Career Check Up + Career Strategy + Career Take-off

A+B+C

Milano
Location
Italiano
Lingua
€ 3.900
Prezzo (+ IVA)

Career Management Suite
3 step per rimetterti alla guida della tua carriera

La nostra carriera è un lungo viaggio che copre un arco di almeno quarant’anni. Come in tutti i viaggi, a volte siamo noi a decidere la rotta, altre volte ci lasciamo guidare da persone, eventi e opportunità che capitano lungo la strada. Nelle primissime fasi della nostra vita lavorativa possiamo permetterci di vagabondare e sperimentare vie diverse, ma più avanziamo nel percorso più dobbiamo guidare attivamente e strategicamente la nostra carriera – altrimenti qualcun altro lo farà per noi. Che cosa fare allora quando sentiamo di essere su un binario morto, vogliamo correggere il nostro itinerario o semplicemente scoprire a che punto siamo?

 

Career Management Suite è un percorso in tre tappe

Flessibile e adattabile in base alle tue esigenze -  che ti offre tutti gli strumenti necessari a rimetterti alla guida della tua carriera.  Le attività si svolgono sia on campus che in distance learning. Verrai seguito da un Career Advisor che ti aiuterà a orientarti e a scegliere fra le tre varianti la più adatta ai tuoi obiettivi.

 

Il percorso completo: A. Career Check up + B. Career Strategy + C. Career Take off

Il percorso completo di career management è un’opportunità per riprogrammare la tua carriera  partendo dai fondamentali: comprende  un check up su te stesso ed il tuo percorso professionale fino ad ora, la messa a punto della strategia per le tue prossime mosse e il piano d’azione per realizzare i tuoi obiettivi.

 

Attività on campus: due workshop di una giornata in piccolo gruppo

Attività individuali in distance: 2 diagnostici, 2 tutorial online

Sessioni 1:1 con il tuo career advisor in presenza o via Skype: 5

Durata del percorso: flessibile in base al tempo che potrai dedicare: dai tre ai sei mesi

Prezzo: € 3.900 + IVA

 

Il calendario del corso
off
campus
2 diagnostici, 2 tutorial online
on
campus
2 workshop di una giornata
2 GIORNI
ON CAMPUS
4 GIORNI
OFF CAMPUS

MODULO A
CAREER CHECK UP: scopri chi sei e da dove parti

Avvia una riflessione approfondita sul tuo potenziale di leadership, i tuoi valori-guida in questa fase del tuo ciclo di vita e il tuo percorso professionale. Ricomponi il tuo  CV ed il tuo profilo LinkedIn in modo da valorizzare la tua esperienza e attrarre l’attenzione dei recruiter

Attività

  • SELF ASSESSMENT ONLINE
    uno strumento solido e collaudatissimo che rivela il tuo stile di management in condizioni normali, i comportamenti che possono mettere a rischio la tua performance in situazioni di stress, i valori che ti guidano nelle scelte professionali.
  • FEEDBACK 1:1
    un colloquio di 45-60 minuti in presenza o via Skype con il tuo career advisor. Potrai analizzare i risultati dell’assessment e identificare i tuoi punti di forza e le priorità di sviluppo per esprimere il tuo potenziale come leader.
  • CV TUTORIAL ONLINE
    scrivi il CV che ti porterà al colloquio di lavoro con la guida di un tutorial semplice e divertente. Scopri come lavorano i selezionatori, impara a mettere in evidenza le informazioni chiave della tua esperienza, renditi più visibile su LinkedIn.
  • REVISIONE DEL CV 1:1
    un’ora di lavoro in presenza o via Skype con il tuo career advisor per rivedere e mettere a punto il tuo CV e imparare ad adattarlo a diversi ruoli-obiettivo e per ottimizzare il tuo profilo LinkedIn  

 

 

MODULO B
CAREER STRATEGY: pianifica le prossime mosse

La carriera è come una partita a scacchi – bisogna sempre pensare due mosse più in là, perché le decisioni che prendi oggi influenzano ciò che potrai fare domani. Scopri che carte hai da giocarti, a quali mercati e posizioni puoi puntare e definisci il tuo personal brand

Attività

  • MY CAREER STATUS - ONLINE: un questionario e il tuo CV ti guideranno nella misurazione della tua employability in base ai parametri che il mercato valorizza. Il tuo report personale ti aiuterà inoltre a costruire il tuo PERSONAL CAREER BRAND e quindi i punti di forza della tua esperienza professionale.
  • CAREER PLANNING WORKSHOP: il workshop di una giornata on campus  in piccolo gruppo ti consentirà di individuare e analizzare le dinamiche attuali del mercato del lavoro e i driver che lo governano. Scoprirai come si muovono i principali “buyer” di talenti, perfezionerai il tuo Personal Brand e acquisirai gli elementi per definire la tua strategia di sviluppo dei prossimi 3-5 anni.
  • CAREER STRATEGY MEETING 1:1: colloquio di 45-60 minuti in presenza o via Skype con il tuo career advisor per verificare e mettere a punto la tua strategia di carriera personale.

 

MODULO C
CAREER TAKEOFF
: preparati a raggiungere il bersaglio

Una volta definita la strategia bisogna metterla a terra con un piano d’azione mirato ed efficiente. Individua le tue aziende target e ottieni referral interni con un uso intelligente del networking.  Preparati a sostenere un’intervista di selezione con un recruiter molto esigente.

Attività

  • ORGANIZZA LA TUA RICERCA: un tutorial online che ti offre un metodo per canalizzare al meglio le tue energie nella ricerca della prossima opportunità evitando di girare a vuoto. Selezionerai le tue aziende target e scoprirai come ampliare e attivare il tuo network.
  • JOB SEARCH MEETING 1:1: colloquio di 60 minuti in presenza o via Skype con il tuo career advisor per fare il punto sul tuo piano d’azione e ricevere ulteriori consigli.
  • WORKSHOP “SIMULAZIONE D’ INTERVISTA”: il workshop di una giornata on campus  in piccolo gruppo ti consentirà di allenarti  ad un colloquio di lavoro. Simulerai un incontro con un headhunter e dovrai convincerlo della validità della tua candidatura. Imparerai a valorizzare i tuoi asset e a difendere le tue lacune rispetto alla posizione obiettivo.
  • SIMULAZIONE D’INTERVISTA 1:1: simulazione di 45 minuti in presenza o via Skype per un ulteriore allenamento individuale intensivo e personalizzato al tuo prossimo incontro di recruiting.

 

 

Per maggiori informazioni visita la pagina Executive Career Development

Contattaci
Richiedi informazioni

Per maggiori informazioni sul workshop si prega di contattare:

Isabella Pinucci
isabella.pinucci@sdabocconi.it

 

 

I prossimi passi

Articoli correlati

Le concessioni autostradali: un eccesso di profittabilità?
Tempo di lettura 6 min
Dieci principi per la cybersicurezza in azienda
Autori
Tempo di lettura 5 min
Le istituzioni pubbliche in tempo di emergenza sanitaria
Autori
Tempo di lettura 2,30 MIN