Programmi futuri

Marketing management ed. intensiva Conoscere il mercato, capire il cliente, gestire e valorizzare il brand
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 2 ott 2023
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Approfondire il marketing strategico (segmentazione, targeting, posizionamento, marketing plan), il marketing-mix (prodotto, prezzo, pubblicità, distribuzione) e il CMR.

Go to market & channel management Sviluppare strategie distributive di successo nell'era della digital trasformation
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 3 ott 2023
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Prendere le decisioni giuste nelle strategie di commercializzazione e distribuzione di prodotti e servizi predisponendo concretamente un piano di go-to-market.

Sales management - Edizione autunnale Valutare, motivare e gestire la forza vendita per ottenere migliori risultati commerciali
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 9 ott 2023
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire in modo integrato e coerente una rete di vendita potenziando la capacità di prendere decisioni efficaci e sviluppando una visione strategica del sales management.

Trade marketing Dal category management all’in-store communication
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 9 ott 2023
  • 5 giorni
  • Online
  • Italiano

Conoscere le dinamiche, le tecniche e i ruoli del trade marketing per migliorare l’esperienza di shopping in un contesto omnicanale e valorizzare l’offerta.

Digital Communication - Online Edition Maximizing technology and data for first-class user experience
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 17 Oct 2023
  • 5 giorni
  • online
  • inglese

Per sviluppare un framework più sistematico per la gestione della comunicazione digitale.

Sales planning Gestire in modo integrato i processi di vendita
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 13 nov 2023
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Per acquisire tecniche e strumenti operativi per misurare e governare le performance di vendita.

Key account management - Edizione autunnale Gestione efficace di clienti e prospect strategici
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 22 nov 2023
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire clienti e prospect strategici in modo strutturato individuando e sfruttando le opportunità di business e potenziando le capacità negoziali e di comunicazione.

Negoziazione e stipula di un contratto per buyer e seller Strumenti e tattiche per ottimizzare i processi negoziali di acquisto e vendita
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 22 Nov 2023
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Sviluppare nuovi approcci alla gestione di acquisti e vendite, saper condurre un'efficace negoziazione e costruire un contratto in grado di tutelare la propria impresa.

Sales excellence Idee, metodi e strumenti per ottimizzare la funzione vendite
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 29 nov 2023
  • 3 giorni
  • class
  • Italiano

Gestire in modo integrato progetti di trasformazione dell’organizzazione e della gestione della funzione vendite per perseguire l'eccellenza in ambito commerciale.

Key account management - Edizione primaverile Gestione efficace di clienti e prospect strategici
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 20 mar 2024
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire clienti e prospect strategici in modo strutturato individuando e sfruttando le opportunità di business e potenziando le capacità negoziali e di comunicazione.

Marketing Management - Edizione weekend Gestire e valorizzare il brand in chiave digitale
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 12 apr 2024
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Per apprendere e padroneggiare le regole e gli strumenti del marketing analitico, operativo e strategico.

Sales management - Edizione primaverile Valutare, motivare e gestire la forza vendita per ottenere migliori risultati commerciali
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 15 apr 2024
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire in modo integrato e coerente una rete di vendita potenziando la capacità di prendere decisioni efficaci e sviluppando una visione strategica del sales management.

Marketing strategico Paradigmi competitivi e nuovi approcci al mercato in un mondo iperconnesso
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 9 mag 2024
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Definire e sviluppare strategie di mercato vincenti in contesti ipercompetitivi e iperconnessi, rafforzando creatività e metodi di analisi della domanda.

Area manager Gestire strategicamente la propria area di vendita
  • Data di inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 5 giu 2024
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Questo programma può offrirti i metodi analitici e gli strumenti pratici per conoscere e governare in modo efficace la tua area di vendita.

