Programmi futuri

MARKETING MANAGEMENT ED. INTENSIVA Conoscere il mercato, capire il cliente, gestire e valorizzare il brand
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 14 set 2022
  • 12 giorni
  • Class
  • Italiano

Approfondire il marketing strategico (segmentazione, targeting, posizionamento, marketing plan), il marketing-mix (prodotto, prezzo, pubblicità, distribuzione) e il CMR.

SALES MANAGEMENT - EDIZIONE AUTUNNALE Valutare, motivare e gestire la forza vendita per ottenere migliori risultati commerciali
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 26 set 2022
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire in modo integrato e coerente una rete di vendita potenziando la capacità di prendere decisioni efficaci e sviluppando una visione strategica del sales management.

TRADE MARKETING Dal category management all’in-store communication
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 10 ott 2022
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Conoscere le dinamiche, le tecniche e i ruoli del trade marketing per migliorare l’esperienza di shopping in un contesto omnicanale, valorizzare l’offerta.

GO TO MARKET & CHANNEL MANAGEMENT Sviluppare strategie di commercializzazione e distribuzione di successo
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 25 ott 2022
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Prendere le decisioni giuste nelle strategie di commercializzazione e distribuzione di prodotti e servizi predisponendo concretamente un piano di go-to-market.

SALES EXCELLENCE Idee, metodi e strumenti per ottimizzare la funzione vendite
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 07 nov 2022
  • 4,5 giorni
  • class
  • Italiano

Gestire in modo integrato progetti di trasformazione dell’organizzazione e della gestione della funzione vendite per perseguire l'eccellenza in ambito commerciale.a efficace.

KEY ACCOUNT MANAGEMENT - EDIZIONE AUTUNNALE Gestione efficace di clienti e prospect strategici
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 16 nov 2022
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire clienti e prospect strategici in modo strutturato individuando e sfruttando le opportunità di business e potenziando le capacità negoziali e di comunicazione.

SERVITIZATION: MOLTIPLICARE IL VALORE DEL PRODOTTO Marketing e operations di servizi per l’impresa manifatturiera
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 16 nov 2022
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Offrire strumenti per cogliere tutte le opportunità della servitization, sfruttando le tecnologie digitali e le logiche di service management & marketing.

NEGOZIAZIONE E STIPULA DI UN CONTRATTO PER BUYER E SELLER Strumenti e tattiche per ottimizzare i processi negoziali di acquisto e vendita
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 23 Nov 2022
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Sviluppare nuovi approcci alla gestione di acquisti e vendite, saper condurre un'efficace negoziazione e costruire un contratto in grado di tutelare la propria impresa.

NEGOZIAZIONE E STIPULA DI UN CONTRATTO PER BUYER E SELLER Strumenti e tattiche per ottimizzare i processi negoziali di acquisto e vendita
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 22 Nov 2023
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Sviluppare nuovi approcci alla gestione di acquisti e vendite, saper condurre un'efficace negoziazione e costruire un contratto in grado di tutelare la propria impresa.

COMUNICARE PER CREARE VALORE La comunicazione integrata di marketing
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 7 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 400€

Il programma mira a fornire le competenze per gestire la Comunicazione di Marketing in chiave strategica, progettando attività in linea con i tuoi obiettivi.

COMPETENZE PER VENDERE Fidelizzare e sviluppare i clienti attuali
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 8 settimane
  • 4-5 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 400€

Il programma è centrato sul consolidamento e lo sviluppo di opportunità commerciali su clienti esistenti, in ottica di fidelizzazione ed espansione del business con essi.

  • Bestseller
COMPETENZE PER VENDERE Ricercare e acquisire nuovi clienti
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3-4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 400€

Il programma ti aiuterà ad identificare il cliente reale, conoscerne esigenze e preferenze, comunicando con efficacia per impostare una relazione proficua e duratura.

PREMIUMIZATION Da marca a premium brand
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 600€

Il Programma illustrerà il percorso della marca nel perseguimento della brand equity, con l’obiettivo di divenire un Premium Brand.

  • Bestseller
SOCIAL MEDIA MARKETING Interattività e contenuti per creare valore con i clienti
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il Programma ha l'obiettivo di illustrare le potenzialità ed il ruolo strategico del social media marketing, ridisegnando la digital experience del cliente.

