Programmi futuri

MARKETING - EDIZIONE INTENSIVA
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 6 set 2021
  • 13 giorni
  • Blended
  • Italiano

Per apprendere e padroneggiare le regole e gli strumenti del marketing analitico, operativo e strategico.

CUSTOMER EXPERIENCE MANAGEMENT AND BRANDING Costruire un percorso esperienziale di valore per il cliente e l’azienda
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 13 Set 2021
  • 5,5 giorni
  • Blended
  • Italiano

Per definire obiettivi e tempi della tua esperienza personale con focus sulla Customer Experience Management & Branding.

SALES MANAGEMENT - EDIZIONE AUTUNNALE
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 20 set 2021
  • 6 giorni
  • Blended
  • Italiano

Per imparare a pianificare, organizzare e gestire le vendite in sintonia con le nuove esigenze dei mercati.

SALES PLANNING & CONTROL
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 28 set 2021
  • 6 giorni
  • Blended
  • Italiano

Per acquisire tecniche e strumenti operativi per misurare e governare le performance di vendita.

TRADE MARKETING Dal category management all’in-store communication
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 4 ott 2021
  • 4 giorni
  • Blended
  • Italiano

Questo programma ti offre un quadro aggiornato dei principali strumenti channel marketing per agire con efficacia sulle leve di acquisto nei mercati retail.

OMNICHANNEL SUPPLY CHAIN
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 18 Ott 2021
  • 5 giorni
  • Online
  • Italiano

Per progettare e gestire nuove logiche di relazione con i clienti e integrarle con la logistica e la Supply Chain

BUSINESS MARKETING Il marketing dei beni e dei servizi per i clienti business
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 20 Ott 2021
  • 6,6 giorni
  • Blended
  • Italiano

Per sviluppare le competenze di marketing specifiche per il business-to business e per acquisire un vantaggio sui competitor, conservandolo nel lungo periodo

SALES EXCELLENCE
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 25 ott 2021
  • 5 giorni
  • Blended
  • Italiano

Questo programma ti aiuta a dirigere i processi commerciali in maniera sinergica col marketing e le altre funzioni e costruire una forza vendita efficace.

OMNICHANNEL MARKETING
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 26 Ott 2021
  • 4 giorni
  • Blended
  • Italiano

Per mettere al centro il cliente, sviluppando un’esperienza ‘seamless’ durante l’intero customer journey.

KEY ACCOUNT MANAGEMENT - EDIZIONE AUTUNNALE
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 8 Nov 2021
  • 4 giorni
  • Blended
  • Italiano

Per imparare ad analizzare, gestire e valorizzare il rapporto con i clienti strategici, un asset fondamentale per ogni azienda.

NEGOZIAZIONE E STIPULA DI UN CONTRATTO PER BUYER E SELLER
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 15 Nov 2021
  • 3 giorni
  • Blended
  • Italiano

Per creare un rapporto vantaggioso con la controparte, dall’impostazione della trattativa alla firma del contratto

STORE MANAGEMENT Ripensare il punto vendita nell’era dell’omnicanalità
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma approfondisce le fasi di progettazione e gestione di un punto vendita, pensato e vissuto come ambiente relazionale centrato sull’esperienza del cliente.

CATEGORY MANAGEMENT - Creare valore con la gestione efficace dell'assortimento
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma ti permetterà di gestire l’intero processo di Category Management, indagando tutte le fasi dell’implementazione del modello operativo in modo sistemico.

COMPETENZE PER VENDERE. Fidelizzare e sviluppare i clienti attuali
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 8 settimane
  • 4-5 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 400€

Il programma è centrato sul consolidamento e lo sviluppo di opportunità commerciali su clienti esistenti, in ottica di fidelizzazione ed espansione del business con essi.

  • Bestseller
COMPETENZE PER VENDERE. Ricercare e acquisire nuovi clienti
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3-4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 400€

Il programma ti aiuterà ad identificare il cliente reale, conoscerne esigenze e preferenze, comunicando con efficacia per impostare una relazione proficua e duratura.

  • Bestseller
SOCIAL MEDIA MARKETING Interattività e contenuti per creare valore con i clienti
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il Programma ha l'obiettivo di illustrare le potenzialità ed il ruolo strategico del social media marketing, ridisegnando la digital experience del cliente.

VISUAL MERCHANDISING Comunicazione nel punto vendita e valore per il cliente
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 8 settimane
  • 4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 600€

Il corso di Visual Merchandaising analizza il processo di progettazione e gestione del punto vendita in chiave esperienziale.

COMUNICARE PER CREARE VALORE La comunicazione integrata di marketing
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 7 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 400€

Il programma mira a fornire le competenze per gestire la Comunicazione di Marketing in chiave strategica, progettando attività in linea con i tuoi obiettivi.

COMPETENZE PER VENDERE. Analizzare i dati per migliorare le performance sui clienti
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma mira a sviluppare le competenze dell'analisi dei dati di vendita, fornendo le conoscenze necessarie alla creazione di una reportistica efficace ed obiettiva.

PREMIUMIZATION. Da marca a premium brand
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 600€

Il Programma illustrerà il percorso della marca nel perseguimento della brand equity, con l’obiettivo di divenire un Premium Brand.

COMPETENZE PER VENDERE. Negoziare con successo con i clienti
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 7 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il Programma mira a formare le competenze per gestire processi negoziali in ambito commerciale, scegliendo le strategie più coerenti con le diverse situazioni.

PROFESSIONAL CERTIFICATE - PERSONAL SELLING
  • Struttura
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 4 corsi
  • 3-4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 1400€

Un professional certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione.

Programmi passati

CUSTOMER-BASED STRATEGIES AND NEW REVENUE MODELS
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 18 mag 2021
  • 3,5 giorni
  • Blended
  • inglese

Per stimolare dirigenti e responsabili marketing a rivedere strategie di mercato e modelli di profitto.

AREA MANAGER
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 3 Mag 2021
  • 4 giorni
  • Blended
  • Italiano

Questo programma può offrirti i metodi analitici e gli strumenti pratici per conoscere e governare in modo efficace la tua area di vendita

SERVICE DESIGN IN THE DIGITAL ERA
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 26 apr 2021
  • 4 giorni
  • Blended
  • Inglese

Per sfruttare tutto il potere dei big data e progettare e gestire con successo un’esperienza di servizio data-driven.

KEY ACCOUNT MANAGEMENT - EDIZIONE PRIMAVERILE
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 15 mar 2021
  • 4 giorni
  • Blended
  • Italiano

Per imparare ad analizzare, gestire e valorizzare il rapporto con i clienti strategici, un asset fondamentale per ogni azienda.

DIGITAL COMMUNICATION - EDIZIONE BLENDED
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 8 Mar 2021
  • 4 giorni
  • Blended
  • Italiano

Per imparare a conoscere e governare i canali e gli stili della comunicazione digitale e trasformarla in un fattore competitivo strategico.

SALES MANAGEMENT - EDIZIONE PRIMAVERILE
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 22 feb 2021
  • 6 giorni
  • Blended
  • Italiano

Per imparare a pianificare, organizzare e gestire le vendite in sintonia con le nuove esigenze dei mercati.

MARKETING - EDIZIONE SERALE
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 15 feb
  • 13 giorni
  • Blended
  • Italiano

Per apprendere e padroneggiare le regole e gli strumenti del marketing analitico, operativo e strategico.