Il potere dei network

L'impatto della rete di relazioni che modellano le nostre vite e il mondo del business è il focus del nuovo episodio del podcast Story Scanner

SHARE SU

I network danno forma a tutte le nostre vite - consistendo nella rete di relazioni che supportano le molte funzioni che svolgiamo nella vita e nel lavoro, dal prendere decisioni al socializzare, innovare, pianificare, imparare e sviluppare carriere. E queste reti di relazioni appaiono sempre più rilevanti oggi a causa della crescita esponenziale dell'interconnessione tra sistemi, società ed economie - con processi sociali e competitivi che avvengono in un mondo sempre più "piccolo".

 

I network sono al centro di questo nuovo episodio di Story Scanner – il podcast basato sulle storie di ViaSarfatti25, la rivista dell'Università Bocconi, con analisi e approfondimenti di professori e ricercatori Bocconi sui grandi temi del business, del management, della data science e della politica.

 

Giuseppe Soda, Dean della SDA Bocconi, ci aiuta a capire meglio il 'potere' dei network e la loro rilevanza nel mondo del business, includendo insight da uno studio particolare sulla loro influenza sui processi innovativi e creativi. Mentre Sonja Opper, docente di Global Strategy alla Bocconi, parla dei network in diversi contesti nel mondo e di un suo studio sugli effetti dei network dei CEO sulla strategia aziendale.

 

Potete ascoltare il podcast qui:

il link della puntata #2 caricata su Spotify > https://open.spotify.com/episode/7

 

 

SDA Bocconi School of Management.

News Correlate

25 marzo 2024
I quattro valori fondamentali della ...
I quattro valori fondamentali della Generazione Z
Un'approfondita analisi di mobiUS, lo Smart & Sustainable ...
Scopri di più
29 febbraio 2024
L ’American Marketing Association premia ...
L ’American Marketing Association premia Laura Colm
Robert Lusch Early Career Research Award
Scopri di più
09 ottobre 2023
SDA Bocconi punta sull’impatto e sullo ...
SDA Bocconi punta sull’impatto e sullo sviluppo con tre nuovi “professor of practice” di caratura internazionale
Scopri di più

Programmi correlati

Product Management Costruire, lanciare e far crescere prodotti di successo
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 24 sett 2024
  • 5 giorni
  • Online
  • Italiano

Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale. 

Go to market & channel management Sviluppare strategie distributive di successo nell'era della digital trasformation
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 1 ott 2024
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Prendere le decisioni giuste nelle strategie di commercializzazione e distribuzione di prodotti e servizi predisponendo concretamente un piano di go-to-market.

Marketing management ed. intensiva Conoscere il mercato, capire il cliente, gestire e valorizzare brand e prodotti
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 2 ott 2024
  • 9 giorni
  • Class
  • Italiano

Approfondire il marketing strategico (segmentazione, targeting, posizionamento, marketing plan), il marketing-mix (prodotto, prezzo, pubblicità, distribuzione) e il CMR.