Business marketing Costruire la propria competitività sui mercati B2B
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 10 giu 2024
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Per sviluppare le competenze di marketing specifiche per il business-to business e per acquisire un vantaggio sui competitor, conservandolo nel lungo periodo

Advanced digital marketing Dati, AI, creatività e relazione per ottimizzare l'esperienza del cliente e la performance del brand
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 1 lug 2024
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Il corso consente di acquisire una visione d’insieme e la capacità di integrare le competenze più innovative con quelle ormai consolidate di relationship building.

Go to market & channel management Sviluppare strategie distributive di successo nell'era della digital trasformation
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 1 ott 2024
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Prendere le decisioni giuste nelle strategie di commercializzazione e distribuzione di prodotti e servizi predisponendo concretamente un piano di go-to-market.

Marketing management ed. intensiva Conoscere il mercato, capire il cliente, gestire e valorizzare brand e prodotti
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 2 ott 2024
  • 9 giorni
  • Class
  • Italiano

Approfondire il marketing strategico (segmentazione, targeting, posizionamento, marketing plan), il marketing-mix (prodotto, prezzo, pubblicità, distribuzione) e il CMR.

Sales management - Edizione autunnale Valutare, motivare e gestire la forza vendita per ottenere migliori risultati commerciali
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 7 ott 2024
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire in modo integrato e coerente una rete di vendita potenziando la capacità di prendere decisioni efficaci e sviluppando una visione strategica del sales management.

Sales planning Gestire in modo integrato i processi di vendita
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 11 nov 2024
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Per acquisire tecniche e strumenti operativi per misurare e governare le performance di vendita.

Key account management - Edizione autunnale Gestione efficace di clienti e prospect strategici
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 20 nov 2024
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire clienti e prospect strategici in modo strutturato individuando e sfruttando le opportunità di business e potenziando le capacità negoziali e di comunicazione.

Negoziazione e stipula di un contratto per buyer e seller Strumenti e tattiche per ottimizzare i processi negoziali di acquisto e vendita
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 20 Nov 2024
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Sviluppare nuovi approcci alla gestione di acquisti e vendite, saper condurre un'efficace negoziazione e costruire un contratto in grado di tutelare la propria impresa.

Sales excellence Idee, metodi e strumenti per ottimizzare la funzione vendite
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 27 nov 2024
  • 3 giorni
  • class
  • Italiano

Gestire in modo integrato progetti di trasformazione dell’organizzazione e della gestione della funzione vendite per perseguire l'eccellenza in ambito commerciale.

Comunicare per creare valore La comunicazione integrata di marketing
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 7 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 400€

Il programma mira a fornire le competenze per gestire la Comunicazione di Marketing in chiave strategica, progettando attività in linea con i tuoi obiettivi.

Visual merchandising Comunicazione nel punto vendita e valore per il cliente
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 8 settimane
  • 4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 600€

Il corso di Visual Merchandaising analizza il processo di progettazione e gestione del punto vendita in chiave esperienziale.

  • Bestseller
Social media marketing Interattività e contenuti per creare valore con i clienti
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il Programma ha l'obiettivo di illustrare le potenzialità ed il ruolo strategico del social media marketing, ridisegnando la digital experience del cliente.

  • Hot Topic
Ecommerce management Gestire le vendite online per una strategia omnicanale
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Al termine di questo programma sarai in grado di progettare, implementare e gestire un business e-commerce all’interno di una strategia omnicanale.

Category management Creare valore con la gestione efficace dell'assortimento
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma ti permetterà di gestire l’intero processo di Category Management, indagando tutte le fasi dell’implementazione del modello operativo in modo sistemico.

Store management Ripensare il punto vendita nell’era dell’omnicanalità
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma approfondisce le fasi di progettazione e gestione di un punto vendita, pensato e vissuto come ambiente relazionale centrato sull’esperienza del cliente.

Competenze per vendere Ricercare e acquisire nuovi clienti
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3-4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 400€

Il programma ti aiuterà ad identificare il cliente reale, conoscerne esigenze e preferenze, comunicando con efficacia per impostare una relazione proficua e duratura.

