
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 14 mag 2025
- 9 giorni
- Class
- Italiano
Per ampliare la propria visione attraverso soluzioni ad ampio spettro in grado di generare valore.
In risposta alla rapida evoluzione del panorama fiscale globale, SDA Bocconi e KPMG Studio Associato hanno congiunto le forze per inaugurare la KPMG Tax Academy, un'iniziativa mirata a formare i futuri leader del settore fiscale. Questo programma, che segna una tappa fondamentale nella formazione professionale avanzata, nasce dall'esigenza di colmare il divario tra la crescente domanda di esperti fiscali qualificati e l'offerta attuale.
L'offerta formativa di quattro settimane part-time dal 6 al 31 maggio combina lezioni frontali con applicazioni pratiche, guidate da un team di professionisti di KPMG e docenti di SDA Bocconi. Il curriculum spazierà su tematiche come la tassazione internazionale, le operazioni straordinarie, il contenzioso tributario, e la digitalizzazione dei processi fiscali, offrendo ai partecipanti una visione globale e complessiva delle sfide e delle opportunità che caratterizzano il mondo fiscale oggi.
La partecipazione gratuita e l'accesso a un network esclusivo di professionisti rendono la KPMG Tax Academy non solo un'opportunità di apprendimento, ma anche un ponte verso nuove carriere in KPMG Studio Associato per i talenti più promettenti.
Con questa iniziativa, completamente gratuita, SDA Bocconi e KPMG non solo rispondono a un'esigenza del mercato, ma si fanno promotori di una vera e propria rivoluzione nel campo della consulenza fiscale, puntando sulla formazione di figure professionali capaci di interpretare e gestire le complessità di un settore in continua evoluzione.
Per informazioni dettagliate e istruzioni su come candidarti, visita la pagina del sito.
SDA Bocconi School of Management
Per ampliare la propria visione attraverso soluzioni ad ampio spettro in grado di generare valore.
Un percorso formativo che assicura lo sviluppo di una conoscenza delle metodologie di analisi e previsione dei risultati trasversale alle tre anime delle funzioni AFC (Amministrazione, Finanza e Controllo).
Definire modelli quantitativi che migliorino e supportino in modo efficiente le attività di analisi, valutazione e decisione nell’ambito della finanza aziendale.