Aperta la sesta call B4i - Bocconi for innovation Startup Call

B4i - Bocconi for innovation

SHARE SU

Apre ufficialmente la sesta Bocconi for Innovation Startup Call per aspiranti imprenditori e imprenditrici che desiderano sviluppare il proprio progetto. Le domande di ammissione ai programmi di accelerazione e pre-accelerazione, che avranno inizio a settembre, possono essere inviate fino al 26 giugno.

Giunta alla sesta Call, la piattaforma di pre-accelerazione, accelerazione e corporate innovation di Università Bocconi di Milano, ha finora supportato 112 startup e più di 200 imprenditori, e intende continuare ad offrire agli imprenditori che verranno selezionati un’ampia gamma di sessioni formative e risorse per lo sviluppo dei loro progetti, facilitando le opportunità di trovare clienti e investitori.

La pre-accelerazione è un programma gratuito che prevede 11 sessioni nell’arco di tre mesi, con l’obiettivo di applicare i principali concetti utili alla validazione di un’idea di business. La partecipazione è gratuita e conciliabile con impegni accademici o professionali, con sessioni organizzate il sabato mattina.

L’accelerazione è rivolta a imprenditori che abbiano costituito la propria società early-stage e desiderano farla decollare. Il programma dura quattro mesi e prevede un investimento di € 30.000, servizi dedicati, coaching e seminari tenuti da imprenditori esperti, con l’obiettivo finale di essere pronti a un round di investimento.

Ad oggi le startup che hanno preso parte ai nostri programmi hanno raccolto un totale di € 6,7 milioni.
I servizi previsti per l’accelerazione spaziano dal marketing digitale alle legal clinics, fino a servizi convenzionati con provider esterni (cloud storage, ricerca talenti, CRM, analytics, ecc.), oltre che uno spazio di coworking nel campus Bocconi.

Tre le aree di specializzazione di B4i: Digital Tech coordinata da Massimo Della Ragione, Sostenibilità guidata da Stefano Pogutz e Made in Italy seguita da Gabriella Lojacono.
Sarà possibile approfondire la struttura dei programmi e fare domande al team B4i durante il webinar dedicato, previsto per martedì 14 giugno alle 18.00 (registrazioni qui).

Per candidature e maggiori informazioni: https://www.b4i.unibocconi.it/application.


SDA Bocconi School of Management

News Correlate

02 agosto 2022
Il Board of Directors di Dangote Cement ...
Il Board of Directors di Dangote Cement sceglie SDA Bocconi come partner di formazione manageriale
Il gruppo nigeriano tra i più grandi in Africa in visita per una ...
Scopri di più
27 luglio 2022
Riaprono le candidature per la REINNOVATION ...
Riaprono le candidature per la REINNOVATION ACADEMY
REInnovation ACADEMY
Scopri di più
27 luglio 2022
E&M d’estate: mari e monti come risorse (non ...
E&M d’estate: mari e monti come risorse (non solo turistiche)
Economia&Management
Scopri di più