Un panino con Mario Monti per discutere dei giganti del web e la concorrenza in Europa

LUNEDI' 6 NOVEMBRE L'APPUNTAMENTO CON LA SERIE LUNCH AND LEARN TALKS PER LA CLASSE MBA DI SDA BOCCONI

SHARE SU

Un momento informale, davanti a un panino, per discutere e confrontarsi con prestigiosi ospiti sui più importanti temi di attualità nello scenario internazionale. Questa l’idea dietro l’iniziativa ‘Lunch & Learn Talks’ introdotta dal nuovo direttore del Mba full-time di SDA Bocconi Francesco Daveri. E il prossimo appuntamento, lunedì 6, vedrà come ospite Mario Monti, Presidente dell'Università Bocconi e già Commissario europeo per la concorrenza, per discutere di ‘The Silicon Valley as seen from Brussels’ – ovvero delle questioni di antitrust e concorrenza in Europa legate alle grandi corporazioni high-tech.

“In un programma ben definito e strutturato come un Mba avere dei momenti più informali e rilassati è una grande opportunità per condividere opinioni e conoscenze, soprattutto se sei ‘a tavola’ con delle prominenti figure del mondo dell’economia e accademico. Per questo ho pensato di introdurre gli incontri Lunch & Learn,” spiega Daveri. “Aiutano a rendere il programma più flessibile. Il mondo è in costante flusso e mutamento e questi incontri, aperti a tutti gli studenti e alla faculty, sono importanti per sviluppare l’abitudine a discutere di ciò che succede, confrontare la teoria appresa in aula con la realtà e fare leva sull’intelligenza collettiva.”

Nei primi appuntamenti la classe MBA ha avuto l’occasione di discutere con Bruce McKern, Sydney Business School, dell’innovazione cinese e di seguire in diretta insieme a Francesco Giavazzi, Università Bocconi, la più recente conferenza stampa di Mario Draghi.

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

05 agosto 2021
Emma Twigg: un Oro Olimpico anche un po’ di ...
Emma Twigg: un Oro Olimpico anche un po’ di SDA Bocconi.
TOKIO 2020
Scopri di più
30 luglio 2021
Sul nuovo numero di E&M le prospettive ...
Sul nuovo numero di E&M le prospettive USA-Europa
Scopri di più
30 luglio 2021
Best Symposium Award, nuovo successo ...
Best Symposium Award, nuovo successo internazionale anche per SDA Bocconi
Con un paper sulla educational technology
Scopri di più