Kick off meeting del progetto APRI, Aids Plan Regional Implementation

CERGAS, Centre for Research on Health and Social Care Management in partnership con SIMIT

SHARE SU

Si è svolto presso la sede della SIMIT, Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali il kick off meeting del progetto APRI “Aids Plan Regional Implementation” realizzato dal CERGAS, Centre for Research on Health and Social Care Management di SDA Bocconi in partnership con SIMIT.

 

A due anni dall’entrata in vigore del PNAIDS 2017-2019, il progetto, coordinato da Lucia Ferrara, SDA Junior Lecturer, intende valutare l’attuale stato di implementazione del Piano a livello nazionale, regionale e aziendale. Il progetto è supportato da Gilead Sciences S.r.l.

 

News Correlate

26 settembre 2025
SDA Bocconi presenta le Linee Guida per il ...
SDA Bocconi presenta le Linee Guida per il Value-Based Procurement in sanità: un nuovo approccio per migliorare la cura del diabete
Scopri di più
12 settembre 2025
L’innovazione che nasce dalle field research: ...
L’innovazione che nasce dalle field research: il Master MiMS porta la sanità del futuro in aula e nelle aziende
Scopri di più
04 luglio 2025
Una nuova generazione di leader per la salute ...
Una nuova generazione di leader per la salute del cervello
Executive Program in Management of Brain Health - II ED.
Scopri di più

Programmi correlati

Crisis Management in Sanità e nella PA (sede Roma) Costruire e comunicare valore nell'emergenza: il ruolo della leadership nelle aziende sanitarie e di pubblici servizi
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 10 Ott 2025
  • 2 giorni
  • Blended
  • Italiano

Il corso vuole fornire le competenze necessarie per saper riconoscere e intercettare tempestivamente i primi segnali dell’emergere di situazioni che possano impattare negativamente sulla nostra continuità operativa.

Sviluppare e gestire il mercato privato in sanità Strategie e strumenti per massimizzare il valore dei consumi privati
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 20 ott 2025
  • 2,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Conoscere i consumi privati in sanità, le interdipendenze con quelli pubblici e le potenzialità della sanità integrativa per fare gli investimenti giusti.

  • NEW
Foundation of HTA Economic evaluation and value-based healthcare
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On demand
  • Inglese
  • 400€

Il programma mira a fornire conoscenze di base sulla valutazione delle tecnologie sanitarie e sulle principali tecniche di valutazione economica in ambito sanitario.