VISUAL MERCHANDISING Comunicazione nel punto vendita e valore per il cliente
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 8 settimane
  • 4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 600€

Il corso di Visual Merchandaising analizza il processo di progettazione e gestione del punto vendita in chiave esperienziale.

COMPETENZE PER VENDERE Analizzare i dati per migliorare le performance sui clienti
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma mira a sviluppare le competenze dell'analisi dei dati di vendita, fornendo le conoscenze necessarie alla creazione di una reportistica efficace ed obiettiva.

  • NEW
ECOMMERCE MANAGEMENT Gestire le vendite online per una strategia omnicanale
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Al termine di questo programma sarai in grado di progettare, implementare e gestire un business e-commerce all’interno di una strategia omnicanale.

CATEGORY MANAGEMENT Creare valore con la gestione efficace dell'assortimento
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma ti permetterà di gestire l’intero processo di Category Management, indagando tutte le fasi dell’implementazione del modello operativo in modo sistemico.

STORE MANAGEMENT Ripensare il punto vendita nell’era dell’omnicanalità
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma approfondisce le fasi di progettazione e gestione di un punto vendita, pensato e vissuto come ambiente relazionale centrato sull’esperienza del cliente.

COMPETENZE PER VENDERE Negoziare con successo con i clienti
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 7 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il Programma mira a formare le competenze per gestire processi negoziali in ambito commerciale, scegliendo le strategie più coerenti con le diverse situazioni.

  • NEW
DIGITAL ANALYTICS PER IL MARKETING Dalle web analytics ai big data
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma offre modelli, competenze tecniche e strumenti operativi fondamentali per utilizzare al meglio i dati estraendone il massimo valore per il marketing manager.

PROFESSIONAL CERTIFICATE IN RETAIL MANAGEMENT
  • Struttura
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 4 corsi
  • 3-4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 1600€

Un professional certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione.

PROFESSIONAL CERTIFICATE IN PERSONAL SELLING
  • Struttura
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 4 corsi
  • 3-4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 1400€

Un professional certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione.

PROFESSIONAL CERTIFICATE IN REAL ESTATE MANAGEMENT
  • Struttura
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 4 corsi
  • 3-4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 1300€

Un professional certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione.

Programmi passati

BUSINESS MARKETING Costruire la propria competitività sui mercati B2B
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 14 giu 2022
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Per sviluppare le competenze di marketing specifiche per il business-to business e per acquisire un vantaggio sui competitor, conservandolo nel lungo periodo

AREA MANAGER Gestire strategicamente la propria area di vendita
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 18 Mag 2022
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Questo programma può offrirti i metodi analitici e gli strumenti pratici per conoscere e governare in modo efficace la tua area di vendita

MARKETING STRATEGICO Paradigmi competitivi e nuovi approcci al mercato in un mondo iperconnesso
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 11 mag 2022
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Definire e sviluppare strategie di mercato vincenti in contesti ipercompetitivi e iperconnessi, rafforzando creatività e metodi di analisi della domanda.

SALES PLANNING & CONTROL Integrare le logiche del Controllo di gestione nella funzione Vendite
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 5 mag 2022
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Per acquisire tecniche e strumenti operativi per misurare e governare le performance di vendita.

KEY ACCOUNT MANAGEMENT - EDIZIONE PRIMAVERILE Gestione efficace di clienti e prospect strategici
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 30 mar 2022
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Per imparare ad analizzare, gestire e valorizzare il rapporto con i clienti strategici, un asset fondamentale per ogni azienda.

SALES MANAGEMENT - EDIZIONE PRIMAVERILE Valutare, motivare e gestire la forza vendita per ottenere migliori risultati commerciali
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 7 mar 2022
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire in modo integrato e coerente una rete di vendita potenziando la capacità di prendere decisioni efficaci e sviluppando una visione strategica del sales management.

MARKETING MANAGEMENT - EDIZIONE SERALE Conoscere il mercato, capire il cliente, gestire e valorizzare il brand
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 24 gen 2022
  • 12 giorni
  • Class
  • Italiano

Per apprendere e padroneggiare le regole e gli strumenti del marketing analitico, operativo e strategico.