Si rafforza la partnership tra SDA Bocconi e Capgemini. Una nuova opportunità di carriera in ambito consulenziale ai giovani laureati.

DFA, Digital Future Academy - Capgemini

SHARE SU

La terza edizione della Digital Futures Academy, in collaborazione con Capgemini, offre una nuova opportunità di carriera in ambito consulenziale ai giovani laureati.

La Digital Futures Academy, frutto di una collaborazione consolidata tra la SDA Bocconi e Capgemini, si rinnova per il terzo anno consecutivo e offre nuove opportunità formative nel campo della gestione manageriale e della tecnologia. Con il corso: The Future of Financial Institution Management, l’Academy si rivolge nello specifico ai giovani laureati che vogliono intraprendere la carriera di consulente, con un programma progettato per chi ha una laurea in ambito Fintech, Finance e STEM.

 

Considerando il contesto finanziario in continua evoluzione, caratterizzato dall'emergere di nuovi prodotti, servizi e tecnologie avanzate, la formazione e l'aggiornamento continuo rappresentano elementi chiave per affrontare con successo le sfide e le opportunità del futuro digitale delle istituzioni finanziarie.

 

Il corso, che avrà inizio il 26 settembre, si articola in un periodo di quattro settimane ed è condotto in lingua inglese. Il corpo docente è composto da esperti di SDA Bocconi, professionisti di Capgemini e altri specialisti del settore. Il programma si concentra sui mercati finanziari e bancari, sui processi aziendali fondamentali nel campo Finance e su tematiche di attuale rilevanza nel settore ICT.

 

In un’ottica di sostegno alle nuove generazioni che accomuna SDA Bocconi e Capgemini e al supporto finanziario di quest’ultima, l'iniziativa è completamente gratuita. Capgemini in particolare si impegna ad offrire un contratto di lavoro ai partecipanti che completeranno con successo il corso. In questo modo, la Digital Futures Academy continua a rappresentare un punto di riferimento nell'ambito della formazione avanzata, contribuendo attivamente allo sviluppo delle competenze necessarie per navigare con successo nel complesso panorama del settore finanziario moderno.

 

Inoltre, è importante sottolineare che, contestualmente al consolidamento della partnership tra SDA Bocconi e Capgemini , si è appena conclusa la seconda edizione del programma The Future of Enterprise Management della Digital Future Academy, con la graduation di nr. 26 giovani laureati in discipline STEM ed economiche che hanno seguito un programma di formazione, con lezioni tenute da docenti SDA Bocconi e da esperti di Capgemini, con la partecipazione di guest speaker di spicco. Il programma, che si è tenuto completamente in inglese e ha visto la partecipazione di studenti italiani e stranieri.

Questi nuovi talenti hanno ora gli strumenti per pensare l’innovazione digitale in chiave strategica, con un impatto allargato sulla business transformation e saranno assunti direttamente dall'azienda per affrontare le continue sfide future.

 

SDA Bocconi School of Management

Photogallery

 

News Correlate

03 novembre 2023
Il FIFA Master Modella il Mondo dello Sport
Il FIFA Master Modella il Mondo dello Sport
FIFA Master in Management, Law and Humanities of Sport si ...
Scopri di più
02 novembre 2023
SDA Bocconi in partnership con Assolombarda ...
SDA Bocconi in partnership con Assolombarda al Global Health Exibition
Scopri di più
02 novembre 2023
Un Anno di Trasformazione e Impegno: ...
Un Anno di Trasformazione e Impegno: Riflessioni dal Nostro Dean
Riflettendo sul percorso, sui traguardi raggiunti e sulle future ...
Scopri di più

Programmi correlati

Programma di sviluppo manageriale weekend 84° edizione Sviluppare le proprie competenze direttive e strategiche a 360 gradi
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 8 Mar 2024
  • 20 giorni
  • Class
  • Italiano

Rafforzare la capacità di analisi a 360 gradi e di pensiero critico per cogliere tutte le implicazioni dell’agire manageriale e migliorare l'efficacia del proprio ruolo.