I reali di Norvegia in SDA Bocconi al lancio di un corso sulla moda

SHARE SU

IL PROGRAMMA PER IMPRENDITORI E MANAGER NORVEGESI DEL SETTORE E' ORGANIZZATO DA SDA BOCCONI SCHOOL OF MANAGEMENT PER INNOVATION NORWAY, L'ENTE INCARICATO DI SVILUPPARE L'ECONOMIA NORVEGESE ATTRAVERSO L'INNOVAZIONE

Venerdì 8 aprile nella sede di SDA Bocconi School of Management, i reali di Norvegia, re Harald e la regina Sonja di Norvegia, hanno presenziato al kick-off del programma Fashion Skills for Scale. Growing Successfully in International Markets, organizzato da SDA Bocconi per Innovasjon Norge (Innovation Norway), l’ente statale incaricato di sviluppare l’economia norvegese attraverso l’innovazione.
 
I reali sono stati ricevuti da Bruno Busacca, dean di SDA Bocconi School of Management, e dal consigliere delegato dell’Università Bocconi, Bruno Pavesi. Al programma partecipano 20 imprenditori e manager di nove aziende norvegesi della moda e di Norwegian Fashion Industry, il network di promozione del settore moda.
 
Fashion Skills for Scale. Growing Successfully in International Markets è un corso executive di sei giorni (cinque a Milano, uno a Oslo), preceduti da due sessioni a distanza per assicurare una base comune a tutti i partecipanti. “L’obiettivo”, dice Stefania Saviolo, direttrice del programma, nonché del Luxury & Fashion Knowledge Center di SDA Bocconi, “è fornire ai manager partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie a sviluppare e gestire marchi e modelli di business nel settore fashion mirando alla crescita internazionale”.
 
Il programma inaugurato alla presenza dei reali di Norvegia si inserisce in una serie di vivaci rapporti tra l’Università Bocconi e la Norvegia, che si esplicita in programmi di scambio che, negli anni, hanno visto quasi 400 bocconiani passare un semestre di studio in Norvegia e altrettanti norvegesi fare lo stesso alla Bocconi; circa 200 norvegesi laurearsi all’Università o diplomarsi in uno dei master di SDA Bocconi; oltre 200 studenti e manager norvegesi partecipare agli study tour in Italia organizzati da SDA Bocconi. Una delle più alte cariche accademiche della Bocconi, quella di direttore della Scuola undergraduate, è ricoperta da un professore ordinario norvegese, Arnstein Aassve.
 
SDA Bocconi School of Management è un centro di competenza riconosciuto a livello internazionale nel settore del fashion grazie al  Luxury & Fashion Knowledge Center, al Master in Fashion Experience and Design Management e al track in Luxury Business Management dell’MBA, in collaborazione con LVMH e Gucci. A marzo 2016 in Università Bocconi è stata istituita la LVMH Associate Professorship in Fashion and Luxury Management.

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

19 luglio 2021
La sfida tecnologica per la formazione ...
La sfida tecnologica per la formazione manageriale
SDA Bocconi Insight - Sotto la Lente
Scopri di più
19 luglio 2021
NextGenerationPA, cinque tappe verso la ...
NextGenerationPA, cinque tappe verso la pubblica amministrazione di domani
La conclusione dell’anno EMMAP
Scopri di più
16 luglio 2021
Row to Grow: un EMBA è sempre in voga
Row to Grow: un EMBA è sempre in voga
Scopri di più