News

12 Giugno 2018

La persona al centro: una proposta per il reale cambiamento della PA

“La prima preoccupazione di un riformatore è quella di prevenire ogni futura riforma”. Quando Edward Gibbon, storico inglese del Settecento, scriveva questa massima non immaginava la temperie culturale e politica della pubblica amministrazione di due secoli dopo e il suo processo di “riforma infinita”. Al grido di “più management e meno burocrazia”, dalla fine degli anni ‘80 ad oggi in Italia (e non solo) si sono succedute numerose riforme della PA ognuna delle quali sembra avere gettato le basi della successiva.

06 Giugno 2018

SDA Bocconi debutta sul mercato cinese con un Executive MBA

Al via a ottobre a Shanghai il programma per manager. SDA Bocconi School of Management rafforza il suo posizionamento come primaria business school internazionale con il lancio di un nuovo Executive MBA che farà il suo debutto a ottobre a Shanghai.

Il programma può contare sulla collaborazione di docenti della Jiao Tong University e sul coordinamento e il supporto tecnico di CO-THINKING Education Group, società cinese specializzata nell’erogazione e promozione di programmi di formazione.

05 Giugno 2018

Galateri, impegno ed etica devono partire dall’alto

Tone from the top. Un’espressione icastica e definitiva per rappresentare una precisa idea di leadership, quella che si fonda sull’etica del potere e sulla consapevolezza di avere, da direttore d’orchestra, la principale responsabilità della riuscita del concerto. Gabriele Galateri di Genola, Presidente di Assicurazioni Generali SpA, ha scelto proprio questa espressione per riassumere la sua visione del leader come portatore e al tempo stesso artefice della cultura di un’organizzazione, dei suoi valori, delle sue regole.

X Filtra le notizie per:

Pagine