I Musei Vaticani riconfermano la partnership con SDA Bocconi

SHARE SU

Anche per l’anno accademico 2017-2018 e per il terzo anno consecutivo, i Musei Vaticani si riconfermano partner del MAMA, il Master in Arts Management and Administration di SDA Bocconi School of Management. Si tratta di una proposta formativa internazionale rivolta a laureati in discipline umanistiche e a professionisti operanti in ambito artistico-culturale.

Grazie a questa partnership, i partecipanti al master potranno infatti vivere delle giornate di full immersion ai Musei Vaticani e comprendere a fondo quanto siano importanti, per una gestione museale di successo, il lavoro di squadra e la collaborazione sinergica tra le varie competenze. La collaborazione prevede anche la possibilità di svolgere all’interno della struttura museale un semestre di stage per acquisire conoscenze teoriche e abilità tecniche.

Rientra inoltre in questa collaborazione, l'intervento dei Musei Vaticani all’interno del corso online gratuito in Arts and Heritage Management: un programma formativo distribuito in tutto il mondo e strutturato in una serie di video interviste allo staff manageriale incentrate su temi e aspetti della gestione dei beni culturali.

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

17 marzo 2023
Social Economic Impacts in the Arts: il nuovo ...
Social Economic Impacts in the Arts: il nuovo corso del MAMA in collaborazione con BCG
Teoria, strumenti e strategie per agire in modo socialmente ...
Scopri di più
16 febbraio 2023
Un focus sui Digital Data insieme all’Head of ...
Un focus sui Digital Data insieme all’Head of Digital di Nielsen: si conclude il modulo 6 dell’EMMS
Scopri di più
09 febbraio 2023
Museo Egizio di Torino e MAMA insieme per ...
Museo Egizio di Torino e MAMA insieme per costruire il futuro (digitale) delle istituzioni culturali
Scopri di più