Il potere dei network

L'impatto della rete di relazioni che modellano le nostre vite e il mondo del business è il focus del nuovo episodio del podcast Story Scanner

SHARE SU

I network danno forma a tutte le nostre vite - consistendo nella rete di relazioni che supportano le molte funzioni che svolgiamo nella vita e nel lavoro, dal prendere decisioni al socializzare, innovare, pianificare, imparare e sviluppare carriere. E queste reti di relazioni appaiono sempre più rilevanti oggi a causa della crescita esponenziale dell'interconnessione tra sistemi, società ed economie - con processi sociali e competitivi che avvengono in un mondo sempre più "piccolo".

 

I network sono al centro di questo nuovo episodio di Story Scanner – il podcast basato sulle storie di ViaSarfatti25, la rivista dell'Università Bocconi, con analisi e approfondimenti di professori e ricercatori Bocconi sui grandi temi del business, del management, della data science e della politica.

 

Giuseppe Soda, Dean della SDA Bocconi, ci aiuta a capire meglio il 'potere' dei network e la loro rilevanza nel mondo del business, includendo insight da uno studio particolare sulla loro influenza sui processi innovativi e creativi. Mentre Sonja Opper, docente di Global Strategy alla Bocconi, parla dei network in diversi contesti nel mondo e di un suo studio sugli effetti dei network dei CEO sulla strategia aziendale.

 

Potete ascoltare il podcast qui:

il link della puntata #2 caricata su Spotify > https://open.spotify.com/episode/7

 

 

SDA Bocconi School of Management.

News Correlate

21 agosto 2019
Empatia e prototipazione, due passi per ...
Empatia e prototipazione, due passi per inventare il futuro
Human-centered design secondo Paola Cillo e Craig Cisero
Scopri di più

Programmi correlati

PREMIUMIZATION. Da marca a premium brand
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 600€

Il Programma illustrerà il percorso della marca nel perseguimento della brand equity, con l’obiettivo di divenire un Premium Brand.