Dalla formazione al lavoro: 50 posti sicuri con Microsoft e SDA Bocconi

In collaborazione con Alterna, Avanade, Capgemini Italia, Cegeka, Mht del gruppo Engineering e Pa Expertise del Gruppo PA, al via la seconda edizione della MDA, Microsoft Dynamics Academy, un nuovo modo di selezionare e formare i neolaureati da inserire in queste aziende. Iscrizione aperte fino al 31 marzo 2017.

Entrare nel mondo del lavoro come consulenti capaci di gestire sistemi ERP e di CRM è ciò che accadrà ai 50 partecipanti della seconda edizione di MDA, Microsoft Dynamics Academy, il programma di formazione manageriale e tecnologia ideato da SDA Bocconi School of Management e Microsoft Italia in collaborazione con Alterna, Avanade, Capgemini italia, Cegeka, MHT del gruppo Engineering, PA Expertise del gruppo PA.
Rivolto a laureati triennali e magistrali delle facoltà di economia, ingegneria, informatica (o altre correlate), il corso, la cui partecipazione è gratuita, prevede l’inizio delle lezioni il 3 maggio e terminerà a fine ottobre con la consegna di un attestato SDA Bocconi e la certificazione Microsoft Dynamics.

L’ammissione è selettiva e la data ultima per presentare la propria candidatura è fissata entro il 31 marzo. I candidati saranno scelti in base alla reale necessità di inserimento in azienda e questo rappresenta la peculiarità del programma, perché al termine dei 5 mesi di formazione a tutti sarà garantito l’inserimento a tempo indeterminato presso l’azienda partner che lo ha selezionato.

Un risultato già conseguito dai 50 partecipanti alla prima edizione.

«La Microsoft Dynamics Academy è un’occasione unica per coniugare l’approfondimento delle più avanzate tematiche di management con le tecnologie che ne abiliteranno l’adozione nelle imprese», afferma Severino Meregalli, responsabile del programma e docente SDA Bocconi.
«SDA Bocconi – MDA rappresenta un’occasione di formazione gratuita per i giovani e un’opportunità di lavoro in alcune delle migliori aziende partner dell’ecosistema Microsoft», conclude Vincenzo Esposito, direttore della divisione Piccola e Media Impresa e partner di Microsoft Italia.

Oltre a lezioni d’aula di management, sistemi informativi, digital trasformation, introduzione alla piattaforma Microsoft, la didattica privilegerà l’uso di casi aziendali e testimonianze di aziende ed esperti. L’impegno è full time per 4 giorni alla settimana in aula e 1 giorno in azienda. 

Per informazioni www.sdabocconi.it/mda, per l’invio della candidatura www.sdabocconi.it/ammissionemda

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

11 aprile 2024
AI: l’approccio SDA Bocconi tra ottimismo e ...
AI: l’approccio SDA Bocconi tra ottimismo e incertezze
Scopri di più
28 marzo 2024
Le persone che partecipano alla 24ª edizione ...
Le persone che partecipano alla 24ª edizione del FIFA MASTER hanno completato con successo il modulo di Management a Milano
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
13 marzo 2024
Il Project Management nell’era dell’IA: far ...
Il Project Management nell’era dell’IA: far convivere competenze manageriali e conoscenze tecniche
La reunion del programma Project Management affronta uno dei temi ...
Scopri di più