Rolex Mba’s Conference & Regatta: Insead, Tuck e SDA Bocconi i tre vincitori della MBA’s Cup

SHARE SU

Si è conclusa la 14^ edizione 2017 della Rolex Mba’s Conference & Regatta: Insead, Tuck e SDA Bocconi i tre vincitori della MBA’s Cup.

La quattordicesima edizione della regata dedicata alle principali Business School del mondo si è conclusa sabato 30 settembre 2017. Nelle acque di Santa Margherita Ligure si sono dati battaglia 50 scafi con a bordo 390 studenti provenienti da oltre 60 nazioni.

La manifestazione velica internazionale è stata organizzata da SDA Bocconi School of Management e Yacht club Italiano, in partnership con Rolex.

La competizione si è svolta in 3 differenti classi: Classe Open sui nuovissimi J70, vinta dai portacolori di INSEAD, Classe Off-Shore, vinta dai portacolori dell’americana TUCK School of Business e classe Cruise vinta da una barca composta da un team misto di Alumni di Insead e SDA Bocconi School of Management. I 3 equipaggi si sono aggiudicati ex-aequo la MBA's Cup.

La tre giorni si è conclusa con la tradizionale Conference dal titolo “A Thing of beauty is a joy forever: building credibility and sustainability through culture” in un format rinnovato dedicato all’eccellenza del patrimonio culturale italiano e moderata da Maurizio Dallocchio.
Sono intervenuti Rachel Sanderson del Financial Times e Andrea Carandini, Presidente del FAI (Fondo Ambiente Italiano). In qualità di discussant  l’intervento di Alexander Pereira, Sovrintendente e Direttore Artistico del Teatro alla Scala.”

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

29 maggio 2025
Essere leader in contesti di crisi: la ...
Essere leader in contesti di crisi: la “diplomazia nucleare” in SDA Bocconi con il Direttore Generale dell’AIEA Rafael Grossi
Scopri di più
23 maggio 2025
Una Poster Evening per creare conoscenza
Una Poster Evening per creare conoscenza
I partecipanti al Doctorate in Business Administration hanno ...
Scopri di più
15 aprile 2025
Guidare con lungimiranza: il CEO di Ferrari ...
Guidare con lungimiranza: il CEO di Ferrari Benedetto Vigna a SDA Bocconi
Scopri di più

Programmi correlati

Negoziazione e influenza - Edizione estiva ( Sede Roma) Imparare a gestire le relazioni professionali con efficacia e soddisfazione
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 10 giu 2025
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Individuare le possibilità di negoziazione, preparare efficacemente l’incontro, conoscere e applicare le tecniche negoziali e saper influenzare gli interlocutori.

Programma di sviluppo manageriale weekend 88° edizione (sede Roma) Rafforzare le proprie competenze per crescere e far crescere l'impresa
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 13 giu 2025
  • 20 giorni
  • Class
  • Italiano

Cogliere tutte le implicazioni dell’agire manageriale anche oltre il perimetro delle proprie funzioni e rafforzare le capacità di analisi, pensiero critico e azione.

Global Leaders Program The competence-boosting
Summer experience
  • Start date
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 29 Giu 2025
  • 5 giorni
  • Class
  • Inglese

Enhance your impact through an unconventional learning experience: be inspired by prominent speakers and join a high-profile network, experiencing Italian excellence.