 1600€

Un professional certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione.

Professional certificate in personal selling
  • Struttura
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 4 corsi
  • 3-4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 1400€

Un professional certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione.

Professional certificate in real estate management
  • Struttura
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 4 corsi
  • 3-4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 1300€

Un professional certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione.

  • NEW
Professional certificate in imprenditorialità
  • Struttura
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 4 corsi
  • 3-4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 1400€

Un professional certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione.

  • NEW
Professional Certificate in Digital Marketing
  • Struttura
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 4 corsi
  • 3-4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 1500€

Un professional certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione.

  • NEW
  • Hot Topic
Digital advertising Strategie e strumenti per ottimizzare la pubblicità online
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3 ore
  • On demand
  • Italiano
  • 500€

Il corso ha l’obiettivo di illustrare le potenzialità del digital advertising attraverso la discussione di modelli di management e la descrizione di best practice.

  • NEW
Branded content Strategie e strumenti per creare valore con i contenuti
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 4 ore
  • On demand
  • Italiano
  • 500€

Il Branded Content rappresenta uno strumento efficace per coinvolgere il proprio pubblico, diffondere i messaggi più importanti per l’impresa e instaurare un dialogo con potenziali consumatori.

  • NEW
Digital customer experience Contenuti, interazioni e azioni di marketing per esperienze di valore sul journey omnichannel
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3 ore
  • On demand
  • Italiano
  • 500€

Il corso fornisce gli strumenti per l’utilizzo delle leve digitali: dall’UX design al ruolo dei creator, dalla centralità dei social alle nuove frontiere della digital brand experience.

  • NEW
Ricerche di marketing Metodi e strumenti per generare conoscenza di mercato
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3 ore
  • On demand
  • Italiano
  • 500€

Il corso ha l’obiettivo di fornire la capacità di sviluppare tecniche di ricerca, qualitative e quantitative, necessarie per conoscere i mercati, attuali o potenziali.

Programmi passati