MBA SDA Bocconi ai vertici mondiali per le discipline più innovative

Dal ranking del Financial Times

SHARE SU

È la somma di fattori importanti che dà un grande risultato. Ed è l’insieme delle valutazioni dell’insegnamento delle diverse discipline che ha portato il Full-Time MBA di SDA Bocconi ad aggiudicarsi nel 2022 la 13a posizione nel mondo e la 5a in Europa secondo il ranking del Financial Times, uno dei più autorevoli nel campo della business education.

Nelle più recenti valutazioni il nostro FT-MBA si colloca ai vertici delle classifiche globali per l’insegnamento delle discipline più innovative, occupando tutti e tre i gradini del podio per la capacità di produrre e diffondere conoscenza e competenze in altrettanti ambiti disciplinari strategici per il futuro delle imprese e della società in generale:

  • 1° posto worldwide per l’insegnamento di Organizational Behaviour,
  • 2° posto per l’approccio alle tematiche ESG,
  • 3° posto per l’insegnamento degli Economics.

In tutti e tre i ranking il FT-MBA SDA Bocconi risulta primo in Europa.

Ma la classifica continua con posizioni di tutto rispetto, soprattutto in considerazione dell’elevato standing di tutti i competitor: nell’insegnamento di General Management il nostro MBA raggiunge la 5a posizione nella classifica mondiale e 2a in Europa; per il Marketing si piazza in 7a posizione worldwide e ancora 1a in Europa.

“Un MBA non deve solo costruire le skills e le competenze fondative sui temi di management, di finanza, di strategia, ma deve anche sviluppare le conoscenze necessarie per interpretare il futuro”, afferma Stefano Pogutz, Direttore del Full-Time MBA di SDA Bocconi. “I risultati raggiunti da SDA Bocconi evidenziano la capacità della Scuola di guardare avanti, proponendo un programma che aiuta a capire il ruolo che un’impresa gioca nel sistema economico, contribuendo a formare manager preparati ad affrontare le sfide sociali e ambientali di domani”.

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

16 aprile 2024
Affrontare l'antibiotico-resistenza in ...
Affrontare l'antibiotico-resistenza in Italia: strategie integrative e governance efficace
Analisi approfondita delle soluzioni multifaceted per preservare ...
Scopri di più
12 aprile 2024
La Bocconi in 8 espressioni di design
La Bocconi in 8 espressioni di design
Otto oggetti, idee, campagne pubblicitarie, personaggi del design ...
Scopri di più
12 aprile 2024
Un nuovo sistema economico per la Luna
Un nuovo sistema economico per la Luna
Un accordo SEE Lab-European Space Resources Innovation Centre ...
Scopri di più