Rolex Mba’s Conference & Regatta: Insead, Tuck e SDA Bocconi i tre vincitori della MBA’s Cup

SHARE SU

Si è conclusa la 14^ edizione 2017 della Rolex Mba’s Conference & Regatta: Insead, Tuck e SDA Bocconi i tre vincitori della MBA’s Cup.

La quattordicesima edizione della regata dedicata alle principali Business School del mondo si è conclusa sabato 30 settembre 2017. Nelle acque di Santa Margherita Ligure si sono dati battaglia 50 scafi con a bordo 390 studenti provenienti da oltre 60 nazioni.

La manifestazione velica internazionale è stata organizzata da SDA Bocconi School of Management e Yacht club Italiano, in partnership con Rolex.

La competizione si è svolta in 3 differenti classi: Classe Open sui nuovissimi J70, vinta dai portacolori di INSEAD, Classe Off-Shore, vinta dai portacolori dell’americana TUCK School of Business e classe Cruise vinta da una barca composta da un team misto di Alumni di Insead e SDA Bocconi School of Management. I 3 equipaggi si sono aggiudicati ex-aequo la MBA's Cup.

La tre giorni si è conclusa con la tradizionale Conference dal titolo “A Thing of beauty is a joy forever: building credibility and sustainability through culture” in un format rinnovato dedicato all’eccellenza del patrimonio culturale italiano e moderata da Maurizio Dallocchio.
Sono intervenuti Rachel Sanderson del Financial Times e Andrea Carandini, Presidente del FAI (Fondo Ambiente Italiano). In qualità di discussant  l’intervento di Alexander Pereira, Sovrintendente e Direttore Artistico del Teatro alla Scala.”

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

11 aprile 2024
AI: l’approccio SDA Bocconi tra ottimismo e ...
AI: l’approccio SDA Bocconi tra ottimismo e incertezze
Scopri di più
28 marzo 2024
Le persone che partecipano alla 24ª edizione ...
Le persone che partecipano alla 24ª edizione del FIFA MASTER hanno completato con successo il modulo di Management a Milano
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
13 marzo 2024
Il Project Management nell’era dell’IA: far ...
Il Project Management nell’era dell’IA: far convivere competenze manageriali e conoscenze tecniche
La reunion del programma Project Management affronta uno dei temi ...
Scopri di più

Programmi correlati

Sport Management
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 08 ott 2024
  • 5 giorni
  • Online
  • Italiano

Per offrire alle organizzazione sportive know-how, logiche e strumenti aziendali in grado di supportarne e “professionalizzarne” la gestione e le attività manageriali.