Career Check Up + Career Strategy + Career Take-off

A+B+C

Milano
Location
Italiano
Lingua
€ 3.900
Prezzo (+ IVA)

Career Management Suite
3 step per rimetterti alla guida della tua carriera

La nostra carriera è un lungo viaggio che copre un arco di almeno quarant’anni. Come in tutti i viaggi, a volte siamo noi a decidere la rotta, altre volte ci lasciamo guidare da persone, eventi e opportunità che capitano lungo la strada. Nelle primissime fasi della nostra vita lavorativa possiamo permetterci di vagabondare e sperimentare vie diverse, ma più avanziamo nel percorso più dobbiamo guidare attivamente e strategicamente la nostra carriera – altrimenti qualcun altro lo farà per noi. Che cosa fare allora quando sentiamo di essere su un binario morto, vogliamo correggere il nostro itinerario o semplicemente scoprire a che punto siamo?

 

Career Management Suite è un percorso in tre tappe

Flessibile e adattabile in base alle tue esigenze -  che ti offre tutti gli strumenti necessari a rimetterti alla guida della tua carriera.  Le attività si svolgono sia on campus che in distance learning. Verrai seguito da un Career Advisor che ti aiuterà a orientarti e a scegliere fra le tre varianti la più adatta ai tuoi obiettivi.

 

Il percorso completo: A. Career Check up + B. Career Strategy + C. Career Take off

Il percorso completo di career management è un’opportunità per riprogrammare la tua carriera  partendo dai fondamentali: comprende  un check up su te stesso ed il tuo percorso professionale fino ad ora, la messa a punto della strategia per le tue prossime mosse e il piano d’azione per realizzare i tuoi obiettivi.

 

Attività on campus: due workshop di una giornata in piccolo gruppo

Attività individuali in distance: 2 diagnostici, 2 tutorial online

Sessioni 1:1 con il tuo career advisor in presenza o via Skype: 5

Durata del percorso: flessibile in base al tempo che potrai dedicare: dai tre ai sei mesi

Prezzo: € 3.900 + IVA

 

Il calendario del corso
off
campus
2 diagnostici, 2 tutorial online
on
campus
2 workshop di una giornata
2 GIORNI
ON CAMPUS
4 GIORNI
OFF CAMPUS

MODULO A
CAREER CHECK UP: scopri chi sei e da dove parti

Avvia una riflessione approfondita sul tuo potenziale di leadership, i tuoi valori-guida in questa fase del tuo ciclo di vita e il tuo percorso professionale. Ricomponi il tuo  CV ed il tuo profilo LinkedIn in modo da valorizzare la tua esperienza e attrarre l’attenzione dei recruiter

Attività

  • SELF ASSESSMENT ONLINE
    uno strumento solido e collaudatissimo che rivela il tuo stile di management in condizioni normali, i comportamenti che possono mettere a rischio la tua performance in situazioni di stress, i valori che ti guidano nelle scelte professionali.
  • FEEDBACK 1:1
    un colloquio di 45-60 minuti in presenza o via Skype con il tuo career advisor. Potrai analizzare i risultati dell’assessment e identificare i tuoi punti di forza e le priorità di sviluppo per esprimere il tuo potenziale come leader.
  • CV TUTORIAL ONLINE
    scrivi il CV che ti porterà al colloquio di lavoro con la guida di un tutorial semplice e divertente. Scopri come lavorano i selezionatori, impara a mettere in evidenza le informazioni chiave della tua esperienza, renditi più visibile su LinkedIn.
  • REVISIONE DEL CV 1:1
    un’ora di lavoro in presenza o via Skype con il tuo career advisor per rivedere e mettere a punto il tuo CV e imparare ad adattarlo a diversi ruoli-obiettivo e per ottimizzare il tuo profilo LinkedIn  

 

 

MODULO B
CAREER STRATEGY: pianifica le prossime mosse

La carriera è come una partita a scacchi – bisogna sempre pensare due mosse più in là, perché le decisioni che prendi oggi influenzano ciò che potrai fare domani. Scopri che carte hai da giocarti, a quali mercati e posizioni puoi puntare e definisci il tuo personal brand

Attività

  • MY CAREER STATUS - ONLINE: un questionario e il tuo CV ti guideranno nella misurazione della tua employability in base ai parametri che il mercato valorizza. Il tuo report personale ti aiuterà inoltre a costruire il tuo PERSONAL CAREER BRAND e quindi i punti di forza della tua esperienza professionale.
  • CAREER PLANNING WORKSHOP: il workshop di una giornata on campus  in piccolo gruppo ti consentirà di individuare e analizzare le dinamiche attuali del mercato del lavoro e i driver che lo governano. Scoprirai come si muovono i principali “buyer” di talenti, perfezionerai il tuo Personal Brand e acquisirai gli elementi per definire la tua strategia di sviluppo dei prossimi 3-5 anni.
  • CAREER STRATEGY MEETING 1:1: colloquio di 45-60 minuti in presenza o via Skype con il tuo career advisor per verificare e mettere a punto la tua strategia di carriera personale.

 

MODULO C
CAREER TAKEOFF
: preparati a raggiungere il bersaglio

Una volta definita la strategia bisogna metterla a terra con un piano d’azione mirato ed efficiente. Individua le tue aziende target e ottieni referral interni con un uso intelligente del networking.  Preparati a sostenere un’intervista di selezione con un recruiter molto esigente.

Attività

  • ORGANIZZA LA TUA RICERCA: un tutorial online che ti offre un metodo per canalizzare al meglio le tue energie nella ricerca della prossima opportunità evitando di girare a vuoto. Selezionerai le tue aziende target e scoprirai come ampliare e attivare il tuo network.
  • JOB SEARCH MEETING 1:1: colloquio di 60 minuti in presenza o via Skype con il tuo career advisor per fare il punto sul tuo piano d’azione e ricevere ulteriori consigli.
  • WORKSHOP “SIMULAZIONE D’ INTERVISTA”: il workshop di una giornata on campus  in piccolo gruppo ti consentirà di allenarti  ad un colloquio di lavoro. Simulerai un incontro con un headhunter e dovrai convincerlo della validità della tua candidatura. Imparerai a valorizzare i tuoi asset e a difendere le tue lacune rispetto alla posizione obiettivo.
  • SIMULAZIONE D’INTERVISTA 1:1: simulazione di 45 minuti in presenza o via Skype per un ulteriore allenamento individuale intensivo e personalizzato al tuo prossimo incontro di recruiting.

 

 

Per maggiori informazioni visita la pagina Executive Career Development

Contattaci
Richiedi informazioni

 

Scopri gli standard di sicurezza della nostra nuova sede

 

Per maggiori informazioni sul workshop si prega di contattare:

Isabella Pinucci
isabella.pinucci@sdabocconi.it

 

 

I prossimi passi