RISORSE UMANE E AZIENDE NON PROFIT: GESTIRE, NEGOZIARE E MOTIVARE

Milano
Location
Italiano
Lingua
Class Program
Formato
€1.400
Prezzo (+IVA)
Prima edizione: apr 3, 2019 - mag 10, 2019 (4 Giorni)

L'opportunità

Come sostenere la motivazione di dipendenti e collaboratori dell’azienda non profit? Come migliorare i rapporti di lavoro e la partecipazione delle persone alla vita dell’organizzazione? Con questo programma potrai trovare risposte concrete ed efficaci a queste e molte altre domande e consolidare le tue competenze di management per una gestione efficace delle risorse umane nel Terzo Settore.

Il calendario del corso
on
campus
3-4/04
on
campus
9-10/05
4 giorni
ON CAMPUS

4 giorni di lezione in aula suddivisi in due moduli:

 

  • I modulo: 3-4 aprile 2019
  • II modulo: 9-10 maggio 2019
Cosa trovi nel programma
Cosa trovi nel programma
  • La selezione, i sistemi di incentivazione e la motivazione del personale
  • I rapporti con il personale volontario e la formazione
  • La gestione dei gruppi di lavoro
  • I contratti di lavoro applicabili alle aziende non profit e le diverse forme di collaborazione
  • Il contratto delle cooperative sociali e le novità in materia di soci
  • I principali adempimenti in materia di amministrazione del personale
  • Il ciclo di vita delle aziende non profit e la successione nella leadership

 

 

Per saperne di più, scarica la brochure

 

 

 

 

 

 

Verifica se fa per te

 

Il programma è pensato per

  • responsabili
  • collaboratori
  • consulenti di imprese sociali
  • fondazioni
  • associazioni
  • cooperative sociali
  • ex IPAB

e in generale aziende non profit.

 

 

 

Cosa dice chi lo ha scelto

 

“È stata un’ottima esperienza formativa, utile e rigenerante sia sul piano lavorativo che umano. Sono molto contenta, nonostante la fatica, ne è valsa la pena”.

Silvia Chiodo Grandi, Responsabile Educativa della Cooperativa Prisma

 
Giuliana Baldassarre
Direttore

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Richiedi informazioni

Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.

Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedure di iscrizione 10 giorni prima della data d’inizio.

 

La sede della formazione in aula è:

SDA Bocconi School of Management

Via Bocconi 8, 20136 Milano

 

Al termine dell’iniziativa ti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. 
Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI10" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. 
A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.

 

Programma che fa parte del percorso:

Il percorso Manager delle imprese sociali e del Non Profit ti offre una visione completa delle variabili e dei fattori critici nella costituzione, nella gestione e nella sostenibilità delle imprese sociali e delle aziende non profit. Potrai individuare nuove metodologie e nuove pratiche gestionali da applicare nella tua realtà lavorativa.

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Scarica la scheda d'iscrizione

 

Orario di lavoro standard: 9.00-17.30

 

 

#MINE

Tutti i partecipanti ai programmi di formazione della Scuola entrano, gratuitamente e senza scadenza, a far parte della community #MINE.


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