- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 21 ott 2024
- 4,5 giorni
- Class
- Italiano
Individuare le possibilità di negoziazione, preparare efficacemente l’incontro, conoscere e applicare le tecniche negoziali e saper influenzare gli interlocutori.
SDA BOCCONI #10 IN EUROPA E #22 NEL MONDO SECONDO LA NUOVA CLASSIFICA DI QS - TOP MBA.
SDA Bocconi debutta nel nuovo QS Global MBA Rankings 2018 collocandosi al 10° posto in Europa (su 70 scuole prese in considerazione), e al 22° nel mondo (su 232 scuole). Elaborato da QS, il network internazionale dedicato alla formazione e alle professioni, il ranking prende in considerazione, per la prima volta quest'anno, alcuni nuovi indicatori (in passato la classifica, pubblicata sul portale TopMBA, si basava esclusivamente sulla valutazione degli employer e sulla ricerca). Nello specifico, i parametri utlizzati sono: Employability (40%), Return on Investment (20%), Entrepreneurship and Alumni Outcomes (15%), Thought Leadership (15%), Diversity (10%).
Partendo da una base dati imponente, questo nuovo metro di valutazione permette al ranking di raccogliere un numero molto più ampio di contributi e fa emergere un'immagine poliedrica e a tutto tondo dei programmi e delle loro caratteristiche. Tra gli indicatori di maggiore impatto per il nostro MBA, il Ritorno sull'Investimento e la Thought Leadership: il primo vede SDA Bocconi al 5° posto in Europa e all'8° nel mondo (considerando sia il ROI a 10 anni sia il tempo di rientro dell'investimento), mentre siamo nella Top 10 europea per il parametro Thought Leadership, che valorizza la reputazione accademica della Scuola e l'impatto della sua ricerca.
"SDA Bocconi si è da sempre posta l'obiettivo di coniugare i risultati dell’attività di ricerca e sperimentazione svolta dai suoi docenti con la qualità della docenza" commenta Giuseppe Soda, Dean della Scuola. "Ecco perché ci sentiamo doppiamente premiati dagli esiti di questo ranking: la solidità e la rilevanza della nostra attività di ricerca rinforzano la nostra reputazione scientifica e rendono il nostro MBA sempre più vicino ai bisogni concreti degli employer, confermando al tempo stesso la validità dei nostri investimenti miranti ad aumentare l'employability dei nostri MBA."
Il ranking QS conclude un anno positivo per SDA Bocconi, unica scuola italiana presente nella Top 10 - e in qualche caso anche nella Top 5 - di tutti i più importanti ranking internazionali - Financial Times, Bloomberg Businessweek, The Economist and Forbes.
SDA Bocconi School of Management
Individuare le possibilità di negoziazione, preparare efficacemente l’incontro, conoscere e applicare le tecniche negoziali e saper influenzare gli interlocutori.
Utilizzare competenze di coaching per costruire e alimentare nel tempo una buona relazione interpersonale con i propri collaboratori.
Per manager alle prime esperienze di leadership e gestione di team. Programma in collaborazione con ESMT Berlin.