SERRANO: la moda essenziale visibile agli occhi

SDA Bocconi Insight - Nati in Classe

SHARE SU

Dopo l’esperienza sui banchi del MAFED, Margarita Serrano, di origini colombiane, ha fondato a New York un brand di abbigliamento femminile puntando tutto sulla vendita online. Ha già conquistato l’America ed è pronta a sbarcare in Cina.

Ambiziosa lo è sempre stata. Fin da quando studiava legge all’Università di Bogotá e voleva creare la giacca di pelle «perfetta». La passione per l’abbigliamento l’ha poi spinta lontana da tribunali e cancellerie, attraverso un viaggio New York-Milano-New York che le ha permesso di diventare una delle giovani promesse della moda d’oltreoceano, tanto che Forbes che le ha di recente dedicato una lunga e bella intervista.

Margarita Serrano sorride a ripensare a quei mesi nella Grande Mela, fresca di laurea e stagista tuttofare per un’azienda di moda. È in quel periodo che arriva la decisione di fare il salto di qualità: nel 2013 si iscrive al Master in Fashion, Experience & Design Management (MAFED) di SDA Bocconi e l’anno dopo fonda l’omonimo brand SERRANO.




APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

24 ottobre 2025
Influence, Relevance & Growth: affrontare il ...
Influence, Relevance & Growth: affrontare il deficit al centro del business globale
In SDA Bocconi School of Management, l’élite della finanza, del ...
Scopri di più
23 ottobre 2025
Luxury Reloaded: Challenges for 2025
Luxury Reloaded: Challenges for 2025
Come l’esperienza, l’autenticità e il purpose stanno ridefinendo ...
Scopri di più
22 ottobre 2025
Reunion MBA 2025
Reunion MBA 2025
Celebrare la community dell’MBA di SDA Bocconi attraverso la ...
Scopri di più