Dalla formazione al lavoro: 50 posti sicuri con Microsoft e SDA Bocconi

In collaborazione con Alterna, Avanade, Capgemini Italia, Cegeka, Mht del gruppo Engineering e Pa Expertise del Gruppo PA, al via la seconda edizione della MDA, Microsoft Dynamics Academy, un nuovo modo di selezionare e formare i neolaureati da inserire in queste aziende. Iscrizione aperte fino al 31 marzo 2017.

Entrare nel mondo del lavoro come consulenti capaci di gestire sistemi ERP e di CRM è ciò che accadrà ai 50 partecipanti della seconda edizione di MDA, Microsoft Dynamics Academy, il programma di formazione manageriale e tecnologia ideato da SDA Bocconi School of Management e Microsoft Italia in collaborazione con Alterna, Avanade, Capgemini italia, Cegeka, MHT del gruppo Engineering, PA Expertise del gruppo PA.
Rivolto a laureati triennali e magistrali delle facoltà di economia, ingegneria, informatica (o altre correlate), il corso, la cui partecipazione è gratuita, prevede l’inizio delle lezioni il 3 maggio e terminerà a fine ottobre con la consegna di un attestato SDA Bocconi e la certificazione Microsoft Dynamics.

L’ammissione è selettiva e la data ultima per presentare la propria candidatura è fissata entro il 31 marzo. I candidati saranno scelti in base alla reale necessità di inserimento in azienda e questo rappresenta la peculiarità del programma, perché al termine dei 5 mesi di formazione a tutti sarà garantito l’inserimento a tempo indeterminato presso l’azienda partner che lo ha selezionato.

Un risultato già conseguito dai 50 partecipanti alla prima edizione.

«La Microsoft Dynamics Academy è un’occasione unica per coniugare l’approfondimento delle più avanzate tematiche di management con le tecnologie che ne abiliteranno l’adozione nelle imprese», afferma Severino Meregalli, responsabile del programma e docente SDA Bocconi.
«SDA Bocconi – MDA rappresenta un’occasione di formazione gratuita per i giovani e un’opportunità di lavoro in alcune delle migliori aziende partner dell’ecosistema Microsoft», conclude Vincenzo Esposito, direttore della divisione Piccola e Media Impresa e partner di Microsoft Italia.

Oltre a lezioni d’aula di management, sistemi informativi, digital trasformation, introduzione alla piattaforma Microsoft, la didattica privilegerà l’uso di casi aziendali e testimonianze di aziende ed esperti. L’impegno è full time per 4 giorni alla settimana in aula e 1 giorno in azienda. 

Per informazioni www.sdabocconi.it/mda, per l’invio della candidatura www.sdabocconi.it/ammissionemda

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

30 luglio 2021
Sul nuovo numero di E&M le prospettive ...
Sul nuovo numero di E&M le prospettive USA-Europa
Scopri di più
30 luglio 2021
Best Symposium Award, nuovo successo ...
Best Symposium Award, nuovo successo internazionale anche per SDA Bocconi
Con un paper sulla educational technology
Scopri di più
28 luglio 2021
Una nuova prospettiva per costruire la ...
Una nuova prospettiva per costruire la propria leadership
Angelini Future Leaders Program
Scopri di più