Il nostro MBA primo al mondo per Return on Investment

Per il terzo anno consecutivo, l’MBA di SDA Bocconi è sul gradino più alto del podio secondo l’indicatore ROI del QS Global MBA Ranking

SHARE SU

Nella classifica 2023 dei migliori MBA, SDA Bocconi si conferma al vertice del QS Global MBA Ranking. In particolare, emerge l’eccellente risultato ottenuto in termini di Return on Investment.

Per la valutazione dei programmi MBA, infatti, QS utilizza, tra gli altri, il ROI come parametro essenziale per misurare gli effettivi benefici acquisiti dagli studenti in seguito alla loro partecipazione all’MBA.

Il ROI rileva il ritorno medio sull’investimento in base a fattori come il costo per frequentare il programma, la crescita salariale e la progressione di carriera dopo il diploma. Su questo parametro, SDA Bocconi ha ottenuto un punteggio complessivo di 100 su 100, risultando la prima al mondo e confermando il suo MBA come un investimento di valore in grado di arricchire la vita professionale degli alumni nel medio-lungo termine.

In particolare, il 95% dei partecipanti all’MBA trova lavoro entro 3 mesi dalla graduation. Un traguardo raggiunto grazie alla preparazione della faculty – che dimostra l’eccellente livello delle competenze grazie alla rigorosa ricerca scientifica espressa dalle loro pubblicazioni – e alle relazioni instaurate dalla Scuola con alcune delle aziende più importanti a livello internazionale.

Dal report emerge inoltre che il tempo necessario per ripagare l’investimento economico da parte degli alumni è pari a 19 mesi. E anche in questo siamo primi al mondo da ben 5 anni.



SDA Bocconi School of Management

News Correlate

15 marzo 2024
Tutto il valore di Claudio Dematté
Tutto il valore di Claudio Dematté
Chi era il fondatore di SDA Bocconi School of Management
Scopri di più
13 marzo 2024
Il Project Management nell’era dell’IA: far ...
Il Project Management nell’era dell’IA: far convivere competenze manageriali e conoscenze tecniche
La reunion del programma Project Management affronta uno dei temi ...
Scopri di più