Rivoluzione fiscale: la genesi della KPMG Tax Academy

SHARE SU

In risposta alla rapida evoluzione del panorama fiscale globale, SDA Bocconi e KPMG Studio Associato hanno congiunto le forze per inaugurare la KPMG Tax Academy, un'iniziativa mirata a formare i futuri leader del settore fiscale. Questo programma, che segna una tappa fondamentale nella formazione professionale avanzata, nasce dall'esigenza di colmare il divario tra la crescente domanda di esperti fiscali qualificati e l'offerta attuale.

 

L'offerta formativa di quattro settimane part-time dal 6 al 31 maggio combina lezioni frontali con applicazioni pratiche, guidate da un team di professionisti di KPMG e docenti di SDA Bocconi. Il curriculum spazierà su tematiche come la tassazione internazionale, le operazioni straordinarie, il contenzioso tributario, e la digitalizzazione dei processi fiscali, offrendo ai partecipanti una visione globale e complessiva delle sfide e delle opportunità che caratterizzano il mondo fiscale oggi.

 

La partecipazione gratuita e l'accesso a un network esclusivo di professionisti rendono la KPMG Tax Academy non solo un'opportunità di apprendimento, ma anche un ponte verso nuove carriere in KPMG Studio Associato per i talenti più promettenti.

 

Con questa iniziativa, completamente gratuita, SDA Bocconi e KPMG non solo rispondono a un'esigenza del mercato, ma si fanno promotori di una vera e propria rivoluzione nel campo della consulenza fiscale, puntando sulla formazione di figure professionali capaci di interpretare e gestire le complessità di un settore in continua evoluzione.

 

Per informazioni dettagliate e istruzioni su come candidarti, visita la pagina del sito.

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

19 aprile 2024
SDA Bocconi Finance Club e MCF: Banking Day, ...
SDA Bocconi Finance Club e MCF: Banking Day, uno sguardo al futuro del settore bancario.
MCF - Master in Corporate Finance
Scopri di più
09 aprile 2024
Governare il futuro del real estate: ...
Governare il futuro del real estate: prospettive e sfide dalla Reunion EPFIRE
Per amore o per forza - i destini incrociati di finanza e real ...
Scopri di più
08 aprile 2024
Giannessi CFO Dolce & Gabbana: il CFO come ...
Giannessi CFO Dolce & Gabbana: il CFO come business partner
EMF - Executive Master in Finance CFO Series
Scopri di più