- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 24 sett 2024
- 5 giorni
- Online
- Italiano
Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale.
I network danno forma a tutte le nostre vite - consistendo nella rete di relazioni che supportano le molte funzioni che svolgiamo nella vita e nel lavoro, dal prendere decisioni al socializzare, innovare, pianificare, imparare e sviluppare carriere. E queste reti di relazioni appaiono sempre più rilevanti oggi a causa della crescita esponenziale dell'interconnessione tra sistemi, società ed economie - con processi sociali e competitivi che avvengono in un mondo sempre più "piccolo".
I network sono al centro di questo nuovo episodio di Story Scanner – il podcast basato sulle storie di ViaSarfatti25, la rivista dell'Università Bocconi, con analisi e approfondimenti di professori e ricercatori Bocconi sui grandi temi del business, del management, della data science e della politica.
Giuseppe Soda, Dean della SDA Bocconi, ci aiuta a capire meglio il 'potere' dei network e la loro rilevanza nel mondo del business, includendo insight da uno studio particolare sulla loro influenza sui processi innovativi e creativi. Mentre Sonja Opper, docente di Global Strategy alla Bocconi, parla dei network in diversi contesti nel mondo e di un suo studio sugli effetti dei network dei CEO sulla strategia aziendale.
Potete ascoltare il podcast qui:
il link della puntata #2 caricata su Spotify > https://open.spotify.com/episode/7
SDA Bocconi School of Management.
Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale.
Prendere le decisioni giuste nelle strategie di commercializzazione e distribuzione di prodotti e servizi predisponendo concretamente un piano di go-to-market.
Approfondire il marketing strategico (segmentazione, targeting, posizionamento, marketing plan), il marketing-mix (prodotto, prezzo, pubblicità, distribuzione) e il CMR.