
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 20 ott 2025
- 2,5 giorni
- Class
- Italiano
Conoscere i consumi privati in sanità, le interdipendenze con quelli pubblici e le potenzialità della sanità integrativa per fare gli investimenti giusti.
Il Time lo ha definito «il peggiore di sempre»: quasi certamente il 2020 passerà alla storia come l’anno del Covid-19 e dell’emergenza sanitaria globale, con conseguenze catastrofiche – in parte ancora inespresse – sulla società, l’economia, gli equilibri geopolitici.
In tutto il mondo la pandemia ha messo a nudo le fragilità sistemiche di molti e le virtù pochi. I modelli presentati via via come eccellenze – quello tedesco, quello coreano, quello neozelandese, quello australiano – si sono rivelati non replicabili in contesti economicamente e tecnologicamente meno avanzati o in ritardo di anni in termini di organizzazione, controllo e pianificazione sanitaria.
APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>
Conoscere i consumi privati in sanità, le interdipendenze con quelli pubblici e le potenzialità della sanità integrativa per fare gli investimenti giusti.
Sviluppare conoscenze specifiche di marketing per le aziende operanti nel mondo della salute e approfondire strumenti e logiche per affrontare le sfide del settore.
Il programma mira a fornire conoscenze di base sulla valutazione delle tecnologie sanitarie e sulle principali tecniche di valutazione economica in ambito sanitario.