HUB 3/6 CORPORATE REAL ESTATE MANAGEMENT

Milano
Location
Italiano
Language
Blended
Format
€ 2.000
Prezzo (+IVA)
Calendario: lug 11, 2019 - lug 12, 2019 (2 Giorni)

L'opportunità

Tutte le imprese si trovano ad affrontare problematiche legate all’utilizzo e alla gestione degli immobili strumentali necessari all’attività. In particolare, l’HUB si focalizza su problematiche immobiliari aziendali di natura contabile, fiscale, strategica e di valutazione di investimenti e controllo di gestione in ambito corporate.

Contatta il Direttore per approfondire i contenuti del programma formativo.
Scrivi al Direttore Giacomo Morri per richiedere un colloquio telefonico.

Il calendario del corso
on
campus
11/07
off
campus
11/07 Inno HUB Dinner
on
campus
12/07
1,5 giorni
ON CAMPUS
4 ore
OFF CAMPUS

2 giorni (1,5 giorni di lezione in aula + 4 ore off campus):

11 e 12 luglio 2019

 

 

Orario delle lezioni:

  • Giovedì 11 luglio: 14.00 - 22.30

        Inno HUB Dinner a partire dalle ore 19.00

 

  • Venerdì 12 luglio: 9.00-17.30
Cosa trovi nel programma
Cosa trovi nel programma
  • Strategia aziendale e immobili d’impresa: il Corporate Real Estate Management
  • Le decisioni di investimento in ambito CREM: analisi di casi di studio con problematiche contabili e fiscali
  • Decisioni di investimento “Lease or Buy”
  • Work Place of the Future
  • Il controllo di gestione nel CREM
  • La valutazione degli intangibles nelle decisioni d’investimento in ambito CREM
  • L’implementazione del IFRS 16 in una corporate nel settore Oil&Gas

 

 

Per saperne di più, scarica la brochure

 

 

 

 

 

Verifica se fa per te

 

L’HUB si rivolge a soggetti di diversa natura e provenienza:

  • management aziendale
  • gestori di immobili corporate
  • investitori immobiliari privati e istituzionali
  • Asset Manager immobiliari, gestori di portafogli e Fund Manager
  • imprese di promozione e gestione immobiliare

 

 

Cosa dice il direttore del programma

“Ogni attività d’impresa richiede l’utilizzo di uno spazio fisico, sia esso un ufficio, un negozio, un complesso industriale o altro ancora. La gestione degli immobili è pertanto un’attività fondamentale per ogni impresa, sia sotto il profilo economico, sia sotto quello strategico.”

Giacomo Morri - Associate Professor of Practice di Corporate Finance & Real Estate, SDA Bocconi

 

Giacomo Morri
Direttore

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Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.

Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedure di iscrizione 10 giorni prima della data d’inizio.

 

La sede della formazione in aula è:

SDA Bocconi School of Management

Via Bocconi 8, 20136 Milano

Orario di lavoro standard: 9.00-17.30

 

Al termine dell’iniziativa ti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. 

Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI10" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. 
A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.
 
 
 
 

 

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