
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 17 sett 2025
- 4,5 giorni
- Class
- Italiano
Apprendere metodi e capacità di intervento organizzativo per adeguare la struttura aziendale alle attuali esigenze di fluidità e flessibilità di assetti e funzioni.
L'impatto: Unire a una formazione manageriale d’eccellenza l’esperienza concreta di leadership in azienda. Sono questi i due pilastri che sorreggono il programma per i giovani talenti promosso da Angelini Holding attraverso la sua Corporate Academy e condotto in collaborazione con SDA Bocconi School of Management.
Angelini Future Leaders Program rappresenta un esempio concreto dell’ampio percorso di rinnovamento che il gruppo Angelini ha avviato negli ultimi anni e che ha coinvolto tutti i livelli dell’organizzazione, dalla holding strategica fino alle aziende operative.
All’interno di questa radicale evoluzione, nel 2019 il gruppo Angelini ha deciso di investire con energia nella ricerca e nella formazione di giovani talenti, sia in Italia sia all’estero, identificando in SDA Bocconi il partner ideale di questa trasformazione. La prima edizione dell’Angelini Future Leaders Program ha infatti già permesso a 14 candidati di intraprendere un percorso formativo in ambito internazionale e all’azienda di gettare le basi per una nuova generazione di leader.
APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>
Apprendere metodi e capacità di intervento organizzativo per adeguare la struttura aziendale alle attuali esigenze di fluidità e flessibilità di assetti e funzioni.
Innovare il ruolo della funzione HR lavorando per priorità strategiche e orientati ai risultati e comunicando efficacemente con le altre funzioni aziendali.
Fissare chiaramente i tuoi obiettivi e affrontare le problematiche specifiche delle PMI, per un migliore coordinamento della tua realtà imprenditoriale.