SERRANO: la moda essenziale visibile agli occhi

SDA Bocconi Insight - Nati in Classe

SHARE SU

Dopo l’esperienza sui banchi del MAFED, Margarita Serrano, di origini colombiane, ha fondato a New York un brand di abbigliamento femminile puntando tutto sulla vendita online. Ha già conquistato l’America ed è pronta a sbarcare in Cina.

Ambiziosa lo è sempre stata. Fin da quando studiava legge all’Università di Bogotá e voleva creare la giacca di pelle «perfetta». La passione per l’abbigliamento l’ha poi spinta lontana da tribunali e cancellerie, attraverso un viaggio New York-Milano-New York che le ha permesso di diventare una delle giovani promesse della moda d’oltreoceano, tanto che Forbes che le ha di recente dedicato una lunga e bella intervista.

Margarita Serrano sorride a ripensare a quei mesi nella Grande Mela, fresca di laurea e stagista tuttofare per un’azienda di moda. È in quel periodo che arriva la decisione di fare il salto di qualità: nel 2013 si iscrive al Master in Fashion, Experience & Design Management (MAFED) di SDA Bocconi e l’anno dopo fonda l’omonimo brand SERRANO.




APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

13 giugno 2024
Leadership e lavoro di squadra: il Sailing ...
Leadership e lavoro di squadra: il Sailing Club di SDA Bocconi trionfa al Global MBA Trophy
Scopri di più
13 giugno 2024
Aziendalisti e giuristi: sinergie per la ...
Aziendalisti e giuristi: sinergie per la sostenibilità
Dialogo per promuovere pratiche ESG e successo sostenibile
Scopri di più
06 giugno 2024
Gestire l'innovazione responsabile per la ...
Gestire l'innovazione responsabile per la circolarità nella moda: un nuovo Think Tank a Roma per il Monitor for Circular Fashion SDA Bocconi.
Scopri di più