Aperta la sesta call B4i - Bocconi for innovation Startup Call

B4i - Bocconi for innovation

SHARE SU

Apre ufficialmente la sesta Bocconi for Innovation Startup Call per aspiranti imprenditori e imprenditrici che desiderano sviluppare il proprio progetto. Le domande di ammissione ai programmi di accelerazione e pre-accelerazione, che avranno inizio a settembre, possono essere inviate fino al 26 giugno.

Giunta alla sesta Call, la piattaforma di pre-accelerazione, accelerazione e corporate innovation di Università Bocconi di Milano, ha finora supportato 112 startup e più di 200 imprenditori, e intende continuare ad offrire agli imprenditori che verranno selezionati un’ampia gamma di sessioni formative e risorse per lo sviluppo dei loro progetti, facilitando le opportunità di trovare clienti e investitori.

La pre-accelerazione è un programma gratuito che prevede 11 sessioni nell’arco di tre mesi, con l’obiettivo di applicare i principali concetti utili alla validazione di un’idea di business. La partecipazione è gratuita e conciliabile con impegni accademici o professionali, con sessioni organizzate il sabato mattina.

L’accelerazione è rivolta a imprenditori che abbiano costituito la propria società early-stage e desiderano farla decollare. Il programma dura quattro mesi e prevede un investimento di € 30.000, servizi dedicati, coaching e seminari tenuti da imprenditori esperti, con l’obiettivo finale di essere pronti a un round di investimento.

Ad oggi le startup che hanno preso parte ai nostri programmi hanno raccolto un totale di € 6,7 milioni.
I servizi previsti per l’accelerazione spaziano dal marketing digitale alle legal clinics, fino a servizi convenzionati con provider esterni (cloud storage, ricerca talenti, CRM, analytics, ecc.), oltre che uno spazio di coworking nel campus Bocconi.

Tre le aree di specializzazione di B4i: Digital Tech coordinata da Massimo Della Ragione, Sostenibilità guidata da Stefano Pogutz e Made in Italy seguita da Gabriella Lojacono.
Sarà possibile approfondire la struttura dei programmi e fare domande al team B4i durante il webinar dedicato, previsto per martedì 14 giugno alle 18.00 (registrazioni qui).

Per candidature e maggiori informazioni: https://www.b4i.unibocconi.it/application.


SDA Bocconi School of Management

News Correlate

19 aprile 2024
Design e formazione: perché investire su ...
Design e formazione: perché investire su bellezza, cultura e conoscenza
L’incontro “Value by Design”
Scopri di più
19 aprile 2024
Gestione strategica del cambiamento culturale ...
Gestione strategica del cambiamento culturale nel settore bancario: ruolo e competenze dei leader
Navigare le complessità organizzative e gestire le relazioni nel ...
Scopri di più
18 aprile 2024
Filiera dell’arredo: muoversi insieme per ...
Filiera dell’arredo: muoversi insieme per diventare sostenibili
Il Report annuale del Monitor del Furniture Pact analizza 4.000 ...
Scopri di più