Competenze per vendere Negoziare con successo con i clienti
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 7 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il Programma mira a formare le competenze per gestire processi negoziali in ambito commerciale, scegliendo le strategie più coerenti con le diverse situazioni.

Digital analytics per il marketing Dalle web analytics ai big data
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma offre modelli, competenze tecniche e strumenti operativi fondamentali per utilizzare al meglio i dati estraendone il massimo valore per il marketing manager.

Premiumization Da marca a premium brand
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 600€

Il Programma illustrerà il percorso della marca nel perseguimento della brand equity, con l’obiettivo di divenire un Premium Brand.

Competenze per vendere Analizzare i dati per migliorare le performance sui clienti
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma mira a sviluppare le competenze dell'analisi dei dati di vendita, fornendo le conoscenze necessarie alla creazione di una reportistica efficace ed obiettiva.

Il piano di marketing Definire in maniera efficace obiettivi ed azioni di mercato
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 400 €

Il programma fornisce la strumentazione concettuale, metodologica e pratica per redigere un piano di marketing per un'azienda, una linea di prodotti o per una marca

Competenze per vendere Fidelizzare e sviluppare i clienti attuali
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 8 settimane
  • 4-5 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 400€

Il programma è centrato sul consolidamento e lo sviluppo di opportunità commerciali su clienti esistenti, in ottica di fidelizzazione ed espansione del business con essi.

Professional Certificate in Retail Management
  • Struttura
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 4 corsi
  • 3-4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 1600€

Un Professional Certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione.

Professional Certificate in Personal Selling
  • Struttura
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 4 corsi
  • 3-4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 1400€

Un Professional Certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione.

Professional Certificate in Real Estate Management
  • Struttura
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 4 corsi
  • 3-4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 1300€

Un Professional Certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione.

  • NEW
Professional Certificate in Imprenditorialità
  • Struttura
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 4 corsi
  • 3-4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 1400€

Un Professional Certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione.

  • NEW
Professional Certificate in Digital Marketing
  • Struttura
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 4 corsi
  • 3-4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 1500€

Un Professional Certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione.

  • NEW
Professional Certificate in Marketing Analysis and Planning
  • Struttura
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 3 corsi
  • 3-4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 1.100€

Un professional certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione.

  • NEW
Branded content Strategie e strumenti per creare valore con i contenuti
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 4 ore
  • On demand
  • Italiano
  • 500€

Il Branded Content rappresenta uno strumento efficace per coinvolgere il proprio pubblico, diffondere i messaggi più importanti per l’impresa e instaurare un dialogo con potenziali consumatori.

  • NEW
Digital customer experience Contenuti, interazioni e azioni di marketing per esperienze di valore sul journey omnichannel
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3 ore
  • On demand
  • Italiano
  • 500€

Il corso fornisce gli strumenti per l’utilizzo delle leve digitali: dall’UX design al ruolo dei creator, dalla centralità dei social alle nuove frontiere della digital brand experience.

Ricerche di marketing Metodi e strumenti per generare conoscenza di mercato
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3 ore
  • On demand
  • Italiano
  • 500€

Il corso ha l’obiettivo di fornire la capacità di sviluppare tecniche di ricerca, qualitative e quantitative, necessarie per conoscere i mercati, attuali o potenziali.

  • NEW
  • Hot Topic
Digital advertising Strategie e strumenti per ottimizzare la pubblicità online
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3 ore
  • On demand
  • Italiano
  • 500€

Il corso ha l’obiettivo di illustrare le potenzialità del digital advertising attraverso la discussione di modelli di management e la descrizione di best practice.

Programmi passati

Advanced digital marketing Dati, automazione, creatività e relazione per ottimizzare l'esperienza del cliente e la performance del brand
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 3 lug 2023
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Il corso consente di acquisire una visione d’insieme e la capacità di integrare le competenze più innovative con quelle ormai consolidate di relationship building.