Il nostro MBA nella top 10 europea

SHARE SU

SDA BOCCONI #10 IN EUROPA E #22 NEL MONDO SECONDO LA NUOVA CLASSIFICA DI QS - TOP MBA.

SDA Bocconi debutta nel nuovo QS Global MBA Rankings 2018 collocandosi al 10° posto in Europa (su 70 scuole prese in considerazione), e al 22° nel mondo (su 232 scuole). Elaborato da QS, il network internazionale dedicato alla formazione e alle professioni, il ranking prende in considerazione, per la prima volta quest'anno, alcuni nuovi indicatori (in passato la classifica, pubblicata sul portale TopMBA, si basava esclusivamente sulla valutazione degli employer e sulla ricerca). Nello specifico, i parametri utlizzati sono: Employability (40%), Return on Investment (20%), Entrepreneurship and Alumni Outcomes (15%), Thought Leadership (15%), Diversity (10%).

Partendo da una base dati imponente, questo nuovo metro di valutazione permette al ranking di raccogliere un numero molto più ampio di contributi e fa emergere un'immagine poliedrica e a tutto tondo dei programmi e delle loro caratteristiche. Tra gli indicatori di maggiore impatto per il nostro MBA, il Ritorno sull'Investimento e la Thought Leadership: il primo vede SDA Bocconi al 5° posto in Europa e all'8° nel mondo (considerando sia il ROI a 10 anni sia il tempo di rientro dell'investimento), mentre siamo nella Top 10 europea per il parametro Thought Leadership, che valorizza la reputazione accademica della Scuola e l'impatto della sua ricerca.

"SDA Bocconi si è da sempre posta l'obiettivo di coniugare i risultati dell’attività di ricerca e sperimentazione svolta dai suoi docenti con la qualità della docenza" commenta Giuseppe Soda, Dean della Scuola. "Ecco perché ci sentiamo doppiamente premiati dagli esiti di questo ranking: la solidità e la rilevanza della nostra attività di ricerca rinforzano la nostra reputazione scientifica e rendono il nostro MBA sempre più vicino ai bisogni concreti degli employer, confermando al tempo stesso la validità dei nostri investimenti miranti ad aumentare l'employability dei nostri MBA."

Il ranking QS conclude un anno positivo per SDA Bocconi, unica scuola italiana presente nella Top 10 - e in qualche caso anche nella Top 5 - di tutti i più importanti ranking internazionali - Financial Times, Bloomberg Businessweek, The Economist and Forbes.

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

22 settembre 2022
5 grandi lezioni per valorizzare sé stessi e ...
5 grandi lezioni per valorizzare sé stessi e per rendere migliore la propria azienda
Il Global CMO di Microsoft Chris Capossela, incontra gli studenti ...
Scopri di più
19 settembre 2022
Ricca Opening Week per il nuovo corso MBA
Ricca Opening Week per il nuovo corso MBA
Scopri di più
12 settembre 2022
Nuovo inizio per l’MBA
Nuovo inizio per l’MBA
Il direttore Stefano Pogutz presenta l'MBA 2022-2023
Scopri di più