Percorsi in Sanità

Per offrire sempre più una Precision Education, in aggiunta ai singoli corsi di formazione, SDA Bocconi offre l’opportunità di accedere a 6 percorsi formativi all’interno delle macro-tematiche: “Business Government Relations e Specialized Management”.
Attraverso competenze manageriali e specialistiche ti forniranno gli strumenti necessari sia per affrontare, in un contesto regolatorio in continua evoluzione, le interdipendenze tra imprese private e istituzioni pubbliche, sia per poter governare le leve gestionali che caratterizzano la complessa filiera del sistema salute.

A chi si rivolgono

I percorsi relativi alla macro-tematica Business Government Relations sono pensati per quanti operano nelle imprese fornitrici del SSN (es. farmaceutiche, dispositivi medici, consulenza servizi) in qualità di referenti per i rapporti con le autorità regolatorie (AIFA, AGENAS, Ministero, ISS, autorità internazionali), con le Regioni e le Aziende Sanitarie, per i responsabili della gestione forniture ospedaliere, per i responsabili delle funzioni commerciali, per le professioni sanitarie (es. medici, farmacisti, ingegneri clinici), per chi rappresenta gli interessi dei pazienti (associazioni di pazienti, funzioni di advocacy), per i decisori e programmatori pubblici (es. Aziende Sanitarie, Agenzie, Centri HTA, Regioni, Ministero).

Il  percorso della macro-tematica Specialized Management si rivolge invece a tutti i professionisti del settore sanitario e socio-sanitario che vogliono approfondire e perfezionare le conoscenze sui moderni metodi di gestione delle aziende e sulle modalità di presidio del processo di presa in carico dei cittadini.

SCEGLI IL PERCORSO PIÙ ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

BUSINESS-GOVERNMENT RELATIONS

SPECIALIZED MANAGEMENT