Astoria e Wega al fianco di SDA Bocconi nel Master of Management in Food & Beverage

SHARE SU

Astoria e Wega, due tra i più importanti brand di macchine per caffè espresso al mondo, sostengono il Master of Management in Food & Beverage di SDA Bocconi School of Management, per la formazione di figure manageriali nel F&B e nei settori collegati quali il manufatturiero, l’hotellerie e il retailing.

Un programma internazionale full-time in inglese della durata di 12 mesi, attraverso il quale i partecipanti hanno la possibilità di acquisire le competenze teoriche e pratiche necessarie a ricoprire un’ampia gamma di ruoli chiave, dalla gestione dei prodotti al brand management, dalle vendite alla direzione marketing, alternando lezioni frontali con esercitazioni, case study, attività di gruppo, incontri con manager di aziende e opinion leader, e field project.

Un master innovativo che ha già visto salire in cattedra anche il presidente di Astoria e Wega, nonché alumnus di SDA Bocconi, Federico Gallia, che continua e consolida così il suo rapporto con la Scuola: “In quanto azienda coinvolta nel settore, siamo lieti di potere dare il nostro contributo a questo master e partecipare alla formazione di risorse altamente specializzate. Il respiro internazionale di questo programma con studenti provenienti anche dall’estero si sposa perfettamente con la filosofia dei nostri due marchi che sono presenti in 140 paesi. Riteniamo importante portare all’attenzione dei futuri manager del settore Food & Beverage il coffee business che è un mondo in continua evoluzione e ricco di opportunità grazie anche a nuovi modelli di consumo. La nostra azienda vuole fare la propria parte in questo contesto attraverso una quotidiana attenzione al prodotto e alla qualità, una corretta informazione e la diffusione della cultura del caffè a 360 gradi. Il sostegno al master of management in Food & Beverage si inserisce perfettamente in questo processo.”

Nell’ambito del Master, la relazione con le aziende si sviluppa in forme diverse, come spiega Vittoria Veronesi, Direttore di MFB: “La partnership con Astoria e Wega rappresenta un esempio perfetto del contributo concreto che il Master riceve da alcune aziende che collaborano attivamente con il programma. In particolare, la collaborazione con Astoria e Wega si è tradotta in una lezione erogata dal dott. Gallia, un assignment da lui creato ad hoc per la classe e un progetto sul campo che coinvolgerà uno o due partecipanti per 12 settimane durante le quali lavoreranno per raggiungere una serie di obiettivi definiti dall’azienda. Non da ultimo, Astoria e Wega hanno messo a disposizione di un partecipante una borsa di studio “merit based”, segno tangibile e concreto di quanto l’azienda creda nella formazione dei talenti e voglia contribuire ad offrire un’opportunità di crescita e di sviluppo ad un giovane meritevole.”   

SDA Bocconi School of Management


News Correlate

18 ottobre 2023
The Evolution of Made in Italy
The Evolution of Made in Italy
Case studies on Italian Food and Beverage industry
Scopri di più
15 giugno 2020
Il Food & Beverage post-Covid, tra ritorno ...
Il Food & Beverage post-Covid, tra ritorno alle origini e innovazione
MFB, Master of Management in Food & Beverage. Intervista al ...
Scopri di più
10 febbraio 2020
Il turismo italiano sta bene, ma potrebbe ...
Il turismo italiano sta bene, ma potrebbe stare meglio
SDA Bocconi Insight - Sotto la lente - a cura di Magda Antonioli
Scopri di più