SDA Bocconi scala 10 posizioni ed entra nella top 5 in Europa

SHARE SU

Nella classifica dell'Economist dei migliori MBA al mondo, la Scuola guadagna 10 posizioni e si colloca 5a in Europa.

Valutato per la sua esperienza didattica e personale e per la capacità di aprire nuove opportunità professionali e di networking, l’MBA di SDA Bocconi School of Management ottiene un piazzamento nella top 5 europea del ranking  Which MBA 2017 dei migliori programmi MBA Full-Time pubblicato da The Economist. Nella classifica delle 100 migliori scuole, SDA Bocconi, unica italiana presente, si colloca infatti al 28° posto nel mondo (+10 posizioni) e 5a in Europa (+5 posizioni).

Il ranking è basato per il 50% su dati forniti dalle scuole e per il 50% dalle valutazioni date dagli attuali studenti e dai diplomati recenti. I criteri analizzati coprono 4 categorie principali: l’apertura di nuove opportunità di carriera, lo sviluppo personale e l’esperienza formativa, l’aumento salariale dopo l’MBA e le opportunità di networking che si prospettano.

«La valutazione dell’Economist è tra le più complete perché prende in considerazione il valore della formazione ma anche lo sviluppo della persona su cui SDA Bocconi punta molto anche grazie all’introduzione nel programma di attività di coaching e soft skills», commenta Stefano Gatti, Direttore dell’MBA dal 2014 fino all’edizione 2016/17. «Tra i parametri presi in considerazione anche le nuove opportunità professionali post-MBA, il valore della Faculty e il networking con la rete degli Alumni. Essere nella top five vuol dire avere ottenuto una buona performance su tutti questi parametri e quindi essere sicuri di offrire ai nostri studenti un programma in grado di accelerare la loro carriera».

SDA Bocconi si conferma nuovamente l’unica scuola italiana presente in tutti i principali ranking internazionali. Il mese scorso il suo MBA si era posizionato, secondo Forbes, come il quinto miglior programma al mondo (esclusi quelli USA) della durata di 1 anno, mentre risulta 9° in Europa nel ranking di Financial Times.

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

11 aprile 2024
AI: l’approccio SDA Bocconi tra ottimismo e ...
AI: l’approccio SDA Bocconi tra ottimismo e incertezze
Scopri di più
28 marzo 2024
Le persone che partecipano alla 24ª edizione ...
Le persone che partecipano alla 24ª edizione del FIFA MASTER hanno completato con successo il modulo di Management a Milano
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
13 marzo 2024
Il Project Management nell’era dell’IA: far ...
Il Project Management nell’era dell’IA: far convivere competenze manageriali e conoscenze tecniche
La reunion del programma Project Management affronta uno dei temi ...
Scopri di più