SERRANO: la moda essenziale visibile agli occhi

SDA Bocconi Insight - Nati in Classe

SHARE SU

Dopo l’esperienza sui banchi del MAFED, Margarita Serrano, di origini colombiane, ha fondato a New York un brand di abbigliamento femminile puntando tutto sulla vendita online. Ha già conquistato l’America ed è pronta a sbarcare in Cina.

Ambiziosa lo è sempre stata. Fin da quando studiava legge all’Università di Bogotá e voleva creare la giacca di pelle «perfetta». La passione per l’abbigliamento l’ha poi spinta lontana da tribunali e cancellerie, attraverso un viaggio New York-Milano-New York che le ha permesso di diventare una delle giovani promesse della moda d’oltreoceano, tanto che Forbes che le ha di recente dedicato una lunga e bella intervista.

Margarita Serrano sorride a ripensare a quei mesi nella Grande Mela, fresca di laurea e stagista tuttofare per un’azienda di moda. È in quel periodo che arriva la decisione di fare il salto di qualità: nel 2013 si iscrive al Master in Fashion, Experience & Design Management (MAFED) di SDA Bocconi e l’anno dopo fonda l’omonimo brand SERRANO.




APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

04 ottobre 2024
La Classe EMF 2024 in visita al Museo ...
La Classe EMF 2024 in visita al Museo Maranello per la EMF CFO Series con Antonio Picca Piccon, CFO Ferrari
EMF Company Visit & CFO Series
Scopri di più
04 ottobre 2024
Picca Piccon CFO Ferrari: la Finanza ...
Picca Piccon CFO Ferrari: la Finanza strategica per il governo d’impresa è “in ascolto” e proattiva
EMF - Executive Master in Finance CFO Series
Scopri di più
01 ottobre 2024
MBA: un'eredità di eccellenza - gli ex ...
MBA: un'eredità di eccellenza - gli ex Direttori riflettono sul percorso del Programma
Scopri di più