Agevolazioni | SDA Bocconi School of Management

Open Programs Office

Premessa

Le agevolazioni qui indicate sono valide salvo quanto eventualmente diversamente comunicato sulle webpage di ciascun programma.
Nessuna agevolazione è cumulabile.

Iscrizioni multiple di partecipanti della stessa Azienda, Istituzione o Ente/Amministrazione Pubblica allo stesso Programma di Formazione

Nel caso di almeno 3 partecipanti si garantisce uno sconto del 20%, per ciascuna quota di iscrizione (es. 3 iscritti, 20% su ognuna delle tre quote).
La richiesta dell'agevolazione deve essere formalizzata entro la data di inizio del corso. Le tre iscrizioni si conteggiano anche se a valere su edizioni diverse dello stesso corso, tenute nell'anno solare.

Iscrizioni multiple di partecipanti della stessa Azienda, Istituzione o Ente/Amministrazione Pubblica a Programmi di Formazione differenti

E' possibile definire con il nostro supporto un piano formativo, per la crescita delle professionalità e dell'istituzione. In tal caso potrà essere definita un'’agevolazione sul prezzo dei programmi rientranti nel piano formativo.

Partnership, Sponsorship e Accordi Canale

SDA Bocconi School of Management è disponibile a valutare accordi di partnership/sponsorship e accordi di canale di ampia portata con singole istituzioni clienti o con Associazioni, Ordini e Consorzi.

Aziende ed Enti sostenitori

Grazie,
Aziende ed Enti sostenitori.

Da sempre, SDA Bocconi School of Management, è un attore attivamente coinvolto in un contesto economico e sociale in continua evoluzione, in cui si impegna a fornire competenze e conoscenze sempre attuali ai professionisti di molti settori.
Tutto ciò non sarebbe possibile senza il forte collegamento e il sostegno delle aziende e degli enti che ogni anno assicurano alla Scuola e all’Università tutta, con cui condividono valori, visioni e obiettivi e i medesimi ideali di formazione e crescita continua.
Per questo, la SDA Bocconi ringrazia Aziende ed Enti Partner e Supporter dell’Università, riconoscendo loro condizioni di particolare favore per accedere alla formazione executive.

Formazione finanziata

Imprese e organizzazioni possono trovare risorse per la formazione dei propri dipendenti nei Fondi Paritetici Interprofessionali, che finanziano piani formativi individuali, aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese in forma singola o associata decidono di realizzare.

Alcuni Fondi rilasciano voucher individuali per semplificare ulteriormente l’ottenimento e la fruizione di finanziamenti per la formazione del singolo dipendente.

SDA Bocconi agevola Imprese e Istituzioni che richiedono piani individuali e/o voucher formativi: fornisce loro informazioni su come procedere e sulla documentazione da presentare ai Fondi. Il servizio di supporto vale per l'intera offerta formativa della Scuola: Programmi di Formazione Executive e Progetti Formativi su Misura.

Bonus fiscale ricerca

E’ stato istituito dall’art. 1 comma 35 della Legge 23 dicembre 2014, n. 190 – c.d. “Legge di Stabilità 2015” il Credito di imposta per attività di ricerca e sviluppo per tutte le imprese che effettuano investimenti in ricerca e sviluppo a decorrere dal periodo di imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2014 e fino a quello in corso al 31 dicembre 2019.

Ai fini della determinazione del credito di imposta sono ammissibili anche le spese relative a contratti di ricerca stipulati con le università. Per tali spese il credito d'imposta spetta nella misura del 50 per cento delle medesime.

La misura completa dell’agevolazione è indicata dal citato comma 35 della Legge di Stabilità 2015 e nel  DM 27 05 2015 pubblicato in G.U. 29 07 2015 di attuazione della norma citata.

Bocconi Alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione.

Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI10" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.

Contatti
Contattaci

Tania Riggi | Program Manager, Open Programs Office
SDA Bocconi School of Management
Via Bocconi, 8 - 20136 Milan - Italy
Tel. +39 02 5836.2263
Fax. +39 02 5836.6795