I Musei Vaticani riconfermano la partnership con SDA Bocconi

SHARE SU

Anche per l’anno accademico 2017-2018 e per il terzo anno consecutivo, i Musei Vaticani si riconfermano partner del MAMA, il Master in Arts Management and Administration di SDA Bocconi School of Management. Si tratta di una proposta formativa internazionale rivolta a laureati in discipline umanistiche e a professionisti operanti in ambito artistico-culturale.

Grazie a questa partnership, i partecipanti al master potranno infatti vivere delle giornate di full immersion ai Musei Vaticani e comprendere a fondo quanto siano importanti, per una gestione museale di successo, il lavoro di squadra e la collaborazione sinergica tra le varie competenze. La collaborazione prevede anche la possibilità di svolgere all’interno della struttura museale un semestre di stage per acquisire conoscenze teoriche e abilità tecniche.

Rientra inoltre in questa collaborazione, l'intervento dei Musei Vaticani all’interno del corso online gratuito in Arts and Heritage Management: un programma formativo distribuito in tutto il mondo e strutturato in una serie di video interviste allo staff manageriale incentrate su temi e aspetti della gestione dei beni culturali.

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

12 marzo 2024
Gli studenti MAMA sviluppano un prodotto ...
Gli studenti MAMA sviluppano un prodotto turistico per l’Hackathon con YesMilano
Scopri di più
11 dicembre 2023
Toccare il cielo con un dito grazie al GEMBA
Toccare il cielo con un dito grazie al GEMBA
Scopri di più
13 luglio 2023
Fornasetti: la strategia di un atelier tra ...
Fornasetti: la strategia di un atelier tra arte e digitale
Durante un’intervista ricca di spunti, I manager del famoso brand ...
Scopri di più